cerchi z3 coupè M | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

cerchi z3 coupè M

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da gladiatore, 22 Giugno 2007.

  1. gladiatore

    gladiatore Aspirante Pilota

    34
    0
    17 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    z3 COUPE'
    scusate sapete dirmi se sulla z3 coupè 2800 posso montare i cerchi M ROADSTAR-STYLING della z3 coupè M ?
    mi viene il dubbio soprattutto per il valore ET delle posteriori....è 8 !!!!


    z3 M
    ant 71/2JX17 ET:41
    post 9JX17 ET:8

    la mia in origine z3 2800
    ant 7X16 ET : 46
    post idem

    grazie
     
  2. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Non ho ben presente come siano fatti i parafanghi della Z3 2.8, però posso immaginare che non siano identici a quelli della versione M.

    Diciamo che ti troveresti al posteriore con il cerchio in fuori di circa 65mm (38mm di et + 25mm di canale)
     
  3. gladiatore

    gladiatore Aspirante Pilota

    34
    0
    17 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    z3 COUPE'
    grande non so come hai fatto ma hai ragione!!!
    mi son messo con carta e penna e ho raggiunto tale risultato:
    il cerchio andrà verso l'interno vettura di meno (meno 1,26 cm )mentre verrà in fuori di più (più 6.34 cm )
    quindi penso che si possano montare senza problemi
    non capisco perchè il meccanico officina bmw mi ha detto non so....dobbiamo vedere il libretto cosa riporta(a parte il fatto che sul libretto non ci sono le misure et ma solo quelle del pneumatico....)
    alla faccia dei professionisti!!!
    un altro dilemma è per gli ammortizzatori
    su ebay affermano dalla germania che sono gli stessi della serie 3 E 36 ma navigando sui vari siti dei produttori danno codici diversi!!!
    però non mi sorprenderei se fossero veramente uguali
    dovrei smontarne uno e andare dal ricambista
    o qualcuno ne sa qualcosa?
     
  4. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Gli ammortizzatori della tua Z3 2.8 sono compatibili solo con le 2.8 e le 3.0 delle Z3, quelli per E36 sono diversi.

    Questo è quello che dice BMW.
     
  5. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    35
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    SI possono benissimo montare, la BMW ti dirà di no perchè non rientrano nelle schede di omologazione.
    Tecnicamente invece non c'è problema perchè la 2.8 e la M avevano la stessa scocca e stessi parafanghi sia sulla coupè che sulla roadster...forse anche stessi ammortizzatori!

    La roadster 2.8 aveva i cerchi da 17" a cinqe razze tonde (non ricordo lo styling n°) da 7.1/2 davanti e 8.1/2 dietro, che tra l'altro avevo anch'io sulla vecchia 3 e36 perchè mi piacevano molto.
     
  6. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.479
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Ma ne siete certi ragazzi?
    Io sapevo (non mi ricordo la fonte, ma l'ho letto in rete) che dato il bassissimo ET dei cerchi posteriori dell'M, questi potevano essere montati solo sulle M, oppure erano necessarie modifiche pesanti al retrotreno per farceli stare.
     
  7. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Questo è quello che sapevo anche io, ma non avendo una Z3 mi fido di quello che dice Duke
     
  8. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ti parlo per esperienzqa su altra auto:
    di certo i cerchi m3e46 non vanno sulle coupe normali, a meno che tu non abbia l auto sui trampoli (in quel caso ti escono giusto di un cm).
    io cmq gia' senza assetto grattavo posteriormente da fermo, quella volta che avevo provato a montare i 18 originali m3.

    per la zetina..non so.pero' nel caso tocchino poco ecco una dritta

    ti posso dire che i cerchi che monto ora mi grattavano tanto (et34),
    ci sono alcuni carrozzieri che con un macchinario speciale e senza tagliare ti buttano fuori il parafango in maniera impercettibile ma alla fine ti fan recuperare almeno 1cm...la mia ora ha i parafanghi posteriori piu' larghi di un cm e 6per parte, ma se non dico nulla neessuno se ne accorge.
    calcola che sull e46 i parafanghi vanno giu' dritti
    mentre i miei fanno l ansa esterna


    vedi che "escono"??
    cmq io visto assetto e cerchio esagerato tocco ancora purtroppo.
    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina