chiedo a voi fortunati possessori in particolar modo a chi ha provato i cerchi R18 e R17. si sente la differenza di confort tra le due misure? non mi interessa la tenuta di strada ma l'assorbimento delle buche,capire se le sospensioni e ammortizzatori lavorano bene mantenendo confort interno. provengo da auto con R16/60...inguardabile esteticamente ma molto comoda.
Ho fatto lo stesso passaggio recentemente e ti posso garantire che i 18 non sono assolutamente spaccaschiena, diciamo è più secca sulle buche rispetto alla Volvo che avevo con i 16, ma un tappeto di rose a confronto di Cooper S prima serie e 120d attiva con cerchi da 17
Io ho i 18” ora su Runflat invernali e l’auto per i miei precedenti canoni é molto confortevole, anche con le estive idem...e comunque non dipende dalla dimensione del cerchio ma dalla sezione e spalla della gomma se l’auto é più o meno rigida, ovviamente a parità di assetto.
per me il confort è tutto e non mi posso permettere un'auto troppo dura dove si sentono le sconnessioni dell'asfalto.tutto ovviamente non dipende solo dai cerchi e peneumatici ma anche da come un'auto ammortizza rispetto ad un'altra.quando ho provato la x1 era equipaggiata con R18 e mi è sembrata di ottimo confort.il concessionario mi ha offerto dei R17 ma prima di spendere voglio accertarmi che con i 18 possa andar bene.
Io monto i 18" estivi Non Runflat e 18" invernali Run flat... Mi trovo meglio con le invernali nonostante la gomma sia più rigida. A breve acquisterò i 19" ma i 18" sono un giusto compromesso come confort
Ciao a tutti, vorrei cambiare i cerchi della mia X1 F48. Attualmente ho i 18’ modello 569 e vorrei i 19 esclusivamente per una questione di estetica. Come mi consigliate di procedere? Qualcuno è interessato a uno scambio? I cerchi e relative gomme sono praticamente nuovi, solo 7000 km. Grazie a tutti in anticipo
Ma per le ultime produzioni non avevano ripreso ad indicare a libretto anche i 19 pur se il cliente in fase di configurazione aveva scelto i 18?
E' una prerogativa delle ultime produzioni avere a libretto i 19 malgrado nasca da configuratore con i 18
ciao ragazzi, vorrei passare ai 18 pollici e sono indeciso tra due disegni il 568 (serie versione sport) ed il 569 (xline)... premesso che si tratta di gusti personali vorrei comunque un aiutino... magari se qualcuno avesse foto delle proprie X1 da postare... grazie
Dipende anche da come ti piacciono i cerchi come colore. io preferisco quelli classici tutti argento, senza quelle sfumature nere, per cui mi piacciono più quelli della versione sport. io ho preso i 566.
si è mineral white... oggi sono andato a Biella ed ho preso un kit con bridgestone estive dei 569 il risultato è stupendo grazie per i consigli appena riesco faccio qualche foto decente
Gentile utente @imp_is_noth , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum