Avendo trovato una bella occasione ho deciso di mandare in pensione i classici ma sempre belli 108 e di montare i cerchi della Z4M. I cerchi della M hanno il canale più grosso,anteriore 8.5 e posteriore 9.0,ma avendo la M la stessa misura di gomme della z4 normale non cè stato nessun problema a montare i 225 all'anteriore e 255 al posteriore. Per quel che riguarda l'ET al posteriore i cerchi sono giusto a filo con la carrozzeria mentre la parte bassa del cerchio,essendo "scampanati",sporge un pelo. All'anteriore invece rimangono di poco all'interno dei passaruota e nel curvare non danno nessun problema e non toccano all'interno. Come vi sembrano? Li ho trovati come nuovi senza segni o graffi e usati davvero per pochi chilometri!! La macchina vista da dietro sembra molto più larga e le gomme con una maggiore impronta a terra,tutto grazie al canale più grosso. Eccoli da dietro..
Se l'abbassa senza irrigidirla a morte tocca nel passaruota posteriore ad ogni avvallamento con quell'ET.
Eh si ma le gomme hanno il bordino "salvacerchio" che le fà uscire 0,5/1 cm dal cerchio e quindi risultano più sporgenti! Mercoledi mi arrivano le gomme nuove senza bordino e dovrei recuperare qualcosa..
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> vedi che non sono l'unico a dire che sono un po' "sporgentini"? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> bellissima comunque.. anche se necessita di un'abbassata generosa..
Finalmente montati..stanno benissimo e grazie al fatto che hanno un bordo davvero minimo e smussato verso l'interno del canale sembrano ancora più grandi!!
Cerchi Z4M su Z4 : Fatto! Stanno da dio bravo complimenti! Però adesso non puoi montare l assetto secondo me tocchi.. Io sulla mia ho i 108 con dietro i distanziali da 16mm e dovrei farcela pelo pelo perché stanno perfettamente a filo i tuoi sembrano sporgere Sent from my iPhone using Tapatalk
Pagati 400 euro tutti e quattro,in condizioni davvero perfette!! Appena ho visto l'annuncio mi sono fiondato a prenderli e alla sera erano già a casa mia.
complimenti! il 108 rimane sempre un bel cerchio, però con questi la zetina è diventata più bella e sportiva.
A me i cerchi della z4 m nn sono mai piaciuti, troppo semplici.. Comunque sicuramente abbassandola toccheresti, anche io che ho et 34 e 8 ho i passaruota consumati, ma chissene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ah dado, sono perfetti eh.. ero con lui quando li ha acquistati e montati ed erano perfetti.. infatti ho controllato che fossero dritti e soprattutto originali visto il prezzo.. eppure erano ok ha fatto l'affare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
1) gli M 224 non sono 8,5" anteriori ma 8" 2) la misurapneumatici è uguale nella larghezza battistrada e nel diametro ma non nella spalla, ma non vedo particolari controindicazioni, ma non montare la misura della M. 3) dietro passi da 8,5 et 50 a un 9 et 30: in pratica esci di 26 mm rispetto all' originale, mi paiono un po' troppi, occhio alle buche se non ribatti il bordino interno del passaruota, sempre che sia sufficiente ciao
Cerchi Z4M su Z4 : Fatto! Mi riallacciò alla discussione spero di non rompere!!! Ho trovato un'ottima occasione per 4 cerchi stile Csl ma sono 18x9 1/2J 40 quelle posteriori 18x 8J 35 quelle anteriori Che dite esagerato al posteriore o stanno dentro al passaruota tranquillamente? Grazie mille in anticipo a tutti!!!
A memoria dovresti farcela. Certo che 9.5 su dei 255 mi sembrano veramente tirate. Comunque qui puoi fare tutte le simulazioni che vuoi http://www.rimsntires.com/specs.jsp