lo scarico doppio stile 435 della ragazzon costa sui 500 euro e lo fanno omologato con silenziatore,quello della supersprint costa 1500 omologato con silenziatore e 1000 non omologato. chissa se il ragazzon omologato cambi leggermente il sound oppure essendo silenziato sara' pressoche' uguale all'originale?
Omologazione... quella parola chiave non avevo pensato.. Credo che quello che faranno da Franco Alaso non sara omologato, cosa succede se non e' omologato? Ragazzon avevo guardato un puo di tempo fa, tutto che trovavo eranno per i benzini e niente per diesel, al meno io non avevo potuto trovare. Supersprint anche ho visto, pero sul youtube non ho visto nessuno video per sentire il rumore per che ho paura che magari quella fara un rumore un puo tamarro, pero non lo so, mai sentito. Saluti, Garo
credo che prendendo qualsiasi scarico con silenziatore poco cambi rispetto all'originale,altro discorso per l'estetica,secondo me il doppio dx sx ci sta benissimo. poi ho visto che entrambi questi marchi fanno il pezzo centrale prima del terminale dritto eliminando il secondo silenziatore guarda qui http://www.supersprint.com/ww-it/bmw-f32-coupe-420d-n47-184-hp-2013-2015.aspx http://www.ragazzon.com/ita/catalogo...dl=262&cld=818
Direi che cambia ben poco: non sei in regola con i Decibel prescritti, ma dovrebbero piazzarsi con il fonometro ai canoni 50cm dallo scarico per misurare il livello di rumore e confrontarlo con quanto riportato nel libretto... Mi parrebbe fosse piuttosto improbabile come evenienza, anche perché ben più grave sarebbe l'eventuale rimozione del catalizzatore o del FAP (o DPF dir si voglia) sul diesel. Poi bisogna capire cosa si intende per scarico non omologato: sui benzina, solitamente, si tratta della famosa rimozione del risuonatore centrale (resonator remove), che è invisibile all'esterno, a meno che non si metta la vettura sul carro ponte... Cosa diversa è se ti fai fare uno o due tubi diretti senza silenziatore finale: là basta chinarsi dietro la vettura per vedere che non c'è più il pezzo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per Ragazzon, ti consiglio di telefonare direttamente in azienda: lavorano davvero molto bene e hanno un capannone molto grande in cui producono centinaia e centinaia di scarichi.
Buongiorno, emassi78 , Grazie mille per questi due link, infatti sul quello di ragazzon quando scelgo la mia macchina, mi fa vedere solo due tubi che non capisco tanto. Per quello motivo magari sarebbe meglio chiamare loro direttamente come me ha proposta Gio72. Gio72 Grazie per la tua risposta spiegativa. Io come scarico non omologato, intendevo tipo una modifica del scarico come voglio io, quindi una cosa molto easy, se mi poteva creare i problemi se mi fermano. Non intendevo tipo rimozione del catalizzatore o del FAP..etc In questa caso mi sa che in questi giorni, le chiamo un giorno e mi informo. Saluti, Garo