Salve a tutti. Apro una nuova discussione per avere un vostro parere su quanto mi è accaduto. Martedì scorso ho ritirato la mia nuova X1... a dir la vertà è una vettura aziendale con all'attivo circa 5000km... ma veniamo al dunque. Alla consegna l'auto mi è sembrata praticamente perfetta... diciamo pari al nuovo, sia internamente che esternamente. Solo oggi però, dopo aver lavato l'auto, mi accorgo che il pneumatico anteriore dx presenta un rigonfiamento sulla spalla e in prossimità di tale, il cerchio ha un'evidente scheggiatura. Guardando meglio, mi accorgo che le scheggiature sono 3, ma non solo... anche il cerchio sx è rovinato e così anche il posteriore dx. Inutile che vi stia a raccontare che non ho preso assolutamente buche o marcia piedi... Secondo voi come mi devo comportare? Grazie.
Puoi provare a far presente la cosa ma dubito che ti riconosceranno un solo centesimo per il danno.... Ti diranno che puoi benissimo essere stato tu a causare i danni... Intanto cambia la gomma... Se ha una bolla sul fianco e' meglio non girarci... Hai Runflat? Di solito le RF fanno la bolla, le normali si squarciano... Farei anche controllare i cerchi... Per causare una bolla sul fianco la botta deve essere stata molto forte... Chissà che buca...
Ciao Bimbo... grazie per la tua opinione. Effettivamente mi sono dimenticato di far presente che al momento della consegna, ho fatto una foto alla macchina... così, per gioco... la foto è tornata utile, perchè si nota (ma solo con discreta evidenza) che il danno era già presente. Spero che questo mi aiuti a far valere la mia estraneità ai fatti.
Bè, se hai una prova della cosa ed in foto si nota, credo non avranno nulla da obiettare .... almeno per il lato della foto ... :wink:
Si, indubbiamente, però siamo sinceri! Ho ritirato la macchina mercoledì pomeriggio e mi sono accorto deldanno sabato mattina... praticamente 2 gg e circa 150 km percorsi. Chiunque difronte ad una foto scattata con uno dei danni già presenti e così poco tempo trascorso può capire con evidenza che la cosa era già presente. Poi, capisco se fosse su di una ruota sola... nel caso si potrebbe pensare ad un marciapiede... ma su 3 cerchi, mi sembra davvero anomalo. Comunque domani faccio un salto dal concessionario... spero che capiscano l'errore, ma sopratutto mi auguro che la cosa non sia stata fatta di proposito. E' come se quelle ruote siano state smontate da un'altra auto e messe sulla mia. Ho sempre lavorato per per un reparto di ricerca e sviluppo di una "nota" azienda motociclistica bolognese... diciamo che nell'argomento l'esperienza non mi manca, e credetemi! La cosa è parecchio anomala, sopratutto se si confronta lo stato dei cerchi con quello delle gomme montate. Vedremo.
Appena ritornato dalla concessionaria... Riconoscono il problema e provvederanno alla sostituzione di cerchi e pneumatici. Devo dire che per ora si sono comportati molto bene.
Ho mandato una mail ieri al venditore... con i dettagli e la foto del danno. Devo prendere un appuntamento per sostiuire cerchi e gomme. Comunque a lavoro finito terrò aggiornata la discussione. A presto.