Ciao a tt ho appena confermato il nuovo treno di ruote x la mia 120d 4 Oz palladio 17 canale 7,5 con 205/50 runflat.. xò dei dubbi x il canale.. non è troppo largo x i 205? Cosa ne pensate.. Ps. nn riesco a trovare il catalogo oz in rete, nella tab era scritto tt..
Listino prezzi? avevo visto questo qualche giorno addietro! http://www.promotorshop.com/autoselecerchi.asp
ho i 205 ma il canale e' da 7 chi ha le miste 205/225 davanti e' da 7 dietro 7,5 per montare credo montino, solo non staranno e lavoreranno benissimo, tanto piu' se cambi anche ET prendere cerchi suoi no?
Nel mio caso ho montato cerchi OZ modello Canova (quelli a cinque raggi diamantati con interno nero).Il canale è da 7,5 oppure 8 non ricordo.L'OZ consigliava il montaggio dei 225 in su in quanto i 205 erano troppo stretti.Io per il momento ho su tutte e due gli assi le gomme 225 con raggio 17 ma penso che monterò, quando dovrò sostituirle, i 205 davanti. Staranno con la spalla un pò dentro ma almeno se mi fermano starò tranquillo. Nel mio caso a causa dell'ET le ruote posteriori a pieno carico e quando prendo avvallamenti "importanti" strisciano al paraurti ma cosa lieve.Mi hanno detto che risolvo con assetto Per concludere i 205 penso che li puoi montare ma per far lavorare bene la gomma dovresti montare i 225. Altra cosa, prendere cerchi BMW significa spendere non meno di €1200 prendere cercho OZ spendi (nel mio caso a causa della colorazione nera) € 620
bhe ci sono anche aftermarket con le misure e ET originali, oltre che l'auto mantiene le caratteristiche dinamiche, cambiare ET e allargare le carreggiate significa renderla piu' nervosa :wink:
ma da cosa si riconoscono i cerchi originali dagli after?io ho gli m135 da 18 e l'ho presa già così qualcuno può dirmi l'et e l'eventuale misura delle gomme che andrebbero messe su questi cerchi?
no i 135 non sono per la e87 se le 205 stanno male su un canale da 7,5 direi che su uno da 8 non e' il caso P.s: queste domande le avevi gia' fatte non ricordo se qui o sul forum s1, cos'e' non sei convinto delle risposte? coi 225 davanti se ti fermano ti ritirano il libretto
allora era proprio con te che avevo parlato!!!cmq mi fido ma non mi ricordavo il canale del mio cerchio!!!!:wink: come faccio allora?adesso volevo mettere le 205 avanti perciò mi era venuto il dubbio...cmq scusa se sono stato un pò ripetitivo!!!!
no problem, mi ricordavo i 135 non saprei come possano montare (e se e' possibile) mettere i 205 su 8 pollici magari vedi se riesci a farti aggiornare il libretto (in conce/ e motorizzazione) per montare le 215/245 :wink:
pero' mi e' venuto in mente che con l'et diverso toccheresti i passaruota ho controllato i 216 sono 8,5x18 ET 37 provare a vedere se ci sono dei simil 135 da 7 pollici per le anteriori? oppure cambiare completamente cerchi
Io ho comprato il 330d con le 245 dietro, montate su cerchio da 7J... risultato, si sono consumate male, e in 15 k km.. Tu sei all'opposto..forse un pò meno... Sul 7.5 la maggior parte dei costruttori monta il 225... Cerca a parita di largh nominale la gomma più larga. So che i continental contisportcontact3 rendono qualcosa di più..
ragazzi ho cercato di farmi aggiornare il libretto con 215 davanti ma la bmw ha risposto di "NO" categorico quindi 205 davanti e 225 dietro.per il momento monto 225 su tutte e quattro ruote, rischio, ma al prossimo cambio gomme monto le 205 davanti,non so come staranno perchè il canale è da 8 se non erro o 7,5 ma meglio del ritiro libretto.Quoto comunque nella sfegatura con il passarruota a pieno carico.
fran118 oggi ho visto una 1er con i tuoi stessi cerchi, e con le 205 invernali, erano molto tirate, e parlando col proprietario non lavorano benissimo, pero' ci va'