Cerchi per M4 | BMWpassion forum e blog
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Cerchi per M4

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Biemmer81, 9 Novembre 2020.

  1. Biemmer81

    Biemmer81 Kartista

    138
    26
    23 Febbraio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    1.346.469
    Bmw M4 Competition
    Salve a tutti, volevo chiedere una cosa, la M4CS monta al posteriore cerchi da 20 e anteriore da 19, è possibile farlo anche sulle competition o manca l'omologazione a libretto? E poi è una cosa specifica per la CS e può creare problemi di assetto su una competition?
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    @Gio72 cosa occorre per fare il passaggio ai 20" ?
     
  3. Biemmer81

    Biemmer81 Kartista

    138
    26
    23 Febbraio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    1.346.469
    Bmw M4 Competition
    i 20 sono già a libretto nella m4 competition, io chiedo un altra cosa...
    Se si possono mettere sfalsati 19 davanti e 20 dietro come m4cs, e se ci sono controindicazioni di assetto rispetto alla CS
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Vedi sotto.

    Si possono mettere, ma è necessario ottenerne prima l’omologazione a libretto, come ha fatto un mio conoscente (non proprio agevolmente, se ricordo bene).
    Beh, l’assetto della CS è sensibilmente diverso rispetto a quello di una Competition, ma è difficile capire quali possano essere le controindicazioni senza prove approfondite.
    Se dovessi metterli differenziati, quantomeno proverei la codifica CS del VDC (ammortizzatori elettronici).
     
  5. Biemmer81

    Biemmer81 Kartista

    138
    26
    23 Febbraio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    1.346.469
    Bmw M4 Competition
    Grazie mille, no a questo punto meglio rimanere con 4 cerchi uguali che mettersi a modificare assetti ecc..
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Scelta saggia ;)
     
  7. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    ce qualche utilità particolare nel avere cerchi distinti?
     
  8. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Azzardo:
    Quasi sicuramente per rigidità della carcassa della gomma, davanti non può essere troppo rigida, dietro invece dovrebbe acquisire più rigidità per maggiore agilità.
     
    A Harakid e Gio72 piace questo messaggio.
  9. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    In termini di diametro della ruota, la differenza tra 265/35-19 e 265/30-20 è del tutto trascurabile quindi da quel punto di vista l'assetto non avrà alcuno scompenso. Però la spalla più alta delle gomme davanti determina sicuramente del cambiamenti in termini dinamici.
    La scelta di cerchi differenziati ant/post è stata usata anche per la nuova M4, a mio avviso il risultato in termini estetici è un po' infelice perché si nota molto la differenza di altezza della spalla della gomma.
     
  10. Biemmer81

    Biemmer81 Kartista

    138
    26
    23 Febbraio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    1.346.469
    Bmw M4 Competition
    ragazzi scrivo qui per semplicità esiste un sito dove poter comprare tutte le parti di ricambio M4 originali? tipo sedili spoiler ecc? oppure c'è solo il conce ufficiale?
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    C’è salesafter.eu, ma non trovi tutto. Diciamo che c’è abbastanza della linea M Performance ;)
     
  12. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Dai un'occhiata anche a https://www.leebmann24.de
    Ma devi comprare i sedili, leggo bene? Nuovi costano una fucilata, su ebay c'è il caso che trovi interni completi (usati ovviamente) al prezzo di un sedile.
     
  13. ltmav

    ltmav Kartista

    81
    55
    9 Maggio 2019
    Milano
    Reputazione:
    1.399.507
    BMW M4 Competition
    Sulla mia competition sono già a libretto e non ci sono controindicazioni . Io ho preso il kit cerchi + gomme m-performance. Inoltre per montare le sport cup 2 , la configurazione mista è un obbligo. Non esistono le anteriori da 20. Usandola spesso in pista trovo anche migliore il 19 all'anteriore. Meno nervoso , complice la spalla leggermente più alta (monto anche assetto m performance)
    Per tutti gli acquisiti ho sempre usato leebman24. Tutto perfetto e decisamente più conveniente che da BMW Italia
     

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    Ultima modifica: 10 Dicembre 2020
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    hai un super mezzo!

    puoi elencare la lista completa dei lavori ?

    magari se apri un thread meglio ancora
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Come non esistono le Sport Cup 2 per il set non differenziato da 20??? Non è più un obbligo la configurazione mista!
    Esiste eccome pure in misura 265/30-20 da quest’anno: sono le Cup 2 Connected! Già due mie amici le hanno montate sulla loro M4 ;)
     
  16. ltmav

    ltmav Kartista

    81
    55
    9 Maggio 2019
    Milano
    Reputazione:
    1.399.507
    BMW M4 Competition
    Accipicchia .... aggressivo :p
    Esistono , ma non sono omologate con stella da BMW e quindi la mescola e le misure non sono quelle certificate per la vettura. Fa differenza nel mondo reale ? Non lo so. Ma fisicamente la sport CUP2 con stella e quella senza , a parità di dimensioni non sono uguali. Le avevamo confrontate dal gommista e in effetti , io per primo non credevo a questa storia , l'impronta a terra è differente e leggermente anche la circonferenza.

    Detto ciò , Gabo ti ringrazio ma per ora gli interventi sono pochi : assetto M-Performance , Impianto AP Racing solo all'anteriore , e cerchi 763m frozen gold. Il resto originale
    Ma quest'anno , complice il fatto che la nuova M4 proprio non la digerisco , si metterà mano all'impianto di scarico , elettronica e freni AP al posteriore. Giusto 2 foto

    IMG_1428.jpeg 6Z2C3738.JPG
     
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  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Aggressivo?
    Non era mia intenzione. Ti ho semplicemente corretto, ma se non lo gradisci nessun problema ;)
    Sul discorso “stellina / non stellina” non mi addentro, perché per me questo si non fa alcuna differenza nel mondo reale.
    Mentre un set di Cup2, per chi le ha su con M4, su asfalto asciutto e nella bella stagione fa un enorme differenza, migliorando sensibilmente la trazione e il grip, a livelli - mi dicono - assurdi!
    Non parliamo in pista.
    Di contro si consumano solo a guardarle.
    A primavera dovrò decidere con cosa sostituire le mie SS, distrutte davanti e parecchio “stanche” dietro. Le più papabili sono le 4s, ma potrei anche fare la pazzia è andare anch’io di semi-slick;)
     
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2020
  18. ltmav

    ltmav Kartista

    81
    55
    9 Maggio 2019
    Milano
    Reputazione:
    1.399.507
    BMW M4 Competition
    Gio72 ma figurati .. mica me la prendo. Si scherza , ho messo anche la faccina. Già qui c'è da incazzarsi ogni giorno , almeno qui relax.
    Riguardo alle CUP2 sicuramente il grip e il consumo sono una spanna sopra tutte le altre gomme. E quando il grip sta per abbandonarti sono più progressive. Con le SS avevo girato a Hockenheim e quando si scaldano troppo ti mollano di colpo (mia sensazione ovviamente)
    Quello che ho notato con le CUP2 è che la pressione è fondamentale. A Monza la prima volta ho girato a 2,6/2,7 bar a caldo e le ho distrutte in 30 minuti. Imparata la lezione le ho tenute a 2,3/2,4 e dopo 30 minuti erano ancora ottime.
     
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  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Curiosità: a quanto hai impostato l’assetto M Performance? Al massimo del ribassamento a -2,0cm?
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, confermo anch’io: le SS da caldissime mollano repentinamente. Lo notai ad Adria, ma anche dopo una lunga sgroppata montana.
     

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