Ciao ragazzi, oggi sono stato dal mio gommista il quale mi ha messo una pulce enorme nell'orecchio. Mi ha sconsigliato i cerchi replica con gomme runflat.Ha saputo di cedimenti del cerchio in un paio di occasioni. Io volevo comprare, come già discusso in un altro tread, i replica da 17 pollici o del modello 162 o 161. Ora sono più che mai indeciso e non so dove sbattere la testa . Aiutatemi con i vostri pareri e consigli perché la scelta la dovrò fare fra non molto. Grazie in anticipo.
Con le runflat pieghi e rompi pure i cerchi originali, anche io ho sempre avuto cerchi replica made in italy, nessun problema (come anche tantissimi utenti del forum) e dopo parecchi km non si sono nemmeno storti di 1 decimo e le strade si sanno come sono. Se li cerchi assicurati della provenienza e scarta quelli di provenienza asiatica. E magari sbarazzati pure delle runflat :wink:
Grazie per le info. Secondo te dove posso acquistarli? in questo forum si parla spesso di www.veryhotwheels.it Ciao
quello che vedi nella foto della mia firma sono replica.... ma rigorosamente senza runflat.... se puoi metti le gomme normali, la macchina ti cambierà dal giorno alla notte, in tenuta e confort
Mah.. prima che sento.. ovvio che tendenzialmente meglio mettere cose originali.. anche per eventualmente potersi incazzare con qualcuno se succede qualcosa..
ma quando in conce ti chiedono 2500 euro per 4 135M gommati incominci a pensare ad altro!! cmq anche a me hanno messo sta pulce nell'orecchio,ma molti del forum hanno montati dei replica e mai un problema quindi..
Grazie per le delucidazioni. il catalogo che ho visto da vari gommisti e su veryhotwheels è sempre lo stesso (ovviamente senza marca). questo vuol dire che la provenienza è sempre la stessa?
la butto li: per fare un cerchio penso che tutti i produttori impieghino le stesse tecniche e gli stessi materiali...secondo me tra un cerchio originale BMW ed uno replica potrebbe cambiare solamente il materiale della borchietta BMW il resto è identico
Secondo me no, però da qui a dire che i cerchi replica si rompono o non sono affidabili ce ne passa :wink:
contatta l'utente del forum "pera", io li ho presa da lui, ha un catalogo fornitissimo e le repliche sono perfette indistinguibili dagli originali
ma qualcuno sa la differenza di peso tra un orginale e un replica? Tipo un csl da 19 originale vs un replica?
Sulla mia precedente TT225, ho montato cerchi replica il cui peso era superiore di ca 1 kg ciascuno provocando una certa inerzia negativa in ripresa. Non monterò più cerchi replica senza averli prima pesati!
Considerato che un kg rappresenta un aumento di peso pari a ca il 15% a cerchio, anche disponendo di una discreta potenza, la differenza in termini di prontezza allo scatto era avvertibile. La scelta secondo me è condizionata solo dal prezzo, indubbiamente più allettante rispetto agli originali e comunque se si acquistano cerchi non originali di qualità, la differenza diminuisce. Personalmente dovendo cambiare i cerchi mi orienterei sugli originali o aftermarket di qualità.:wink:
Quoto sovrasterzo. Il mio gommista dice che la maggior parte dei cerchi originali BMW sono prodotti in Italia (siamo bravi in materia!). Secondo lui alcune repliche sono esattamente lo stesso cerchio, ma senza il marchio stampato all'interno. Sara` vero? Comunque, secondo me si tratterebbe di capire da chi si fa produrre i cerchi BMW, e poi comprare le repliche li . Qualc'uno ha agganci a Monaco? :wink:
Vi riporto le mie esperienze su una E 60 con runflat e replica M5.. soffrendo la mia vettura di eterne vibrazioni alle ruote, ho dovuto ripiegare sulle runflat che davano meno problemi di tutte. un bel giorno andai da un tizio che ripara cerchi in lega e ho fatto fare un controllo: erano tutte e 4 un pò storti e a dirla tutta avevo anche la coscenza sporca a causa di varie buche prese in pieno. Dopo aver speso "solo" 240 i cerchi tornarono perfetti, ma le gomme quasi alla frutta sembravano causare le solite vibrazioni... pazienza, dopo le ferie cambio i pneumatici. Mercoledì scorso facio montare altre bridgestone non runflat, ma per mio stupore i cerchi sono cosi storti che girano come le angurie!!!!! Il gommista sostiene sia colpa solo dei runflat, il tizio che li ripara dice i cerchi replica sono + fragili e si bollano come niente... Ora che le "gommacce" non le ho più sarei tentato a fare raddrizzare nuovamente i cerchi, però mi scoccia spendere altri 240 euro in meno di 3 mesi...
240 euro?mio cognato ha speso 30 euro a cerchio ..la metà di te..facendoli rifare a milano..non ha nemmeno avuto bisogno di riverniciarli..