volevo sapere qualcosa in piu sulle misure da chi ne sa piu di me ho montato 4 cerchi uguali da 19x8,5 con et 12 con gomme 245.35.19 l effetto anteriore e bellissimo sono a filo del passo ruote mentre il posteriore rimane dentro circa 2 cm se io prendessi due cerchi da 19x9,5 con et 17 con gomme sempre 245.35.19 il cerchio secondo voi con quete misure uscirebbe fuori di piu verso il passo ruote e quanto vado a guadagnare le foto si possono vedere qui grazzzzzzzzzzzzzzz http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=123412
io al tuo posto metterei 2 distanziali e via tanto al posteriore non crei nemmeno problemi visto che non ha organi di sterzo!
si per quello hai ragione, ma di solito questo tipo di controllo viene fatto sulle punto gt ecc su macchine tipo la tua è difficile che vadino a vedere ste cose , almeno dalle mie parti è così!!
Io al posteriore ho 19x9.5, però con le 275, non so se per le 245 ci sono problemi... Leggi qui, ci dovrebbero andare senza problemi http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=123830
Ti sconsiglio vivamente di montare dei 245 su cerchi con canale da 9,5: il canale del cerchio è troppo largo ed oltre a sporgere troppo con conseguente esposizione a buche e marciapiedi, le gomme non "lavorerebbero" bene. Al limite metti dei distanziali da 10/12 mm dietro.
lo so spenderei anche meno con i distanziali ma il cerchi e molto aperto e si vede benissimo se metto i distanziali
vai di 245 su 9,5! non dà nessun problema di affidabilità....le monta un mio amico... e poi il cerchio rimane ancora più concavo all'indentro, e ti rimane quasi a filo del passaruota!
Oggi Ho Parlato Direttamente Con Il Rappresentante Che Ha Dato I Cerchi Al Mio Gommista E Lui Mi Ha Detto Che I Cerchi Che Ho Io Sono 19x8,5 Con Et12 Quelli 19x9,5 Sono Solo Con Et 19 O 17 Non Ricordo Bene E Mi Ha Detto Che Praticamente Rientrerebbe Di Piu Lui Mi Ha Sconmsigliato E Mi Ha Anche Sconsig I Distanziali
Allora da 8,5 a 9,5 di canale, il cerchio è più largo di cm 2,54 che ovviamente si divide tra interno ed esterno quindi sporge di cm 1,27, però c'è l'ET maggiore quindi bisogna togliere 5mm, alla fine il cerchio sporgerà di cm 1,22 in più di come li hai ora
245/35 su canale da 9,5 le monto anche io.. non danno alcun problema e non sono troppo tirate però visto che hai 4 gomme uguali e hai gia 4 cerchi con canale da 8,5 pure io opterei per i distanziali dietro così puoi anche girare le gomme tra ant e post
1.27cm = 12.7mm - 5mm = 7.7mm , quindi ancora meno A mio parere non mettere i distanziali. Sono fuori legge e modificano, anche se di poco l'assetto. E i mozzi vengono sollecitati di più.. Io per risolvere il tuo stesso problema ho optato per cerchi dal canale maggiore (8 al posto di 7). Matteo
ma possibile che nessuno ha ancora capito che variare la carreggiata con l'ET dei cerchi o con i distanziali a livello meccanico non ha alcuna differenza?
Infatti... il grosso problema delle e60/61 sono proprio che i cerchi rimangono troppo "dentro". Io sul libretto non ho i 19, quindi volevo trovare dei 18" con canale dal 9" ed et minimo... Se aqualcuno l'ha gia fatto.... Grazie :wink: