Ho cercato ma non ho trovato una discussione simile e quindi chiedo consiglio! Al di la del fattore estetico cosa influisce di più sul piacere di guida? Ergo, cosa sarebbe meglio sostituire prima? Ho una e91 pre rest con cerchi del 16, esteticamente la adoro già così originale ma la preferirei un po' più "solida" in curva....subito pensavo di mettere i cerchi del 18 ma ora stò buttando un occhio anche all'assetto! Ditemi un po!
Ok quindi se foste nei miei panni andreste avanti con i 16 con le 205/50 e mettereste un assetto?? Bene bene...
Più precisamente: prendi le barre antirollio più grosse che trovi, vai dalla ORAP a Pavullo nel Frignano e ti fai mettere 4 ammortizzatori su misura per le tue esigenze. Poi prendi eventualmente 4 cerchi 8x17 con le 225/45/17 e vai sereno e con una spesa contenuta sei a posto. Il 225/45/17 e' piuttosto robusto e se usi dei cerchi con il giusto ET fa anche la sua porca figura Hai una vasta scelta di pneumatici che parte da cineserie e arriva a delle semislick. In alternativa... 225/50/16 che sembrera' strano, fino a pochissimi anni fa era standard sul posteriore di vetture con cavalleria più che doppia della tua...
Ok grazie mille delle preziose indicazioni, procederò con l'assetto allora!!! Magari parto dagli ammortizzatori e molle e poi passerò alle barre! Un'altra domanda, io monto secchi con canale da 7, posso montare i 225/50 oppure è una porcata??
Ho studiato un po nel mio ultimo giorno di ferie Ho cercato in rete ed ho trovato una moltitudine di assetti europei che onestamente non conoscevo ma di cui si parla bene in rete! Nella fattispecie Vogtland, Weitec, KW, AP, Lowtec oltre a quelli che già conoscevo come Eibach e H&R! Questi con meno di 700 euro offrono un assetto regolabile (credo però che porti farne a meno)... Ho recato nel forum, si parla bene praticamente di tutti....senza chiedere classifiche sono tutti marchi affidabili? ce n'è uno più apprezzato di altri?? Illuminatemi please!
oddio 700 euro per un valido assetto stradale a ghiera mi paiono un po' pochini comunque io ho un KW V2 e mi ci trovo bene, molto ben frenato senza essere insopportabile nello sconnesso ... se cambi le sospensioni ti consiglio di cambiare subito anche l'antirollio posteriore con quella della M3 E92 o E93, dato che va tirata giù tutta la trasmissione posteriore fai il lavoro una sola volta