ti so dire perchè sabato il tipo mi accompagna da un venditore che vende gli originali e mi ha detto che mi fa spendere poco, vediamo quanto intende con poco... il prezzo "da listino" degli originali quanto sarebbe?
mi ha detto che dando dentro i 4 '17 e le gomme me li da a 1.000 euro... boh sabato vado a vedere....
dopo alcune esperienze...ho notato un calo nella qualità dei cerchi, alla fine o stai sugli originali che, sempre per esperienza, hanno mostrato di essere ottimi...oppure vai su marche tipo OZ, TSW e simili che ti garantiscono qualità e solidità.
i miei 17"che ormai uso da un anno e mezzo, sia con le estive che con le invernali RFT non si sono mai stortati ne sbilanciati. con l erepliche ho sempre avuto problemi che ad ogni buchetta erano da ribilanciare... adesso i 18 li ho presi originali...ma magari più avanti dei bei OZ Ultraleggera bruniti... chissà..
carlo quello è normale poco pagare poco valere,cmq mi è stato indicato questo sito che si trova nel lazio dove hanno comprato molti del forum e si son trovati bene. http://www.pneucar.it/negozio_cerchi.php?action=show_cerchio&id_modello=55&id_modello_macchina=41
1000 euro a cerchio ?? e che sono fatti d'oro ??? un cerchio bmw costa attorno ai 650 certo non 1000 !!!! ho chiesto io per i 108 che poi ho montato tempo fa !!
no no, vanno da 650 a 1300 euro a cerchio. Se prendi i 18" a stella scomponibili della Z4 passano di un bel pò i mille a cerchio.
si, ne avevo sentito parlare anche io, però non sono convinto. Semplicemente perchè a sentire quello che dicono tutti sul forum si va sempre in cerca del risparmio...salvo poi prendere qualche fregatura. 3/4 di quelli che bazzicano sul forum tengono l'auto come una reliquia e la usano x pochi km la settimana, non la tirano mai e fanno lo slalom tra buche e tombini schivandoli tutti e poi ti dicono:"no no..bellissimi e robustissimi"..si si come no... Gia sono scettico su molta gente del forum (in generale, non qui della z4) e ne ho avuto prova ed esperienza diretta, quindi di ciò che dice la gente in genere..ne tengo buono un 45%.... anche xè non tutti usano la macchina come la uso io, quindi strada più pista...e non fronteggiano certe mie situazioni (c'è chi dice che se vai oltre i 180 con le invernali le rovini, strano visto che le mie sono omologate fino a 240...) quindi capisci che sono un pelo scettico su certe cose. Poi c'è in ballo la sicurezza, e come per le gomme non voglio nemmeno pensare ad un cerchio che possa avere dei problemi.
Infatti i miei 108 usati perfetti li vendo a 3000, chi li prende ? Sulle repliche, a parte una volta che ho dovuto cambiare 3 cerchioni per trovarne uno che non facesse sgonfiare la gomma (erano crepati!)...non ho mai avuto grandi problemi senza risparmiarmi nell'uso: ho appena preso dei 17" per le termiche, è bastato un minuscolo pesino a cerchio per l'equilibratura e la verniciatura sembra ottima, detto questo ho letto qui di WSP nuovi che per essere bilanciati necessitano di 3-4 pesi e che conseguentemente tremano. Ci và anche un po' di fortuna...
il preventivo per dei 135M gommati mi ha fatto 1.500 euro dando dentro i 17 gommati, mi ha detto che è la stessa casa che li fa per la BMW e che sono identici agli originali, ci devo credere???