mi sembra che ci sia uno sul mercatino di elaborare che li svenda da 17, ho visto l'annuncio di recente...
Confermo, ieri ho rivisto il catalogo e c'è scritto Wheels 2003. Ogni pagina riporta la scritta Fits seguita dalla casa: Es: Fits Bmw
Ho visto i Mille Miglia e sinceramente non mi piacciono un gran che... preferisco quelli bmw... Che ne dite di quelli montati sul coupè argento fotografato da dietro? Io li trovo spettacolari!
Quanto è fastidioso che sti cinesi furboni mettono bellini bellini il marchio CE identico a quello della Comunità Europea! :mad: Comodo no? In Europa devono sbrigarsi a fare una legge che vieti questa vera e propria contraffazione che spesso inganna cittadini onesti!
oggi ho montato la replica dei cerchi M68... li ho presi dal mio gommista dal quel catalogo "wheels 2003" sono molto belli, molto curati (al contrario di altri cerchi) e non ho visto il famoso marchio di cui parlate...
Io sono introdurrei uno standard qualitativo più severo al quale i Cinesi (far east in genere) devono sottostare per vendere i loro prodotti in Europa. In Turchia ad esempio o ottieni il TSE (Turkish Standard Certificate) oppure non vendi. Questo costa 20mila euro per l'omologazione e poi ogni due anni 7 mila per il rinnovo. Inoltre ogni prodotto deve recare il simbolo TSE. Le prove sono molto severe e se non le passi non ottieni l'approvazione e quindi non vendi.
si e poi i chinesi fanno il "Top Selling East" oppure il "Top Selling Export" e il marchio è taroccato di nuovo
E' un po diverso il discorso. Puoi taroccare quello che vuoi, ma alla dogana, ci sono loro, e devi essere certificato per importare altrimenti ritorna tutto da dove è partito. Insomma, controlli severi alle dogane e omologazioni serie.
Ottima informazione Gaeel, con la sicurezza NON si deve scherzare o soprattutto trarre in inganno come fanno queste persone.Se realmente la situazione e'quella prospettata, il tutto e'passibile da Maxi denuncia da parte dei consumatori;sti china hanno rotto i coXXXXni. Ciao! Chi i FARI mi rivolge, Una NUBE lo avvolge.
Secondo me non è vera sta storia.... Sarà una storia inventata dai produttori di cerchi originali.. Cmq i miei cerchi sono copie, non ho guardato se all'interno hanno quel marchio... spero soltanto che non mi si spacchino In ogni caso se la storia è vera bisogna fare una bella denuncia... ma come si fa a saperlo? Per ora non ho mai sentito nessuno lamentarsi di quei cerchi "copia" :frown:
Io avevo dei replica m3 di 18... dopo pochi km "5000" si erano gia piegati tutti e quattro anche se ci stavo molto attento. Poi é successo l'imprevedibile... Uno si è crettato e ha provocato lo sgonfiaggio repentino del pneumatico post... Mi sono quasi girato. Ora io e un mio amico abbiamo montato i replica evo di 18. E dopo 10000 km ancora non hanno nessun problema. Sarà un'altra ditta di repliche? Cmq su questi componenti è meglio non risparmiare.... x la nostra sicurezza.!!!
Avevo sentito parlare tempo fa di questa faccenda, cmq bisogna informarsi bene e non cadere nei loro tranelli