Cerchi X6Style pareri

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Original852, 7 Febbraio 2010.

  1. cristian 81

    cristian 81 Kartista

    188
    1
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    54
    bmw z4,porsche 997 s,navara
    vedrai che ci sono già le repliche, come ho 2 minuti do un'occhiata
     
  2. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    GRANDEEE ANCHE TU DI BOLOGNA ????DI CHE ZONA ??

    Sìsì a Bologna siamo proprio maragli ma non TAMARRI EH :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> .. Maragli con eleganza !!

    Bella la tue 3er nuova, qualche modifiche ??

    EHeheh.. sì devo azzeccare l'ET per forza senno' sono finito !! Ma comunque un punto a suo favore( di questi cerchi) sono appunto gli ET abbastanza alti, quindi in dentro!

    A questo punto ti chiedo ..

    Meglio canale 10 e ET 45 ?

    O canale 9 e ET 48 ?? per l'anteriore ovviamente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Questi ET non sono un po' troppo alti , magari ci metto un paio di distanziali !
     
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  3. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Davanti dubito seriamente ci stia il canale da 10...con l'ET alto rischi di toccare la sospensione #-o

    Guarda, le misure perfette sarebbero: 8,5 ET 37 ant e 9,5 ET 27 post...più estreme (ma dietro sei già fuori) ci sarebbero le misure dei BBS CH che dietro hanno un 10 di canale...
     
  4. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Quindi davanti con l'et 45 devo mettere un distanziale giusto ???

    vabbè dai va bene anche un 9 davanti.. così sto bello tranquillo.. dietro un canale da 10 e ET 40 è ok no ? Sempre con distanziali magari da 1,6 davanti e 1,9 dietro ?
     
  5. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Davanti potresti quasi essere a posto con un canale da 9 ET 45...se poi ti servono i distanziali fai sempre in tempo a metterli, anzi..con i cerchi montati puoi misurare quanto ti manca per arrivare a filo...L'unica cosa è che i distanziali non sono il massimo per i cuscinetti ](*,)...certo è che il risultato estetico è perfetto invece
     
  6. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Uff c'è sempre qualche controindicazione !! Ma cosa rischio sforzando i cuscinetti?? Cambiarli più spesso o di IMPLATANARMI (andare contro un Platano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )sul dritto :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> ?
     
  7. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Cambiarli più spesso...:wink:
     
  8. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Perfetto allora va benissimooo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> .. A primavera .. 19'' e 20'' yupppi MODELLO X6.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Avrò la prima Z SUV ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> aghaghagha
     
  9. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Sono proprio curioso di vedere le foto...:mrgreen:
     
  10. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    dipende....sulla mia l'ET originale sui 8.5 e 9.5 sono 37ant e 34 post quindi sulla tua l'ET originale quant'è??

    io ti consiglio di stare 10-15mm più basso di ET non di più o rischi i contatti!

    i distanziali sono una soluzione prettamente estetica!!!

    nell'uso sportivo (ma anche quotidiano) danno solo problemi ai cuscinetti ma anche i cerchi con ET più basso sforzano lievemente in più i cuscinetti (questo è il MENO)!! il PIU' è che creano vibrazioni sopra i 120-140kmh:evil: e vanno montati solo con auto nuova senò il risultato è ancora peggio!!:wink:
     
  11. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    ET minore o distanziale il risultato è uguale.

    Vibrazioni si.. se sono distanziali fatti a cass, se non squilibri niente non vibra niente.

    Auto nuova.. auto vecchia.. il problema c'è se hai i cuscinetti rovinati.

    Naturalmente questo se non si esagera, ma qui si parla di distanziali da 12mm.
     
  12. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    le problematiche che si creano allontanando l'asse centrale del cerchio dal mozzo (sia se con distanziale, sia con ET inferiore) è un sovraccarico dei cuscinetti e ovvio una risposta più rapida di ritono sterzo ma maggiore precisione nell'impostare la traiettoria:wink:

    però i distanziali è risaputo che (anche ottimi tipo gli eibach) creano se mal montati vibrazioni....e a saperli montare e pulire bene le superfici su auto con dei km è capace nessuno pure qua sul forum:lol::lol:io lascerei perdere i distanziali!!! vai solo di cerchi con ET inferiore...lascia i distanziali ai tamarri da fiera:wink:oppure montali e facci sapere se anche a te vibra tutto oltre i 120kmh:wink:
     
  13. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    io li avevo, non parlo mica a vanvera, e li vendevo anche, realizzati da un artigiano al tornio cnc, se hai dei bei cerchi e vuoi allargare non vedo perchè cambiare i cerchi e non prendere i distanziali, è solo una questione di qualità, l'alluminio non è tutto uguale, e neanche le viti.

    L'importante è che abbiano il centraggio corretto e che siano bilanciati.
     
  14. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ho visto adesso che sei di Bologna:wink:

    ehhh alla fine se sei così al top nel campo dei distanziali ti contatto dovessi aver bisogno o anche amici:mrgreen: eibach però!!

    io mi voglio fidare di quello che dici....fino ad ora in base alle mie esperienze e di amici abbiamo sempre avuto problemi coi distanziali:wink:non cavolatine proprio disturbi di dinamica e vibrazioni!!!cosa che con ET inferiore mai successo:-kcomunque se di distanziali si tratta chiamo te:wink:non sparire eh!!!:lol::wink:
     
  15. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    ho scritto che vendevo, ho chiuso l'attività l'anno scorso.

    Ho un amico di Parma che lavora nel campo, se vuoi ti posso mettere in contatto con lui.

    Chiaro che anch'io preferisco l'ET giusto senza dover distanziare niente, è sempre una parte mobile, ma se per esempio hai un ET45 e vuoi allargare di 1cm... non so quanto convenga cambiare cerchioni.

    Ma il discorso era diverso, se da ET45 passi a ET35 o metti un distanziale da 10mm, i cuscinetti lavorano allo stesso modo.
     
  16. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    certo i cuscinetti si...ma l'ho scritto prima anch'io eh

    io sconsiglio all'utente i distanziali solo ed esclusivamente x le vibrazioni!!

    in passato abbiamo provato con amici gli eibach...che sono tra i migliori in assoluto!!

    e sempre problemi di vibrazioni!!!siamo andati addirittura da Martelli assetti e anche lui ha detto che sono tribolosi 90%delle volte:wink:

    tu sei tra quel 10% di sicuro....beato te!!!:wink:
     
  17. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    nono, io non parlo solo per i miei, ma anche per tutti quelli che ho venduto, Un distanziale da 16mm, fatto bene, con alluminio di prima qualità (costosissimo), con delle viti adeguate, non vibra e non ha modo di creare vibrazioni.

    Se poi mi parli di porcate tipo distanziali stampati o universali.. allora il discorso cambia moltissimo, ma quello penso sia ovvio; i Bilstein però non so come siano realizzati.

    L'unica lamentela che ho ricevuto è di un pazzoide che su una Escort ha voluto montare dei distanziali da più di 6cm(penso abbia messo su un kit estetico stile Cosworth), ma quello è andare a cercarsela!

    A me per esempio vibrava l'avantreno della Focus2 che avevo fino all'anno scorso, ma anche con i cerchi originali, e non c'era equilibriatura che andasse bene, quel modello in particolare ha dei difetti quasi impercettibili sul mozzo, pare ci sia un minuscolo gioco sul millerighe, fatto sta che solo con l'equilibriatura dinamica si riusciva ad eliminare il problema, in quel caso un distanziale avrebbe amplificato alla grande, ma non sarebbe stata quella la causa.
     
  18. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ok Vinz4@ allora se di distanziali si dovesse trattare ti faccio un fischio:wink:
     
  19. cristian 81

    cristian 81 Kartista

    188
    1
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    54
    bmw z4,porsche 997 s,navara
    vedrai che poi ti prendano per il (|) anche i piccioni:mrgreen::mrgreen::mrgreen: dai scherzo, son curioso di vedere che sbuca fuori, io intanto vernicio i miei di qel colore che ne pensi???:-k
     
  20. gae81

    gae81 Collaudatore

    455
    8
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    881
    ex Z4 2.5
    fighi..pero in caso lo picchi secondo me si evidenzia il danno col fondo piu chiaro sotto..
     

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