Ciao ragazzi... ci sono i cerchi della mia F20 che presentano alcune macchie come in foto. C'è qualche rimedio? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se non ha spessore ed è solo macchiato prova con un passaggio di pasta abrasiva e un altro di polish!
Cerchi rovinati Si è in rilievo.... Madò ha ancora 2 anni cavolo e già son messi cosi.... Roba da pazzi! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È un problema comune della finitura diamantata. Il solo trasparente è troppo delicato per dei cerchioni.
Cerchi rovinati E la parte diamantata come si fa a riverniciare? Non sembra un semplice colore! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È solo vernice trasparente, l'effetto lo dà il metallo levigato che sta sotto. Il problema può essere grattar via l'attuale vernice senza graffiare il metallo, visto che l'ossido sarà proprio lì. Centri specializzati le fanno tutti i giorni queste cose, mentre un normale carrozziere non so se è in grado di fare il lavoro a regola d'arte.
Fai una prova!circoscrivi con del nastro di carta la macchia e poi carteggia con carta vetrata leggera topo una 600.già dovrebbe migliorare.se il risultato ti convince ritocca con il trasparente...
Cerchi rovinati Cioè ritoccando con il pennellino? Secondo voi è consigliabile usare sgrassatori sui cerchi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gli sgrassatori vanno usati ma usati quelli specifici e con le giuste diluizioni!cmq per il ritocco usa lo spray e no il pennellino!cmq già solo carteggiando dovrebbe migliorare!!
Ragazzi... Se si carteggia troppo si rovina irrimediabilmente la diamantatura. Sui replica M3 che avevo sulla Z ho ritoccato i bordi graffiati dando del trasparente spray, al primo lavaggio si sono formate delle minuscole crepe sulla vernice e nel giro di un anno si è ingiallita peggiorando la situazione. Se il cerchio è messo bene e lo si vuole riportare a piena forma, meglio lasciar fare agli esperti, con prodotti professionali.
infatti la carteggiatura ho consigliato di farla con carta vetro 600 e no con una 120...e dopo aver delimitato la macchia con del nastro....poi la parte da trattare e' piccola non si tratta di un raggio o razza che sia.
Cerchi rovinati Comunque ho visto che passandoci il dito sopra è tutto liscio, quindi la macchia è all'interno! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerchi rovinati Chiedevo dello sgrassatore perché ho le pinze dei freni neri e vorrei farli tornare grigie... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk