ok, grazie delle delucidazioni. Ero solo in dubbio sulla questione cerchi, anche perchè non sono tentato dai 18 sulla mia auto. Forse sui 17 si, ma devo andare in motorizzazione per l'omologazione. Tanto è ancora presto per parlare di cerchi nuovi :) Grazie a tutti!
No scusami..era rivolta a NBz 318i..:wink: @NBz 318i. Allora le misure ce le avevi... Amche se scrivono solo le gomme danno per scontato che devi rspettare solo il diametro che c'è scritto...
grazie geno....so che non ti sto molto a genio, però tra te e KILLERQUEEN, non so chi più offende tra voi 2... Eppure non vi ho mai fatto o detto qualcosa che possa mai offendervi. Io sono nel mondo delle 4 ruote da quasi un anno e devo acquistare esperienza anche in fatto di libretti, assicurazioni e tutto ciò che comporta la manutenzione e pagamenti riguardo al mezzo. Se non domando a voi, a chi dovrei domandare? a mia madre che sa meno di me in quanto se ne accupava mio padre.... dico che se ne occupava lui perchè sono separati da poco quindi non sappiamo niente di niente.... Grazie del rispetto...
però è un bel punto di partenza.... se riuscissi a montare delle gomme da 18" su dei cerchi del 20...in teoria sono a norma no???? in teoria..in pratica son pirla
ecco quelli che si divertono a prendere per il cul0....scusami, ma non ci trovo niente da ridere sulla mia ignoranza in materia... sto cercando anche di imparare dai miei errori e dalle mie domande... -.-'
non ti sto prendendo in giro...ho solo usato il tuo caso per aprire un dubbio... come c'è gente che mette stesse misure di gomme ma su diversi canali (con il rischio anche che le gomme si stallonino) mi chiedevo se, nel caso fosse possibile (ma è impossibile me ne rendo conto), mettendo una gomma da 18 su cerchio da 19 si vada in contro a rogne legali..... insomma, a libretto ci sono le misure gomme...se io son bravo a farle stare su cerchi + grossi possono parlare??
esatto....in teoria si! non hai la targa! però occhio....se ti beccano con il cel in bici ti multano...lo considerano veicolo!
Prima mi auto-quoto per soddisfazione personale, visto che la mia risposta era passata inosservata Immagino sia una svista, ma giusto per non creare confusione a chi ci ha chiesto aiuto: la sigla R indica pneumatico radiale. Invece 15 è il diametro in pollici: se fosse il raggio avresti un bel cerchio da 30"