Ah ecco, una bella recensione sarebbe molto gradita.. Magari era dotato pure di sospensioni adattive [emoji6]
Grande Gio72! Grazie mille! :-) Tanto me hanno detto che ci vuole 7-10 giorni quindi ho ancora tempo per informarmi! [emoji6] Saluti, Garo Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
Ho letto con piacere tutta la discussione. Io avevo chiesto pareri in giro sulla mia zona per l'assetto sulla mia 425D Msport. Ogni officina mi proponeva soluzioni differenti. Poi ho scelto facendomi influenzare dalla garanzia BMW con l'assetto Performance. Vi confermo che le molle abbassano di 1cm se hai la versione msport e 2 cm se non hai Msport. Per Xdrive non ti montano assetto Performance per via della solita problematica della geometria assetto con i semiasse anche all'anteriore. Per le molle sono soddisfatto, la macchina è bassa al punto giusto ( a volte, se la discesa è molto ripida -tipo entrata box - striscia già - quindi inutile abbassarla ulteriormente ) . Per gli ammortizzatori invece non mi sono trovato bene, molto ma molto meglio i Koni Sport ( gialli ) . I Performance troppo frenati, la macchina saltella troppo sullo sconnesso. In tutti i miei giri ho conosciuto persone con F32 e F30 che hanno montato molle più basse. A mio giudizio un pessimo risultato : la macchina è completamente "impaccata" Gli ammortizzatori, anche i Koni sport che hanno lo stelo accorciato appositamente, non riescono a lavorare bene. Per gli pneumatici : rigorosamente tutto 19' ( è da pazzi girare con dei 20 e quella spalla assurda ) NON runflat ( altrimenti la macchina rimbalza che è un piacere ) e sempre Michelin Pilot Super Sport Per i cerchi................... beh, non azzardare con un ET più cattivo ( che porti la ruota a pelo passaruota ) ............................ è impossibile. Io gli ho montati prima dell'ottobre 2015.
Per gli pneumatici consiglio fortemente i sostituiti dei Pilot SS: i Pilot Sport 4s! Ne parlo nell'apposito 3D e per me (sinora quantomeno) sono strepitosi!
Grazie mille per le risposte, apprezzo tantissimo per che cosi imparo anche nuove cose! :wink: @Bildebolde , credo che i sospensioni Mperformance ribassano un puo piu delle molle ACS, poi come dicevi te, per la Xdrive non ci sono, quindi in ogni caso fuori scelta. Io pensavo di fare cosi, adesso monto le molle ACS e vedo se mi piace la risulta, esteticamente mi piacera sicuramente ma alla guida vorrei vedere. L'avantaggio e' che per cambiare non costa una fucilata, quindi se non mi piace, posso sempre rimettere le molle originali e vendere quelli ACS. Invece se mi piace, andro avanti con quelli, poi quando arriva il tempo di cambiare i sospensioni, valutero l'opzione di montare un sospensione completo regolabile, come le Bilstein B16. Per i 20, sono d'accordo con te, anche se mi piace esteticamente, io non sono capace di guidare quella macchina, con i 20 senza ovalizare i cerchi. Gia con le 19 faccio tanto attenzione pero dove vivo io, ci sono tanti buchi, sopratutta sulla mia linea nelle curve, un puo fastidioso e ho gia comminciato di avere un puo di vibrazioni, portero per far controllare i cerchi o l'equilibrazione. I cerchi ho preso con le misure proposta da MAK, non so nemmeno quanto e' pero sono comunque dentro. Per i distanziali anche se mi piace l'effetto visuale, vorrei ricercare un puo di piu visto che cambio anche le molle, non vorrei agguingere ancora piu di stress sulle sospensioni. @Gio72 , ho valutato quelle gomme quando ho comprato i miei in aprile, (comprato Pirelli Pzero) , se non mi sbaglio costavano 200 euro di piu, gia con i cerchi ero se non mi sbaglio alle 2400 euro. Visto che ho un trazione integrale, il trazione non perdo tanto, quindi pensato che le Michelin Pilot Sport 4S puo essere piu sfruttato con una trazione posteriore ma con un trazione integrale poteva essere overkill. Con le PZero comunque sono rimasto felice, pero magari la prossima volta che cambio le gomme, mettero le 4s. :wink: Poi ti ringrazio per il tuo consiglio di 2.4 per le pressione, oggi sono andato a fare tutto quattro gomme 2.4 , eravano 2.2 e 2.1, gia cosi alla guida sento molto meno vibrazioni (pensavo che sarebbe il contrario, invece no, oppure magari la mia psychologia mi fa pensare cosi ) , sono felice della risulta. :wink: Saluti, Garo Edit: Fatto il bonefico, ordinato le molle.
Beh, certo con l'xdrive problemi di trazione non è hai /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Alla fine le molle le fai montare da Alosa?
Ciao Gio72, Ancora indeciso, vedro anche se Rikki72 scrive la sua esperienza con loro. Tanto oggi ho ordinato e comunque ci vuole 7-10 giorni. Lunedi quando vado in ufficina BMW, chiedero a loro anche di farmi un preventivo per il montaggio. Fra tempo pensavo anche di agguingere il diffussore posteriore M-performance nero opacco per renderlo meno pesante al posteriore. :wink: Saluti, Garo
Una piccola update: Oramai esco un puo fuori thread, forse devo chiamare il thread il build di Garo. Alla fine ho deciso di non passare allo look 435i, anche se mi piace parechio. Al suo posta, deciso di montare il active scarico BMW M Performance con il diffussore M Performance nero opacco. :wink: Saluti, Garo
No [MENTION=36137]Garo[/MENTION].. pensaci bene.. col 6 cilindri diesel puoi ottenere un sound da paura con uno scarico vero.. se avessi io due cilindri in più non ci penserei un attimo.. l'active sound fa troppo sala giochi, a sto punto potrebbe montarlo anche una panda a metano e ottenere lo stesso sound.. pensaci bene, costa un botto tra l'altro..
Hai raggione, pero io non conosco molto i scarichi di qualita, avresti alcuni consigli da darmi? :wink: Per che dopo ho paura di scegliere i scarichi chi fanno rumori tamarri!! Saluti, Garo
Cerchi, molle, gomme...? Perdonatemi, ma io spenderei i soldi in qualcos'altro. Lasciate perdere il sound: un diesel, per quanto 6 cilindri, non potrà mai avere un sound di scarico piacevole. Ho sentito 3.0d Bmw e Audi con scarichi defappati completamente aperti, ma non c'è niente da fare: ci si può convincere che sia un bel sound, ma poi quando sentì in benzina con una buona tonalità ti viene da sorridere... Comunque, se l'amico [MENTION=36137]Garo[/MENTION] vuole avere un'idea di come suoni l'AS per 30d, si scarichi l'app BMW M Performance Sound Player [emoji6] Per me non vale assolutamente la spesa, imho.
Pensando che costa quasi 2000 euro senza montaggio e quanto poco cambia il sound, mi sa che hai raggione, forse e' una cazzata se lo metto. Se costava 200 euro, magari era un altra discorso ma 2000 euro.. posso spenderlo meglio tipo magari mi conviene mettere il power kit BMW. :wink: grazie @Gio72 , non sapevo l'esistenza di quella applicazione, guardero adesso. saluti, Garo Edit: Guardato al applicazione, e' una figata! Molto molto ben fatto, ascoltato quello di 430d e 340i, la differenza fra la 40i e 30d e' molto evidente.
L'applicazione non c'entra una pippa in quanto non riesce a riprodurre quello che e' in realta'.... Garo 2000 non li spendi.....a me tempo addietro e' arrivata un'offerta del 50% su tutti gli accessori mperformance.... Ebbene, mi son fatto tutti gli accessori a meta' prezzo del listino....;-) Poi tutto va relazionato.... Nel senso che chi ha i trattori non interessa credo emulare il 35i etc ma solo avere un buon sound anziche non averne minimamente.... Esempio io l'active sound l'ho preso a 1400 montato....
[MENTION=9914]gil[/MENTION] , prima di fare qualsiasi upgrade, credo che devo parlare con te per che tu qualsiasi upgrade prendi sempre prezzi buoni ed io invece sempre il contrario! Saluti, Garo
Grazie mille Gil, molto molto gentile. :wink: Dopo le molle, diffussore posteriore, credo che il prossimo up sara le luce! :wink: Fra tempo pensavo anche a questa spoiler posteriore di AC Schnitzer, cosa pensate? E' una tamarrata? Credo che questa spoiler si adatta meglio alla linea della baule rispetto quelli di M-Performance. Quelli di M performance non mi piacciono per che sono staccato dalla linea dove gira la luce sulla baule. Cosa pensate? Mi sembra piu elegante rispetto a quello M-Performance. Se lo metto, lo mettero sicuramente in colore carrozzeria. @gil , poi ancora dobbiamo combinare una volta a Torino per vederci, cosi vedo la tua bella macchina! :wink: Saluti, Garo
sul diesel 3.0d consiglio solo un bel tubo dritto per centrale e finale (come ho fatto sulla mia) il DPF se liberato completamente poi suona da grillo parlante, un fischio continuo