Cerchi M-performance | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Cerchi M-performance

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da Modu87, 28 Ottobre 2014.

1. Modu87

Modu87 Kartista

91
    6
    10 Ottobre 2014
    Reputazione:
    7.940
    Bmw X5 F15
    Buongiorno a tutti.
    vi scrivo per aprire una nuova discussione riguardante i cerchi in lega da 21 pollici della M-performance e per confrontare le vostre opinioni oltre che avere informazioni e consigli.
    Allora...ho appena ordinato una x5 3.0d M-sport, che mi dovrebbe arrivare a fine gennaio, con in dotazione i cerchi da 20 pollici.
    Avendo intenzione di mettere i cerchi di misura maggiore avevo pensato di ordinarla con i 19 che avrei tenuto per le gomme invernali per poi appunto passare a misura più grande per le gomme estive ma mi è stato detto dalla concessionaria che se non l'avessi ordinata già con i 20 per poi passare a misura più grande avrei dovuto far aggiornare libretto.
    so che andrei a sacrificare molto il comfort della macchina ma mi piacciono molto i cerchi della m-performance style 375 da 21 pollici o addirittura un modello da 22 della Hamann, prima di ordinarli ovviamente devo verificare le misure che sono riportate a libretto e per i 21 no problem penso perchè altrimenti non li produrrebbe la bmw stessa ma per i 22 vorrei chiedere se qualcuno che ha ordinato l'x5 già con i cerchi da 20 può mettere foto o scrivere quali misure possibili si ritrova a libretto.
    Grazie mille

2. 521

521 Collaudatore

314
    7
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    25.774
    BMW X6 F16 30d msport e Mini Countryman
    Cerchi M-performance

Ciao ho messo la foto del mio libretto su ORDINATA NUOVA X5 comunque prevede la misura da 21 ma non da 22

3. Modu87

Modu87 Kartista

91
    6
    10 Ottobre 2014
    Reputazione:
    7.940
    Bmw X5 F15
    Ciao 521, ho visto, ti ringrazio.

Quindi mi sa che per i 22 bisogna passare dalla motorizzazione...

4. 521

521 Collaudatore

314
    7
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    25.774
    BMW X6 F16 30d msport e Mini Countryman
    Cerchi M-performance

Penso proprio di si

5. Alberto 18

Alberto 18 Aspirante Pilota

7
    0
    4 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW
  6. Modu87

Modu87 Kartista

91
    6
    10 Ottobre 2014
    Reputazione:
    7.940
    Bmw X5 F15
    sono molto indeciso in questo momento, tra quelli della tua foto che hai linkato e quelli sempre della m-performance ma della versione precedente, questi qui: http://2.bp.blogspot.com/-_KVv0n2bqnU/T7adU5K6tuI/AAAAAAAABJ0/ceSn_9x-2cw/s1600/A0122226-Performance-Y-Speiche-375.jpg

anche se in realtà alla fine prima devo riuscire a vendere il treno di gomme estivo nuovo che mi verrà dato in consegna con l'auto prossimo mese, perché mi dispiacerebbe buttare via un treno di gomme nuovo.

ho tempo sino ad marzo/aprile quando dovro rimontare le estive e a quel punto se sarò riuscito a piazzare il treno di gomme da 20 prenderò cerchi e gomme da 21 altrimenti farò ancora tutta estate 2015 con i 20

7. Rip74

Rip74 Presidente Onorario BMW

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Ciao, tra i due modelli da 21, io preferisco gli styling 599, sono più freschi ed attuali come disegno rispetto agli altri che hai linkato .... Anche se devo dirti che i 20" sono imho già più che sufficienti ... sia esteticamente che funzionalmente ....

I 22 hamman, poi, non mi piacciono proprio, sono troppo esagerati e pacchiani ... Tipo quelle auto americane dei reppers ... Se posso consigliarti, resta sui 20 o al massimo vai di 21 stile 599 .... Ma in quest'ultimo caso fai attenzione a buche tombini e sconnessioni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Modu87

Modu87 Kartista

91
    6
    10 Ottobre 2014
    Reputazione:
    7.940
    Bmw X5 F15
    Rip74 buche tombini e sconnessioni sono già stati miei nemici per tutto il periodo in cui ho avuto i 20 sulla 530. mi hanno fatto cambiare 2 treni di cerchi e altrettanti di gomme.

Per l'f15 confidavo nell'avere meno problematiche grazie ad una spalla maggiore e ad un mio spirito da pilota più cauto vista la presenza di un bebè a bordo, anche se a Milano i crateri per le strade fanno male anche ai 30 km/h. :wink:

Per quanto riguarda il modello ho appena contattato oz-racing che è distributore ufficiale di breyton per l'italia è mi ha detto che con le nuove norme non basta più l'omologazione presente a libretto ma se si montano cerchi non originali della casa è richiesta anche omologazione da parte del ministero per il modello in questione.

Mi è sembrata una cosa molto strana ma visti i tempi che corrono in italia non mi stupirebbe fosse vero, sai, ogni occasione qui è buona per succhiare un pò di soldi ai cittadini!

9. Rip74

Rip74 Presidente Onorario BMW

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Cerchi M-performance

Dev'esser vero quello che scrivi, anch'io sapevo dell'omologazione ... Mah !

Anch'io ho un doppio treno di gomme e cerchi ma, per una mia fissazione o forse per un errato preconcetto, ho preferito prendere tutti i cerchi originali BMW ... Ripeto, Sicuramente si tratta di una mia infondata prevenzione al riguardo, ma forse sbagliando ritengo più resistenti le leghe delle case che fanno i cerchi per BMW ... Qualcuno poi mi diceva di difficoltà, con i replica, ad equilibrare .... Non so, non ho esperienza diretta al riguardo ... Riporto solo una mia sensazione e racconti riportati da altri ..

Condividi questa Pagina