Cerchi Stella 44 per e46 originali o repliche? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cerchi Stella 44 per e46 originali o repliche?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Phoenix3000, 25 Ottobre 2012.

  1. Phoenix3000

    Phoenix3000 Aspirante Pilota

    14
    2
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d E46
    Salve a tutti ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio sull'acquisto di 4 cerchi aggiuntivi Style 44 per montaggio pneumatici invernali.
    Ho trovato 4 cerchi usati quasi nuovi che mi hanno garantito essere originali.
    Mi sono fatto mandare delle foto e li ho confrontati con degli originali garantiti.
    All'esterno sono praticamente identici ma all'interno del cerchio ho notato alcune piccole differenze. Nei cerchi originali ci sono delle lavorazioni delle razze per alleggerire la struttura che negli altri non ci sono, anzi sembrano esserci dei ringrossi di lega.
    Inoltre la superficie di contatto con il mozzo è leggermente diversa, si tratta di piccolezza ma ci sono.
    Qui le foto:

    [​IMG] (Originali)


    [​IMG] (da acquistare)

    La foto che ho dei cerchi usati non è molto nitida ma i codici che mi hanno detto essere stampigliati all'interno sono questi: [FONT=&quot]XR1094506 - 13, BMW GXG03, 8JX17H2IS47.
    Il codice 1094506 corrisponde al codice stampigliato su quelli originali (non c'è XR) ed al cod. ricambio su RealOem.
    Che dite potrebbero essere originali ma magari modificati perchè di produzione più recente o solo più vecchi quindi con piccole differenze. Oppure potrebbero essere stati forniti a BMW da un'azienda diversa che pur rispettando le specifiche, ha piccole differenze nello stampo di fusione.
    Non credo che nei cerchi replica o nei tarocchi cinesi ci si prenda la briga di stampigliare i codici ricambio BMW ed altre sigle.
    Che dite mi posso lanciare nell'acquisto o è meglio desistere?
    Grazie in anticipo per qualunque suggerimento vogliate darmi.

    [/FONT]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2012

Condividi questa Pagina