Se aumenti il canale...dipende anche da che Offset monti se positivo o negativo. Naturalmente se usi un ET negativo la gomma sporge fuori...
Praticamente se hai un cerchio con canale 8,5 J significa che hai una distanza A di 8.5 pollici e che l'attacco interno del cerchione sul pneumatico ha la forma di una J. La distanza C è l'ET o Offset che può essere positivo o negativo - come illustrato in figura. Spero di esser stato chiaro
il discorso è un po' complicato, nel senso che a livello di omologazione il canale del cerchio non compare, conta la misura della gomma, ovviamente ogni gomma ha un "suo" canale, ma nell'arco di +o- un pollice di solito ci si muove, la differenza è un po' estetica e un po' funzionale, allargando di mezzo pollice non si stravolge la funzionalità ma esteticamente la gomma più tirata a me piace di più, senza contare che a parità di et si guadagna 1/4 di pollice per parte (come cerchio, il battistrada rimane dov'è) o agendo sull'et si può anche portare più in fuori (ad esempio sulle nostre dove il massimo consentito dalla casa è 8" con et20 che si traduce in una parte interna al mozzo di 4"+20mm montando un 8,5 con et 14 (a trovarlo... ) si otterrebbe un ingombro interno identico (sospensioni contente ) un cerchio più sporgente di 1/2 pollice (yahooo! ) e una gomma più sporgente di 6mm (nessuna interferenza col passaruota ) ma soprattutto 0 rogne con le fdo (la gomma montata è quella a libretto, i cerchi non sporgono dalal carrozzeria, le gomme non toccano)
ciao gdm, ma toglimi una curiosita' ma tu stai vendendo la tua biemme su autoscout?lo chiedo giusto per curiosita':wink::wink:
secondo me ti conviene contattare Pera,io non riuscivo a trovare i replica M5 e lui me li ha trovati in una settimana,è sempre disponibilissimo,serio,e comunque ha buoni prezzi..:wink: