scusate sapete dirmi se sulla z3 coupè 2800 posso montare i cerchi M ROADSTAR-STYLING della z3 coupè M ? mi viene il dubbio soprattutto per il valore ET delle posteriori....è 8 !!!! z3 M ant 71/2JX17 ET:41 post 9JX17 ET:8 la mia in origine z3 2800 ant 7X16 ET : 46 post idem grazie
Non ho ben presente come siano fatti i parafanghi della Z3 2.8, però posso immaginare che non siano identici a quelli della versione M. Diciamo che ti troveresti al posteriore con il cerchio in fuori di circa 65mm (38mm di et + 25mm di canale)
grande non so come hai fatto ma hai ragione!!! mi son messo con carta e penna e ho raggiunto tale risultato: il cerchio andrà verso l'interno vettura di meno (meno 1,26 cm )mentre verrà in fuori di più (più 6.34 cm ) quindi penso che si possano montare senza problemi non capisco perchè il meccanico officina bmw mi ha detto non so....dobbiamo vedere il libretto cosa riporta(a parte il fatto che sul libretto non ci sono le misure et ma solo quelle del pneumatico....) alla faccia dei professionisti!!! un altro dilemma è per gli ammortizzatori su ebay affermano dalla germania che sono gli stessi della serie 3 E 36 ma navigando sui vari siti dei produttori danno codici diversi!!! però non mi sorprenderei se fossero veramente uguali dovrei smontarne uno e andare dal ricambista o qualcuno ne sa qualcosa?
Gli ammortizzatori della tua Z3 2.8 sono compatibili solo con le 2.8 e le 3.0 delle Z3, quelli per E36 sono diversi. Questo è quello che dice BMW.
SI possono benissimo montare, la BMW ti dirà di no perchè non rientrano nelle schede di omologazione. Tecnicamente invece non c'è problema perchè la 2.8 e la M avevano la stessa scocca e stessi parafanghi sia sulla coupè che sulla roadster...forse anche stessi ammortizzatori! La roadster 2.8 aveva i cerchi da 17" a cinqe razze tonde (non ricordo lo styling n°) da 7.1/2 davanti e 8.1/2 dietro, che tra l'altro avevo anch'io sulla vecchia 3 e36 perchè mi piacevano molto.
Ma ne siete certi ragazzi? Io sapevo (non mi ricordo la fonte, ma l'ho letto in rete) che dato il bassissimo ET dei cerchi posteriori dell'M, questi potevano essere montati solo sulle M, oppure erano necessarie modifiche pesanti al retrotreno per farceli stare.
ti parlo per esperienzqa su altra auto: di certo i cerchi m3e46 non vanno sulle coupe normali, a meno che tu non abbia l auto sui trampoli (in quel caso ti escono giusto di un cm). io cmq gia' senza assetto grattavo posteriormente da fermo, quella volta che avevo provato a montare i 18 originali m3. per la zetina..non so.pero' nel caso tocchino poco ecco una dritta ti posso dire che i cerchi che monto ora mi grattavano tanto (et34), ci sono alcuni carrozzieri che con un macchinario speciale e senza tagliare ti buttano fuori il parafango in maniera impercettibile ma alla fine ti fan recuperare almeno 1cm...la mia ora ha i parafanghi posteriori piu' larghi di un cm e 6per parte, ma se non dico nulla neessuno se ne accorge. calcola che sull e46 i parafanghi vanno giu' dritti mentre i miei fanno l ansa esterna vedi che "escono"?? cmq io visto assetto e cerchio esagerato tocco ancora purtroppo.