Ciao a tutti Vorrei avere un vostro parere, inerente ad un difetto appena riscontrato su tutti e quattro i cerchi della mia 330e. Premetto che la macchina è stata ritirata venerdi scorso ( 5 giorni di utilizzo in tratte urbane) e nel frangente non ho rilevato nulla del genere, le ruote non hanno subito urti e la macchina non è stata in alcun modo lavata o strofinata. Grazie
ma c'è un ritocco col pennellino? auto nuova? se l'hai fatto tu, sarei passato prima in conce. sinceramente solo in un immagine sembra di vedere un difetto non imputabile ai classici "incontri" col marciapiede.
imho è un difetto di verniciatura, portala subito al service e chiedi la sostituzione di tutti i cerchi
sembra anche a me e fatto male pure, sulla foto sfuocata sembra che la vernice fresca ha colorato lo pneumatico
Intanto grazie a tutti! La macchina è una semestrale, montava precedentemente gomme invernali, mi hanno fornito il treno alla consegna. Per le foto, qua sul forum non rendono come dovuto, comunque non ho fatto alcun ritocco al contrario mi sono ben guardato anche solo dal toccarli. Quelli che sembrano ritocchi é la vernice che si solleva, in altri punti risulta scrostata o già assente. Quello che mi lascia dubbioso è che il cerchio a contatto con la gomma pare addirittura non verniciato. In più, sull’elenco dei vari optional presenti, stilata dal concessionario stesso alla voce cerchi risultavano styling a doppio raggio 791 bicolore M. Alla consegna nulla era evidente, ho montato i tappi copri valvola M
I cerchi sono usati e poi ritoccati. Auto nuova o usata. Su un usato ci può stare… sul nuovo assolutamente no
Vada per il ritocco ma la vernice su tutti e quattro i cerchi si sta scrostando, dovessi usare l’idropulitrice me li ritroverei grigi, non credo che anche se usata sia accettabile
Quindi salta la vernice, li avevano ritoccati prima di montarli ove era già saltata, ma ovviamente continua ad andar via.
sono da far rifare come si deve da un carrozziere. 80 € circa l'uno più o meno. molto molto difficile sia un difetto di fabbrica. gommista o altri ci hanno messo le mani.
Mah! Non ne sono convinto, in nessun punto dove la vernice si sta arricciando ( ci sono proprio dei riccioli), non ci sono chiari segni di botte o graffi. La butto lì…e se fossero stati davvero in origine dei bicolore riverniciati per fare pendant con il colore della carrozzeria?
A mio parere di sicuro il gommista , quelli che utilizzano ancora il “caccia gomme “ (leva in metallo)invece delle moderne macchine che smontano la gomma senza che l’operatore la tocchi. Il cacciagomme unito alla rigidità delle runflat causa quei disastri
Ho avuto per tre anni una E-PACE con gli stessi cerchi e l’ho venduta che erano immacolati, questi si sgretolano a guardarli…
Comunque ti conviene trovare un accordo con il venditore. Per aver diritto alla garanzia legale devi dimostrare che ci sia un vizio di conformità e cioè che già in origine non erano conformi all’uso
Io intendevo che salta da sola, col calore, le torsioni del cerchio, ... non che prendano botte o graffi. L'arricciamento ne è la prova. Praticamente si svenrniciano.