Cerchi Originali Bmw | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Cerchi Originali Bmw

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ambition, 22 Ottobre 2008.

1. lifecross

lifecross Primo Pilota

1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    il mio gommista i replica m-193 gommati bridge rft me li mette 1.300 € ... in pratica 100 € a cerchio....

il gommista lo conosco da 20 anni e, se me li ha proposti, non penso che mi darebbe della spazzatura... ma son cmq dei replica con garanzia propria e non più ufficiale BMW.

2. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    c'era Alberto (utente del forum) che aveva dei 193M in vendita qualche mesetto fa....e a un buon prezzo, prova a chiedergli!

3. lifecross

lifecross Primo Pilota

1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    scusa... Alberto è il nome o il nick ?

(conosco già due utenti qui che si chiamano Alberto... ma non credo sia uno di loro ).

grazie per info !!! :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2008
  4. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    imho su cerchi, ruote e freni non si risparmia. mai.
    infatti io ho i cerchi originali bmw :mrgreen:

5. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    Il nick è *Alberto* se non l'ha cambiato...e mi sembra avesse un x6 bianco ora....cmq magari li ha già piazzati, è passato qualche mesetto...

6. 170 KW

170 KW Kartista

136
    1
    5 Aprile 2008
    Reputazione:
    19
    Bmw X5 f15 3.0d
    Io gli ho presi originali direttamente dalla Germania e devo dire che sono stato molto soddisfatto, con quei "crateri" che ho preso non so come facciano a essere ancora perfetti..e li ho trovati su questo sito: www.salesafter.com

7. 170 KW

170 KW Kartista

136
    1
    5 Aprile 2008
    Reputazione:
    19
    Bmw X5 f15 3.0d
  8. lifecross

lifecross Primo Pilota

1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    su quel sito li vendono di tutto....

ah...ok, ho visto ora la modifica......... http://www.salesafter.de/ questo si apre... grazie !!!

Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2008
  9. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Li ha venduti......mi ero interessato pure io ma....ANDATI!!!
    Mi pare 800€ volesse. ORIGINALI e gommati abbastanza bene....:cry2

10. lifecross

lifecross Primo Pilota

1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    eggià... è da un pezzo che Alberto non ha più nè la 330xd nè i cerchi... che, se non erro, erano dei 162 :-s

cmq, guardando sui vari siti crucchi... per dei cerrchi nuovi da 18" originali + gomme RFT, non te la cavi con meno di 1.800 €... che è pure un buon prezzo rispetto a quello di listino BMW che è ben più alto.

11. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    la 3er sì è da un pezzo che non l'ha più....ma prima dell'estate ci eravamo sentiti perchè aveva il kit M e i cerchi M da vendere...
    cmq buon per lui se li ha venduti! (e anche per chi ha acquistato, era un affare....)

12. kenschiro8

kenschiro8 Aspirante Pilota

19
    0
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320 e91 M-sport
    Ciao ambition io ho 4 cerchi msport da vendere o da scambiare ,vorrei passare al 19" sono del 2007 percorsi 90000km sono dritti non vibrano e anno le run montate michelin pilot al 50% anno qualche graffietto causato da sassi ma nessun incontro con marciapiedi,fammi sapere posso mettere qualche foto se riesco a capire come.

13. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Ciao ragazzi,
    ho quotato il messaggio di Goldie, ma la domanda è per tutti, mi piacerebbe infatti sapere se chi ha montato gomee Runflat su cerchi replica si è preoccupato di cercare l'omologazione EH2+, o ha montato gomme Bridgestone sempre Runnflat che a quanto sembra non necessitano di cerchi con omologazione particolare, o semplicemente non ne ha tenuto conto per nulla e ha montato le Runflat sui replica punto e basta. Mi piacerebbe sapere se avete avuto problemi di sorta o se tutto è andato bene, grazie

14. CiBi

CiBi Secondo Pilota

614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Scusate l'intromissione nel discorso, rispondo senza aver letto tutta la discussione.
    Io ho montato runflat bridgestone su cerchi replica e kumho invernali su cerchi replica. Come dichiara la bridgestone, le sue gomme possono essere montate su qualsiasi cerchio, fin qua sembrerebbe tutto a posto. Per quanto riguarda le altre marche nessuno, ripeto NESSUNO, mi ha mai dato notizie certe da fonti certe, sul fatto che le gomme runflat, debbano essere necessariamente montate su cerchi con il famigerato canale EH2, che adesso trovo essere diventato EH2+.... #-o
    Per nessuno intendo dire nemmeno i gommisti e nemmeno i commercianti di cerchi in lega, per non dire produttori... Da questo si evince che mi sono informato fino alla nausea!
    Tutti parlano del cerchio EH2 ma nessuno sa cos'è, com'è fatto, se non che tutti dicono che ha un bordino più alto per non far scallettare la gomma runflat, in caso di foratura, ma nessuno sa dov'è questo bordino, come sia fatto, ecc. ecc... ecc......
    Ora la mia esperieza è stata che, con gomme invernali kumho su cerchio replica, ho forato e sono andato a spasso per centinaia di km senza che il CB mi segnalasse la foratura, a dire del gommista la gomma era a presssione zero, forse il BC non ha segnalato la foratura per mia precedente mancanza a inizializzare il sistema.... Fatto stà che la gomma era demolita internamente, ma io ci sono andato in giro per chissa quanto senza saperlo, ma di problemi non ne ho assolutamente avuti.

Ora però vi dico qual'è il mio pensiero: se nessuno sa come diavolo son fatti questi cerchi EH2(+), mi chiedo: ma che razza di professionisti del settore ci sono in giro?!?!?!?!? A parte questo vi chiedo:
    se bucate con una gomma normale cosa succede?!?!? Che a seconda della foratura si sgonfia più o meno rapidamente... Se scoppia fatevi il segno della croce...
    COsa succede se si buca con una gomma runflat?!?!? se montata sul fantomatico cerchio EH2 si sgonfia +o- rapidamente a seconda del foro, ma vi permette di procedere la marcia, se scoppia.... Rifatevi il segno della croce!!!
    Cosa succede se forate con una runflat con cerchio "standard"???? Si sgonfia +o- rapidamente a seconda del foro, ma se siete accorti nella guida forse non scalletta (come è successo a me), altrimenti si comporta come una normalissima gomma non runflat! E se scoppia siamo allo stesso punto dei precedenti casi!!!

Da qui secondo me si capisce che le runflat montate su cerchio "standard" son sempre meglio delle gomme tradizionali, poi ognuno la pensi come vuole, ma nessuno ha mai saputo provarmi tecnicamente, sulla base di dati tecnici che differenza c'è tra i due tipi di cerchi.

Per ora io vado di runflat su cerchio replica.
    A dire il vero adesso tolgo le invernali e monterò i 18 con gomme standard.....:-k

15. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    ci sono repliche e repliche , persino tra quelli made in cina. So che ci sono ottimi made in cina e pessimi made in italy, dipende dai materiali e dalle verniciature poi nn hanno niente da invidiare a quelli originali o made in italy tanto che ormai quasi nessuno li fa più in italia e chi li produceva in italia li fa fare in cina. Personalmente ho i replica da 17" per le invernali con le rft , ho preso buche a + nn posso ma sono ancora perfetti, piegarsi si piegano tutti compresi gli originali tanto decantati. Unica cosa se metti le rft assicurati che abbiano il canale apposito anche se replica....per il resto va tranquillo

16. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    Scusa Lopez, ma per canale giusto ti riferisci al fantomatico canale EH2+? Perchè come diceva giustamente CIBI prima, nessuno, tranne un solo negozio online, riporta la presenza di questo canale, e se uno glielo chiede ti rispondono che si possono montare, ma non specificano altro. A questo punto, per andare sul sicuro, appena cambio i cerchi, mi sa che nadò proprio su gomee Bridgestone, con le quali almeno ci sono delle notizie un pò più certe.
    ciao

17. *lopez*

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    si quello....il problema che la maggior parte dei replica non lo riporta, e quasi nessuno lo dice, in effetti il 98% dei replica nn è omologato con questo canale, che a parer mio serve e nn serve con le rft infatti alcune case dicono che si possono montare rft su cerchi normali, come poi ho fatto io per le invernali. 10000 km zero problemi, poi se uno vuole esser pignolo....

18. robertoandlaura

robertoandlaura Kartista

60
    0
    4 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E91
    Scusate l'ignoranza, ma i cerchi 16" di una E46 sono installabili su 90? Dato che ho un treno di invernali nuove su cerchi da 16...non sarebbe male se forrero riutilizzabili sulla mia (forse) prossima auto

19. *lopez*

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    da quello che ho letto l'extended hump2 detto EH2 serve a non far stallonare il copertone in caso di perdita di pressione, ma nn è ben chiaro se sia provata o meno la cosa, diciamo che è una garanzia in più se si montano le rft.
    Non avere il canale EH nn inficia il montaggio delle rft, ma ovviamete le case costruttrici di pneumatici nn si prendono responsabilità. E' semplicemente una piega + accentuata del cerchio nella parte esterna.

20. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    Quindi l'unico problema è che in caso di foratura il pneumatico possa uscire dal cerchio, giusto? Avevo sentito delle ose apocalittiche, tipo che il pneumatico potesse uscire dal cerchio mentre si cammina, ecc. Ma anche grazie alla tua esperienza, mi sento molto meglio. Comunque, a questo punto credo che la scelta più oculata sia gomme Bridgestone RFT + cerchio replica

Grazie per le cortesi risposte

Condividi questa Pagina