Hai ragione, se , come hai affermato , ti interessa solo l'estetica fai benissimo. Hai ragione anche sul "vorrei, ma non posso" , in effetti non ha senso scegliere di spendere 1500 euro in più solo per avere una vettura un "filo" piu dinamica se a te questo dinamismo fottesega...quindi quoto pure te x le tue ragioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Diciamo che ho altre cose per pensare a guida dinamica e cose del genere, non certo la macchina piccola che uso per andare a lavorare. :wink:
Ma no mica era per sottolineare il "vorrei ma non posso" ci mancherebbe, era per sottolineare il fatto che non sono 1500€ risparmiati sono 2 prodotti completamente diversi.
I performance originali sono forgiati (lavorazione molto più costosa) e quindi più leggeri e resistenti. La loro leggerezza li rende molto più preformanti. I replica sono esteticamente uguali ma decisamente più pesanti molto probabilmente andranno a peggiorare le prestazioni della vettura anche rispetto ai 18".
Beato te che hai un 120d a cui mettere i cerchi da 19 ed è l'utilitaria di casa......ma se sei così sborone allora 1500 euro in più li puoi spendere per andare dinamicamente meglio a lavorare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma per me restano 1500 euro risparmiati, letteralmente. La mia 120D è una macchina da usare tutti i giorni, che terrò forse 3 anni, e che non deve andare forte, ma cmq mi deve piacere. Capisco quello che vuoi dire, ma tanto la macchina va piano coi 18 tanto coi 19 wsp. Ma cercavo l'estetica. - - - - - aggiornamento post - - - - - No, non è l'utilitaria di casa, quella è la Toyota iQ. Per la famiglia ho un Q5 3.0 TDI. Ma prediligo le moto, tra cui ho anche una NCR.
Ah. Ma questo vale quindi solo per i performance, perché ho appena preso dei wsp e li ho pesati. Gli originali pesano 12,05 kg sia anteriori che posteriori, i wsp pesano 11,6 kg anteriori e 12,00kg posteriori. ------- Edit: scusate, i 397 originali pesano 12,00kg anteriore e 12,40kg posteriore
vai tranquillamente di WSP /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - infatti, sono i 405m che hanno una metodologia di costruzione particolare che li rende molto leggeri, per farti un esempio, gli style 403m da 19 della F30 Msport pesano più di 13kg /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io sono favorevole ai cerchi replica, li ho sempre montati e comprati con buona soddisfazione, la differenza di prezzo non è giustificata dal marchio e dal fatto che siano originali i 405m però, come dice Anerdiracing, sono un altro prodotto, la differenza di prezzo ci sta, fermo restando che i WSP sono un'eccellente alternativa se non si bada al peso ma solo all'estetica, anzi si risparmiano parecchi soldi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ottima scelta ho anche io qualche loro pezzo sul Ducati :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Detto questo capisco che hai bene presente il problema peso visto la scelta nelle 2 ruote. Come detto da Actarus i WSP sono un ottimo prodotto io volevo solo sottolineare la differenza tra un cerchio forgiato e uno di fusione soprattutto in termini di costo.
Guarda...confesso che finora li avevo visti solo in foto.... ma dal vivo sono ancora più belli. Ora non resta che montarli
Cerchi Performance 19" Bravo! Stupendi! Vedrai poi montati, saranno ancora più belli! Ma alla fine? Originali?
Ma gli originali sono in fusione o forgiati? Io da wsp non riuscii a sapere se le valvole RDC ci andavano su... Alla fine ho preso gli originali e rivendendo i miei ho speso come i wsp Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che belli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Cioè...io sono senza parole, mi vengono i lacrimoni....ma che belli sono!!! Mi puoi dire la spesa totale esatta finale e la corretta configurazione da fare per avere le valvole rdc corrette? Tempi di consegna dall'ordine?...avrai pagato con bonifico immagino(??)... riesci a postare una foto dei cerchi montati? hai freni "M" o quelli normali?...io ho l'impianto di serie purtroppo e non vorrei facessero schifo abbinati ai cerchi da 19....