Ragazzi, tutti mi dicono e ho letto che le misure massime omologate su E36 sono da 17. E quindi le misure massime dei cerchi sono descritte tutte sul libretto di circolazione. Giusto? Correggetemi se sbaglio. Però guardando e riguardando il mio libretto, riguardo alle misure dei cerchi non cita niente! Quindi ipoteticamente potrei montare anche i 18 senza l'obbligo di omologazione a libretto? PS.: so che bisogna installare il limitatore di sterzata e l'assetto M. Però, potrei sorvolare sull'assetto M installando solo il limitatore (sempre ipoteticamente parlando eh?), giusto?
Quelle a libretto sono le misure massime con le quali puoi circolare, mentre se vuoi circolare con i 18 (che non hai a libretto) devi chiedere in bmw, e sulla tua i 18 non li puoi montare, neanche con il limitatore di sterzata. Sono due cose diverse l'omologazione su libretto e quello che potresti montare sotto l'auto
Potrebbe essere invece..In caso di rifacimento del libretto (causa furto o smarrimento o deterioramento...) Talvolta so che vengono consegnati libretti nuovi dove non c'è scritto nulla riguardo alle misure dei cerchi delle gomme e di altre informazioni...
confermo che sul libretto non c'è scritto niente a riguardo dei cerchi. Io mi chiedo questo: Visto che non c'è niente scritto, teoricamente potrei montare i 18 giusto? So che nel montare i 18 ci sono un susseguirsi di cose come allargamento dei passaruota, ecc... Questa è solo una mia domanda perchè mi sembra strana la cosa
sui vecchi maggiolini non c'era scritto niente e montavamo i 18! mi sa che hai avuto un colpetto di culo...ma prima mi informerei bene
mi sa di si :) ma se vado in motorizzazione non me lo aggiornano? tanto finchè non ho i soldi per un assetto, non faccio nessun acquisto perchè queste cose compartano molti soldi, tra cui assetto, cerchi, gomme, limitatore di sterzata, forse anche i distanziali e soprattutto devo ribattere i passaruota
Dunque, la misura è sempre presente sui libretti a meno che non andiamo in auto old, tipo maggiolone come diceva damiano che confermo In caso non è scritto, ma mi pare impossibile, viene riportato il codice di omologazione, che facendo una ricerca sui terminali della motorizzazione indica cosa puo montare quella vettura. Se davvero non c'è scritto, nbz, fai una foto al fronte e retro del libretto ovviamente cancellando i tuoi dati personali, targa e telaio. Son proprio curioso.
Hai mai fatto una revisione? Che ti dicono quando non trovano nulla? e specialmente i simpatici amici della Stradale se ti hanno fermato non ti hanno mai detto nulla?
Ovviamente la misura dei cerchi la ricavi da quella delle gomme: non c'è mica voce specifica per i cerchi sul libretto :wink: Se hai un E36 318i e non hai aggiornato il libretto dovresti avere segnate solo 185/65 R15 e 205/60 R15 (cioè cerchi da 15 pollici)
riquadro in alto a destra...penultima riga PNEUMATICI 185/65 r15 - 205/60 r15 ci sono! o metti una misura o metti l'altra. non puoi entrambe...così sviamo ogni dubbio
scusa, ma quelle sono le misure dei pneumatici. Sono ignorante in materia, ma non dovrebbe esserci anche la misura dei cerchi? :|