Che tristezza averle più gonfie davanti ! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mi sembra 2.8 davanti e 2.6 dietro....però non son sicuro. cmq c'e' scritto sulla targhetta nel montante interno della portiera guidatore.
Stranissimo... è un dato che non possono omettere, leggi il libretto a pagina 214 dove è indicato chiaramente il posto esatto e con quello in mano chiama il Concessionario e chiedi spiegazioni...Neanche ti dico di controllare tutte le portiere, cofano, bagagliaio, e bocchetta del carburante...
Ho guardato ovunque..nulla...infatti ho mandato un messaggio al venditore per sapere da lui i valori esatti con gomme da 19...
..non va bene questa tabella l'hai trovata su google? probabilmente è per il mercato USA ho appena controllato e nella mia è riportato 2.9 davanti e 2.7 dietro a basso carico invece è 2.6 davanti e 2.4 dietro
L'ho presa qua sul forum... domani controllo anche io ma mi sembra uguale... magari l'indice di carico è diverso?
La tabella postata da [MENTION=62194]joe981[/MENTION] va benissimo essendo quella che postai io sul forum è quella della mia auto...:wink:
Io mi fido + dei sensori che delle pistole dei benzinai e/o gommisti inviato con Piccione Viaggiatore ver.2.0
In che senso ? sono i dati che rileva il misuratore che hai inserito nel cerchio, sono valori a caldo, quelli indicati nella tabella sono invece valori a freddo. E direi che sono corretti, una volta ho fatto il controllo con il mio manometro e sostanzialmente erano gli stessi, la verifica l'ho fatta a ruote calde. - - - - - aggiornamento post - - - - - Poco ma sicuro...:wink:
volevo solo sapere se vi é una tolleranza o sono pressoché esatti.... vi prego nn parliamo dei manometri ai distributori....bar più bar meno.....tanto al kilo.....
Esatti è un parolone, ma funzionano bene meglio di tanti autisti che il controllo lo fanno solo al cambio gomme... Comunque un 0,1 di bar in più o in meno non è il dramma della vita, meglio essere precisi certamente ma non maniacali, e te lo dice uno che alle gomme riserva una importanza nettamente superiore alla media. Fai come me ti compri un bel manometro, un compressore e i controlli li fai tu a gomme fredde ogni 2/3 settimane. - - - - - aggiornamento post - - - - - Scusa sai , ma che ti 'frega' del sistema che usano, funziona, ma se fai come dico io se quasi a cavallo sensori o non sensori...