ciao a tutti, ho provatoa ceracre sulel discussioni ma non ho trovato alcun che ho avuto una anteprima del mio libretto di circolzione è ho notato che le uniche gomme riportate sono quelle di serie 195/55/R16, il libretto non richiama altre misure. per inserire quelli da 17 devo farli omologare su libretto? grazie
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?243611-Brutta-sorpresa-misura-cerchi-a-libretto-120D-Unique
Sicuramente non puoi montare nulla di diverso da ciò che è riportato sul libretto, e se vuoi i 17" li DEVI far omologare a patto che sia possibile.
Comunque questa cosa della monomisura è molto inusuale, io per esempio su un 320 e91 ho a libretto dai 16" ai 19". Non credo che avrai grossi problemi essendo una misura abbastanza "standard", speriamo bene.
allora, ho telefonato a BMW Italia, la signorina mi ha confermato la possibilità di ottenere il nulla osta. e che quindi mi avrebbero inviato a casa il documento, e dopo il bonifico effettuato in BMW (di un importo che non sono riuscito a scoprire) la procedura sarebbe stata quella già descritta qui nei precedenti post (motorizzazione, ispezione e omologazione) insomma, il nulla osta BMW non pare essere gratis come molti hanno detto, inoltre si aggiungerebbero le spese dell'agenzia di pratiche auto, insomma visti i prezzi BMW mi aspetterei un 200€ per il nulla osta e altri 150€ di pratiche auto, per andare in giro con un cerchio un pò più grosso e bello.. mi spiace ma non tengo a queste cose fino a questo punto...
salute zannu, se cerchi sul forum troverai le nuove norme di omologazione di cerchi e gomme; pubblicate sulla gazzetta ufficiale recentemente; si tratterebbe di semplificazioni importanti; forse bisognerà attendere ancora qualche settimana per vedere le norme di attuazione e che queste siano trasmesse alla motorizzazione ecco: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?249040-Cerchi-e-gomme-finalmente-si-pu%F2!!!
ok in attesa pre quest'anno ho deciso per i MAK bimmer da 16" poi il prossim'anno vedremo... il mio gommista mi ha fatto 400€ con i coprimozzo BMW ovviamente escluso montaggio. Secondo voi è buono? grazie
Ragazzi ancora un dubbio, quali problemi posso avere al sensore di pressione nel momento cui montati i cerchi accendo l'auto? ho letto che bisognerà effettuare un reset sul menu BC della vettura? grazie