sono indeciso per nuovo acquisto X3 se lasciare i cerchi da 18" ( futura di serie ) o per 1000 euro adottare optional cerchi da 19" ! che ne pensate ? estetica ? confort di viaggio ? tenuta di strada ? nb: faccio moltissima autostrada ! grazie amici
io metterò su i 18 avendo già avuto una x3 e83 con assetto sportivo e cerchi da 18 si viaggiva come su un mattone. Sull anuova mi hanno consigliato i 18...semmai uno puòprenderli sempre dopo
ma che un pollice solo ( posteriore ) possa creare tutti questi problemi ?? di rigidita' ? ( mattone ? )
tutto IMHO i cerchi da 19 sono molto più belli di quelli da 18 specie nella vista posteriore con pneumatici da 275.... in certe situazioni però, complici anche gli pneumatici Runflat, potrebberò risultare troppo duri per le ns strade disastrate. Con il settaggio delle sospensioni in normal vai tranquillo anche su strade dissestate mentre in sport riesci anche a divertirti nel misto (sempre relativamente alla tipologia del mezzo)
Un pollice si sente eccome. Prova soprattutto sullo sconnesso leggero e te ne accorgerai. Le sospensioni NON regolabili, o peggio l'assetto sportivo e i cerchi di largo diametro la rendono un MATTONE stanne certo. Stabilità ineccepibile ma confort disastroso. Aggiungi che i runflat sono ancora più duri ed anche i sedili sportivi hanno una lieve maggiore durezza degli standard. Io nella nuova non metterò i 19" ma i 18" con sospensioni regolabili e sedili sportivi. Lo ritengo più che sufficente per tipo di auto, prestazioni e comfort. Se non hai le sospensioni regolabili direi distare alla larga dei cerchi 19" e tenere i 18" che con i runflat rendono l'auto già più rigida.
grazie per le risposte ....siamo 1 - 1 , uno pro 19 ...e uno pro 18 ! eheeh io faccio molta autostrada , quindi poco sconnesse ... ( per il settaggio normal delle sospensioni serve "un optional " ??
Esteticamente cambia dal giorno alla notte... di contro hanno le misure differenziate, quindi non puoi invertirle, e costano un pò meno le gomme da 18 ovvio. Mio padre ha i 19 ed assetto normale e sinceramente pur essendo la spalla bassa e runflat non la sento molto rigida sullo sconnesso, anzi...credo che con le spalle non rinforzate diventi ancor più confortevole...se fai autostrada non hai di chè preoccuparti. Oggi ho visto un x3 bianca con 19 e tetto apribile, quest'ultimo la rende ancor più bella, pensaci.
oddio cambia dal giorno alla notte mi sembra un pò esagerato. Posso capire da 17" a 19" che sono 5 cm...ma il 18" a mio avviso ha il giusto equilibrio prestazionale ed estetico tenuto anche conto di ciò che tu dici relativamente alla impossibilità di invertirle causa la differente misura ed al minor costo. Se poi a qualcuno piace vedere ste due megacaciotte sotto gli occhi allora non ne parliamo e montiamo pure i distanziali. Dire che si fa autostrada non significa camminare su un tavolo da biliardo e lo sappiamo bene; cerchiamo di essere realisti. il fatto è che maggiore è il diametro del cerchio e minore l'altezza della spalla e la rigidità del pneumatico più si sentiranno le asperità dovunque tu stia guidando. Avere poi una seduta rigida come le tedesche aumenta la rigidità. Se l'auto dispone di sospensioni regolabili allora si puògiocare su quest'ultima. Teniamo sempre conto che non stiamo parlando di un auto sportiva dalla quale si andranno a ricercare prestazioni estreme di tenuta. Tra l'altro questa x3 è più grande della precedente e più morbida dubito quindi della maggiore tenuta.
attenzione a non fraintenderci. Non stiamo parlando di tavoli da biliardo ma di strade normali che anche se autostrde hanno le asperità che in auto rigida le senti TUTTE..dico TUTTE. Ti posso assicurare che nei lunghi viaggi diventauna tortura....te lo dico da ex possessore di x3 e di Range Rover SPORT. Sulla BMW per regolare le sopsensioni ti serve lìoptiona VDC 223 a 1100 euri. PS. guarda i 308 da 18"
direi che sono molto orientato sui 19" , anche perche' non sono alla ricerca della perfezione in merito alle sensazioni di quida ( rigidita' ecc...ecc... ) pero' e' anche vero che l'estetica vuole la sua parte un pollice sono 2,5 cm .. non credo influisca molto sulle sensazioni ,,,
valuta bene..l'estetica potrebbe farti pentire del confort minore...almeno metti ilVDC ricorda che hai pure differenziate sugli assi senza possibilità di scambio e costi notevolmente maggiori. Ioper riolvere prenderei due treni...
e .. dunque , esteticamente meglio 19" no ? per il resto io non sono esigente , e in ogni caso cambio un treno di gomme all'anno ( 40000 km. \ anno ) l' importante che si guidi con piacevolezza , non sono interessato a cercare il pelo nell'uovo .... chiedevo la vs. opinione per verificare se questa era una spesa da fare ( mi riferivo ai 19" )
Io l'ho presa con i cerchi da 18 essendo una M ho l'assetto di serie ma mi sono amaramente pentito di non aver preso i 19 anche perché adesso i 19 originali M differenziati costano quasi 3000€ più gomme per cui mi sa che se non trovo un colpo di fortuna mi toccherà tenere questi, purtroppo ho ascoltato il venditore che diceva che diventava dura ma ti assicuro che prima che avevo la X1 con cerchi da 18 e senza assetto era tre volte più rigida, e poi esteticamente erano mille volte migliori , ormai la frittata e' fatta
Se guardi i numeri certo non cambia molto, ma cambia pure il disegno, e quello dei 19 è veramente bello, i 18 non mi piacciono molto...inoltre hai le gomme più larghe. Se l'estetica ti interessa notevolmente i 19 imho sono d'obbligo...quantomeno li vedo più equilibrati su un bisonte del genere...come vedo perfetti dei piccoli 17 su una golf. Quando parlo di asperità parlo delle strade cittadine che almeno quì fanno pietà, eppure l'auto con 19"+ runflat assorbe bene le buche, questo è ciò che no notato, in autostrada non l'ho mai guidata, ma di solito trovo ottime strade...
ti consiglio i 19, tieni anche conto che il fatto di non poterle invertire a mio parere non è una limitazione in quanto, almeno nel mio caso, si consumano in modo quasi uguale