Vorrei montare i cerchi style 162 della nuova serie 3 sulla serie 1. Il problema e' che questi hanno et 35 mentre la serie 1 ha et 20. Quindi se fosse solo x l' et sarebbe come avere distanziali da 15 mm e fino a 16 mm non c'e' problema. Il fatto che sull'anteriore si passa da un cerchio da 7 a uno da 8 quindi bisogna ancora calcolare mezzo pollice per lato: quindi circa 1.27 cm sul lato esterno che si vanno a sommare ai precedenti 15 dati dalla differenza di et il tutto 2.77 cm in + degli originali! Se il mio ragionamento fila ho paura che sporgano dai passaruota.... Qualcuno ha esperienze in merito.....? grazie
guarda che l et sulla serie 1 non è 20 ....almeno ovunque leggo et 47 anche sul sito di elite vende i cerchi identici agli originali con et47 apposta per la serie 1
Ciao, in officina abbiamo già montato gli style 162 sulla serie 1 e stanno benissimo, l'unico problema, puramente estetico, è che il pneumatico 205/50 ant spancia un poco per via del canale 8, problema facilmente evitabile usando una marca diversa da Pirelli, per esempio la bridgestone che ha la spalla più rigida è molto più squadrata della pirelli e ci sta meglio. Ciao
esatto ora i conti sono giusti!! coi conti che avevi fatto prima (ET20 originale, ed ET35 dei cerchi) il cerchio sarebbe stato più in dentro dell'originale
Gli style 162 sono da 18".... voi state parlando delle repliche da 17" vero? Perchè le anteriori 205/50 non sono omologate...
No , io parlavo dei 18" X Elite sportwagen, anche tu parlavi dei 18"? Se hai foto della macchina con cerchi montati mi mandi un e mail a simomase@inwind.it ? grazie 1000
Se ci sono delle foto di 1er con i 162 postateli qua, così li vedo anche io, sono interessato! Visto la misura di gomme che ha detto elite credo che intendesse i 17"...
si in effetti 205 50 18 non e' la misura omologata , ma se non sporgono coi 17 non sporgono neanche i 18 perche' il diametro complessivo e' lo stesso! speriamo.....