Buonasera tutti, Prima di tutto, chiedo gentilmente alle moderatori se questo domanda puo rimanere in questa sezione. Per che vorrei avere anche i pareri di guidatori di serie 4 e credo che anche in questa sezione, piu di gente vedono la mia domanda. Se possibile. Adesso arrivato il tempo di togliere le invernali e mettere estive differenziati. Per che con il caldo che fa qua a Livorno, sto brucande le mie gomme invernali. Quindi per i cerchi sono sempre troppo indeciso. L'unica cosa che ho deciso, voglio i cerchi di 19, ma non voglio comprare quelli OEM. Volevo prendere le BBS, poi ho visto che non hanno una certificazione che serve in Italia. Qindi per favore date mi alcuni consigli per che sono veramente perso. Per adesso sto pensando a Mak Luft FF Gun metal (pensavo silver avendo una chrome line griggio scuro pero ho visto sulle photo che anche la gun metal non e' tantissimo scuro e fa un touch un puo aggressivo.) oppure Avus AC-MB3. Vorrei che la qualita di cerchi sono come quelli OEM di BMW oppure meglio. Questi due cerchi che vi ho chiesto sono di quello qualita? Non voglio trovarmi con i cerchi ovalizzati ogni due giorni.. Per le gomme invece pensavo Bridgestone P-Zero non runflat modello nuovo. Avete altri consigli? Avro piutosto bisogno di consigli sulle canali..etc, ho visto le canali 8.5 , 9.0..etc, e li mi perdo un puo. Mi sa che migliore e' 8,5 per la mia macchina, e invece se metto le 9.0, sono come se fosse ho "spacers" quindi viene un puo piu fuori senza essere illegale giusto? quindi piu bello forse.. Per le molle, ho quasi deciso per AC Schnitzer per che voglio bassare minimo, arrivare al livello degli trazione posteriore. Avendo un Xdrive e sospensioni addattive, miei scelte diventano pocchissimo credo. Meglio ordinare sul internet oppure comprare dal loro distributore in Italia? Grazie mille, Garo
ciao Garo, prendi dei bei 19 leggeri, i MAK Luft FF ad esempio o, se vuoi spendere di più e ti piacciono, gli OZ Leggera HLT ad esempio che pesano davvero pochissimo, tra l'altro [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] è in procinto di montarli (se non ha cambiato idea) e puoi farti un'idea del costo e di come stanno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per quanto riguarda canali ed ET purtroppo sei legato alle certificazioni ECE o NAD, quando hai trovato il modello che più ti aggrada potremo darti una mano sui valori corretti da prendere
Buongiorno Actarus, Prima di tutto, ti ringazio per la tua risposta. Molto gentile come sempre. :wink: Gli Oz ho visto le foto, e avevo gia guardato mentre che cercavo un cerchio. Per essere onesto non sono brutte ma non mi impazzisce. Credo che se guardavo un cerchio per performance prima di tutto, ma anche bellino, allora si, ma giudicando pur estetico, non sono i miei preferiti. Poi non ho visto in vero, magari se vedo cambiero l'idea. Ok, fra 1-2 giorni dovro decidere, avete anche alcune web site che mi consigliate di comprare? Saluti, Garo
No, non ho cambiato idea, ma sto attendendo prima che mi arrivi il set di Michelin PS 4s, ma c'è stato qualche "intoppo" e attualmente sto viaggiando sui vecchi Piloto SS oramai sulle tele... Speriamo di concludere presto!
Garo purtroppo a causa delle omologazioni la scelta è limitata. Non sono male i fondmetal stc10 omologati nad ma un po pesantini... http://www.fondmetal.it/it/cerchi-in-lega/supertuning/stc-10-titanium Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Io ho appena montato i Mak luft FF su f31 e sono molto soddisfatto. Prova a visitare anche il sito della Z Performance, producono cerchi molto belli e di qualità che ben si adattano alle Bmw. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Buongiorno tutti, Grazie mille per le risposte. :wink: @jet , infatti hai raggione, la scelta e' molto limitata, infatti questa notizia avevo imparato da te sul un altro thread. :wink: Come disegno non mi piacciono nemmeno le Fondmetal. Mi piacciono tantissimo le HRE FF01, pero non sono omologati, poi costa circa 700-800 euro l'unita. Pero sono bellissimi e leggeri. @e.gioia , mi sa che faro come te, anche io andro sul Mak Luft ff. Ho guardato la Z Performance, anche li non me ha piacciuto tantissimo. Allora visto che ho deciso di comprare Mak Luft FF, mi potete consigliare una web site da dove comprare? Oppure ordino direttamente da loro? Poi, prendo silver oppure gun metal? Visto che ho chrome line, silver magari mi conviene, pero anche la gun metal non mi sembra tanto scuro, per che eviterei fare "ton-sur-ton" con mineral grey. Quindi sono un puo indeciso in quello lato li, pero se la gun metal e' decisamente piu chiaro del colore della macchina, allora andro con gun-metal, che mi sembra un puo piu aggressivo rimanando sempre elegante. Visto che vorrei anche abbassare la macchina con le molle ACS, di circa 15 mm, quali misuri degli cerchi Mak Luff FF in 19 pollici mi conviene di comprare per le gomme 255 avanti e 225 dietro? Per le gomme, pensavo Pirelli P-Zero NON Runflat. Saluti, Garo
@Garo , inserisci la tua città nella pagina apposita, usciranno i rivenditori presenti nella tua zona, in genere sono gommisti, contattali trattando un po' il prezzo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> https://www.makwheels.it/it-it/makwheels-shop.aspx ho preso da una settimana un treno di cerchi da 18 MAK per la countryman ed ho fatto esattamente così, mi hanno detto il prezzo (già buono), ho trattato un po' e nel prezzo richiesto mi sono fatto inserire il montaggio degli pneumatici, lo smontaggio delle invernali e l'equilibratura
Grazie mille per la tua risposta Actarus. :wink: Allora io le faro una chiamata, io sono anche nella zona Toscana, e ho visto che le gommisti sono nella zona di Toscana. Pero comunque devo guidare 1 ora, e con lavoro devo vedere come riesco organizzarmi. Al meno posso chiamarle per avere un preventivo. Sul internet, avevo trovato questa: https://www.pneumatici-pneus-online.it/cerchioni/mak/luft-ff/8.5x19-5x120-et33-72.6-59.html Quasi l'unico che ho trovato. Ho notato che costa 100 euro meno al cerchio con consegna gratuita. Pensavo di far fare il lavoro dal ufficina BMW insieme con le molle da cambiare, pero magari uno di quelli gommisti manda anche i cerchi che non potro andare fino li. Saluti, Garo
nel link che ti ho messo, se digito Livorno c'è un gommista proprio a Livorno, "Lococo pneumatici", magari ci passerei al volo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grande! Io pensavo che c'era solo quelli tre che avevo visto nel pagina, e devo ammettere che non avevo scritto Livorno. Si si, mi sembra molto fattibile, grazie mille! :wink: Per colore lo so che ti piace di piu gun metal, pero con mineral gray, sara troppo dell stesso tonno? Cosa pensi?
Aahahaha Sarebbe ottimo se a Lococo avranno tutte due, cosi potevo vedere, ma mi sa che sto chiedendo troppo.
Se non hai fretta posto il venditore dove gli ho acquistati io. Precisi e veloci. Io ho preso 8x18 e pagati 930 euro. Per l'abbinamento del colore vedi sotto. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Grazie mille, avere un alternativa mi puo sempre servire. :wink: Vorrei finalisare in uno o due settimane per che sto brucando i miei sottozero con questo caldo che c'e a Livorno. Wow grazie mille per la foto! E' la tua macchina? Se e' la tua, puoi mettere ancora due tre immagine per favore? Magari uno del side? Questo e' gun metal, giusto? A me sembra bella cosi! :wink: [MENTION=51193]e.gioia[/MENTION] PS : Ho un puo guardato i tuoi post e ho trovato un immagine dove si vede la tua macchina dal side view. Prima di tutto, complimenti per la tua bellissima macchina. E' allestito come la mia, mineral gray con cornici chromati. Ti vorrei chiedere, per favore, se hai uno due foto della macchina, sotto sole con questi cerchi? Pero ho gia quasi deciso dopo aver visto gli tuoi immagini, vorrei solo essere sicuro. :wink: Saluti, Garo
Grazie per i complimenti. Spero di migliorare l'estetica e la guida con il montaggio del b12. Tieni presente che il bordo e l'interno scuro del cerchio non ne esaltano la misura, ma i miei sono da 18. Il sito delle gomme è http://www.pneus-center.it Posto due foto appena fatte... Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Molto molto molto bella. :wink: Non capisco se e' la ombra oppure il colore del cerchio pero quando sotto sole diciamo, la parte scuro del cerchio comunque sarebbe molto piu chiaro della carrozzeria, giusto? Scusami per i miei domandi stupidi, sono un pazzo sul quello dettaglio. Per che se sono molto simile, in quello caso dovro andare sul silver. Grazie mille per il web site, guardo subito. :wink: Saluti, Garo
Va bene, allora mi fido di voi e prendero gunmetal. Devo prendere 8.5 come canale credo, giusto? Per essere onesto, non vorrei che rimangono troppo dentro pero credo che va bene 8.5? Saluti, Garo
Vedi cosa ti propone il gommista e ne discutiamo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk