qualcuno ne ha trovati? io vorreti trovare dei cerci da 17 per poi farmi il treno di termiche ma sui siti non trovo quali sono specifici per la x1 o se per caso vanno bene altri cerchi montati su altre bmw....
Ma (perdonate la domanda scema) si può anche usare sempre gli stessi cerchi e farsi cambiare le gomme dal gommista, o sbaglio? Stavo valutando l'ipotesi di usare sempre i cerchi che ho preso (Styling 318) e farmi cambiare solo i (anzi, "gli", secondo l'Accademia della Crusca ) pneumatici... Non essendo RF si può fare con una certa tranqullità e un costo modico, o sbaglio? Altrimenti, da cosa dipende la scelta (che fanno alcuni) di avere 2 set di cerchi (uno con le gomme estive e uno con le invernali)?
Io faccio così, però io sono certo che il lavoro è a regola d'arte e che non mi si ovalizza il cerchio...
Mi sa che farò uguale, il fine non giustifica - nel mio caso - la spesa; ho visto che con 50 euro (12,50 a gomma) ti fanno praticamente tutti "montaggio, ovvero smontaggio, sostituzione della valvola, equilibratura e installazione"... Ora che ammortizzo 4 ulteriori cerchi ce ne passa di tempo...
Nel mio caso la scelta dipende da tre cose.. 1- Il mio gommista mi ha sconsigliato di montare e smontare i pneumatici runflat troppo spesso perchè si rischia di fare danni sia alla gomma che al cerchio. 2- Sulla neve una gomma più stretta e con spalla più alta va meglio, e andanado a sciare quasi tutti i weekend invernali la cosa non mi dispiace.. 3- La misura 255/40/18 montata al posteriore sui cerchi 323 non esiste invernale e runflat..
per me avete sbagliato i conti... 50 euro per il montaggio e poi altri 50 per smontarle sono 100... 5 anni ed hai ripagato i cerchi replica poi le cambi quando vuoi tu non fai la fila dal gommista non fai strada per andarci non perdi tempo per andarci non hai il rischio si rovinino per cambiarle/i cerchi gomme se run flat poi sconsigliato..
io pago 20€ montaggio/smontaggio, non faccio nessuna fila perché è sotto casa e la macchina me la viene a prendere a domicilio perché è il mio vicino di casa e basta lasciargli le chiavi nella cassetta della posta... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io sono imbranato come una foca e quindi andrei comunque dal gommista per la sostituzione. Non uso pneumatici RF quindi il problema e' minore, ed inoltre il mio venditore ha detto che mi consiglia un gommista che fa anche il "ricovero" delle gomme, quindi mi sembra decisamente comodo; a meta' ottobre prendo appuntamento, mi monta le mie invernali e gli lascio le estive; a meta' marzo faccio l'inverso. Ok, ho lo sbattimento di andarci 2 volte l'anno, ma questo - io che sono tonto - lo devo fare comunque...
si ma te le fà male visto che l'hai dovuta portare in bmw per la vibrazione io sino a l'anno scorso ho fatto come te sulla celica ma come toglievo le invernali si metteva a nevicare o come le mettevo il gg dopo c'erano 18 gradi cosi invece mi regolo da solo e in caso le rimetto o tolgo
Ok...ma devi sapere anche quando cambio gomme, dove abito e come faccio di cognome /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Allora le lascerò sotto lo zerbino /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />