salve a tutti:) ragazzi una curiosità,che cerchi in lega mettereste alla vostra z3 m coupè??io sono indirizzato verso dei botticelli II della OZ..cosa ne pensate!?
Scherzi???? La z3 M coupé deve avere i suoi cerchi.... Si ci sono molti cerchi che ci stanno bene... Ma quelli originalli sono i migliori...
Che cerchi in lega metterei sulla Z3 M coupè? Ovviamente solo gli styling 40 M, se già non ce li avesse. Da pazzi pensare di imbastardire un'auto da intenditore come quella!
si, anche io credo che la m coupè debba avere i suoi cerchi(che mi piacciono molto) però c'è un problema prendendo un muretto mimetizzato con i sanpietrini nel centro storico della mia città ne ho rovinato uno,e quelli originali BMW costano un botto!Qualcuno sa se il cerchio può essere riparato ed eventualmente il costo?(ma soprattutto se il lavoro ne valga la pena)
Se l'hai graffiato/grattato non c'è bisogno di cambiarlo, un bravo carrozziere od un esperto del settore può facilmente rimetterlo in sesto. Ho appena preso una Mini JCW GP Kit ed i cerchi di destra sono graffiati da un marciapiede, alla BMW costano 520€ l'uno, ma direi che la spesa non vale il beneficio. Se comunque devi cambiarli, riprendi gli styling 40M, non imbastardire una meraviglia come la M Coupè con cerchi non originali.
eh già, paghiamo dei cerchi di ghisa, dalla dubbia bellezza, come un treno di scomponibili di marca...perchè sennò "si imbastardisce la macchina" uno che vuole osare un pò di più con gli ET quindi o si spara nelle palle o sarà a vita un reietto della perfezione stilistica...
il problema principale e' l et 8 molto basso dei posteriori,in pratica non sono riuscito a trovare niente in commercio con gli stessi valori Be con un bbs lm da 18" e' molto piu' bella,peccato che non c'e' possibilita' di omologarli....
Ma a me non sembrano così tremendamente costosi... senza calcolare che poi gommarli costa molto meno... vista la misura direi quasi ridicola che monta... 245/40 R17 al posteriore e all'anteriore monta la stessa misura che montava la mia MG ZR 160 vale a dire 225/45 R17... E visto che é una macchina che porta a divertirsi facendo vivere ben poco le gomme al posteriore, se si può risparmiare qualcosa sulle gomme nn lo trovo molto malvagio... Senza calcolare comunque il fatto che sono dei cerchi stupendi, e che un cerchio anteriore da me in Svizzera cosa 550 franchi (circa 420 euro) e quello posteriore 900 franchi ( circa 690 euro ). Poi é chiaro che se mi dici che la macchina la usi per andare in pista e che ti cambia la vita fare un tempo sul giro migliore con dei cerchi + leggeri ok... Ma visto che ne dubito fortemente, direi proprio che i cerchi originali nonostante il loro "peso" siano comunque la scelta migliore... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
capisco il tuo discorso, ma in che modo cambiare disegno dei cerchi influisce sul costo delle gomme? ma soprattutto, perchè spendere un capitale per prendere tutto originale quando con gli stessi soldi ci escono fior fior di cerchi? per il (dubbio) design degli originali?
Personalmente cambierei cerchi alla Z3M SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se si potessero montare dei 19". infatti sulla mia per quanto mi piacciano gli originali da 18" ho messo i 19" CSL e l'auto e' TUTTA un'altra cosa a livello estetico...Sulla Z3M per restare sui 17" preferisco di gran lunga gli originali a qualsiasi altro modello :wink:
Esatto... per cambiare i cerchi e montare la stessa micura tanto vale lasciare quelli originali... senza contare che quelli originali montano un canale molto generoso, e che pochi altri cerchi montano un canale simile... quindi come larghezza dovresti stare su un 265... Per esempio un mio amico (che é anche utente del forum) monta sulla sua Z3M coupe i cerchi della BMW M6... che sono dei 265/35 R18, e x cambiare le gomme spende un capitale... Lui infatti ha comperato la macchina che montava già quei cerchi... altrimenti non li avrebbe mai cambiati...
Ciccio, chiedi al tuo gommista prima che al tuo carrozziere, se non è demolito te lo risistemano senza problemi e a cifre più che ragionevoli :wink: Camberei cerchi alla z solo in favore di style 42 da 18 (parte centrale brunita e canale lucidato), purtroppo però non calzano all'anteriore manco a piangere, oltre a non essere omologabili in italietta i bbs in questione sono questi rs744 8x18 et20 rs745 9x18 et24
Gigi,grazie! andrò dal mio gommista a chiedere come mi hai consigliato:) (gli Style 42 sono bellissimi:)