Cerchi in lega VMR - questi sconosciuti! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Cerchi in lega VMR - questi sconosciuti!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Black Jack, 26 Febbraio 2009.

1. Black Jack

Black Jack Direttore Corse

2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5

lo sò, lo sò... :D

in definitiva che te ne pare dei 18? :D

2. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    bhe'...son belli!...c'e' poco da dire!!!!...:mrgreen::mrgreen:
    hanno anche un bel disegno!....molto meglio questi sull'e90 che i soliti cerchi!...(i replica dellM6)...che ormai montano tutti!...:mrgreen:IMHO

3. Black Jack

2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5

I VB3? invece i 710 e 713 non ti piacciono anche se da 19? :D
    io coi 710 ci farei un pensierino..

4. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    quelle bestiazze mi fa moolto strano siano da 19..mi sa da 20, non so perche' ma non mi pare proprio da 19.

5. Black Jack

2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    killer, luca mi pare ti chiamassi..

le ho prese su e90post, sono tutti i cerchi vmr, nella sezione foto video, e vmr li fa al max da 19 :) noi siamo abituati a delle proporzioni standard perchè montiamo tutti le 255 e basta. (emme a parte)

da loro montano qualsiasi cosa dalle 265 alle 275 dietro, e dalle 235 alle 255 avanti.. quindi il rapporto spalla/inclinazione/cerchio cambia e parecchio la percezione.. l'ho studiata bene la pacca :D

6. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    luca, si.
    dopo aver scritto, le ho riviste bene, con calma. sono da 19.
    e' un cerchio vincente.
    uunisce una linea mozzafiato alla caratteristica piu' difficile: far sembrare il diametro maggiore di quelloche e' in realta'.

spero di vederteli presto montati.
    scelta VINCENTE.
    se mai tenessi la mia, e sto chizzo di stato decide a svegliarsi sul collaudo ecc...ho trovato i miei prox cerchi.

7. Black Jack

2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    il tuo appoggio morale è fondamentale per me maestro :D
    lo sai bene quanto mi piacerebbe un set di bbs LM da 19 ma costerebbero appena intorno i 3000 euro :D quindi per questa volta e solo per questa ripiegheremo sui VMR :mrgreen:

Mi sto appassionando sempre di più!

Sono indeciso tra supersilver e hyperblack.. ma penso che sulla mia nerissima, sia meglio supersilver...

Poi toccherà alle gomme, magari le tanto amate dal club, Falken FK-452, che dici? vanno di moda :mrgreen:

e poi l'assetto.. A ghiera filettata, solo molle H&R o solo piattello superiore asse anteriore? vedremo dopo delle ruote :cool:

8. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    si son belli tutti e due!..poi vanno a gusti!....:wink:

9. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    lo sai che piacciono molto anche a me??? Ci sono anche da 18 ma hanno un canale troppo grande pero'!

10. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    dei due tipi di cerchi, i piu' chiari. piu' scuri sono, piu' rimpiccioliscono.
    poi, sul nero, un cerchio così e' semplice eleganza sportiva, quindi ok chiaro.

pensa che pure io volevo schiarirli, perche' sarebbero sembrati piu'grandi e meno tamarri, ma per mille motivi non l ho fatto.

le falken sono OTTIME gomme, rapporto qualita' prezzo eccelso, attento solo che pero' sono di misura un po' piccolina, rispetto ad altre...montano piu' piccole. spero di essermi spiegato.
    ti faccio l esempio, io prima dietro montavo le potenza 245, e sul canale 9,5 stava bella tirata..ma ben tirata. ora monto la stessa misura di dunlop (che si sa e' almeno una due misure maggiore del dichiarato) e spancia!

le falken fanno l effetto opposo. potresti quindi ottenere da una parte l effetto crucco, di gomma tirata, dall altra invece guardandola da dietro effetto di una gomma piu' fina di quello che e'.

ti parlo per aver visto questa cosa, non opinione.

assetto: dipende che ci vuoi fare e quanti km ci vuoi fare su.
    personalmente un bell assetto koni giallo (quindi regolabile in durezza) piu' molle eibach e' l ideale.
    ho avuto molti assetti in vita mia, sulle varie auto, da quelli a ghiera (che ti ricordo sono fuorilegge al 100%) ai bilstein piu' eibach adesso.
    ne ho viste e provte di tutti i colori.

li e' un fattore molto personale.

cacchio, che belli quei cerchi da 18, pero'.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2009
  11. Black Jack

2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    grazie dei tuoi consigli, Luca!

quindi le falken risulterebbero tirate..
    brutta cosa se l'auto non è rasoterra!

_Toyo proxes t1-r? -dicono durano poco ma tengono bene
    _Vredstein Ultrac Sessanta? -dicono che soffre un po' sul bagnato
    _Yokohama Advan Sport? -dicono che sia la + larga del lotto, ed anche la + bassa
    _Bridgestone RE 050A? - le compro da 5 anni, sono al 4o treno. Spettacolari sempre ma parecchio dure di spalla, fin troppo

Riguardo gli assetti, come dici son molto soggettivi.. Io per esempio su E46 koni gialli + H&R race li ho trovati al limite del comfort, parecchio frenati e quasi scomodi per tutti i giorni. Valuto anche solo le molle H&R sport per ora, abbinate agli ammo di serie del pack M. O molle KW. Le Eibach sono parecchio sottili e col tempo l'auto scende sempre di più..

Ma prima bisogna trovare una buona gomma!

12. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    gomme:
    gusti mooolto soggettivi!ieri sera per dirti mi han fatto provare una a3 1.9 con le p zero hero, mi pare, erano una figata.
    le potenza hanno una spalla di cemento.
    io con le dunlop sportmaxx mi sono trovato bene, l unico difetto e' che sono un filo rumorose. pero' devo ammettere che ho risentito di questo sulla z3 (forse perche' e' un auto fatta alla *****, forse perche' sono seduto a terra, o forse perche' ho trovato il treno sfortunato??non so), mentre sul 318, o sull m3 di giuliano non c'e' questo rumore.

le toyo sono buonissime, mi dicono, ma burro.delle yoko ho sentito parlare alla grande, tranne sul bagnato. ma mai provate.
    michelin favolose ma da mutuo. il discorso e': tu quanto ci corri, quanto tiri, a che limite??perche' i 18, soprattutto se differenziati di misura, durano 25/35k km, vale la pena investire soldoni per una gomma iperperformante, se poi non la si sfrutta a fondo?

per i koni: probabilmente non erano ben settati, ti ricordo che sono regolabili in durezza, quindi puoi avere un assetto iperconfortevole come un assetto legna.
    provato questo assetto sulla mia ex, e sull m3 di giuliano, che l ha settato leggermente meno duro, va molto bene. ma li ribadisco vai a gusti!

13. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    io dico in primis....Bridgestone RE 050A...:wink:
    pero'....se le vuoi che devono sembrare piu' larghe possibili....io ti dico good year!...pero' non sono il massimo sul bagnato!...anche le toyo..non sono male!...:wink:

bhe' per l'assetto....i koni sono troppo rigidi!....pero' mi hanno detto che su macchine con TP..non sono molto indicati...proprio per la troppa rigidita'..che hanno!?...bo?...

Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2009
  14. Black Jack

2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    le sportmaxx ho rinunciato appunto per il rumore descritto da molti e per la scarsa aderenza sul bagnato.

considerato che poi in inverno monterò le termiche, le estive faranno circa 10-15mila km all'anno. L'ideale sarebbe cambiarle ogni 2 anni quindi, max 3. Le toyo quanto durerebbero? e rispetto le falken sono + larghe?

Le yokohama dici male sul bagnato? conta appunto che nei mesi peggiori avrei le termiche. E sul bagnato sono sempre molto tranquillo, quasi da pensionato.

Le pirelli sono parecchio care, a livello di michelin quasi. Quindi out se possibile.
    Avrei preso le falken al 100% ma se dici che sembrano parecchio tirate mi fido ciecamente.

Riguardo i koni gialli, li provai anche tutti lenti, ma per me erano ancora troppo secchi su e46 con i 18" potenza RE050A. Forse la spalla marmorea delle bridgestone contribuiva a generare la mia impressione? E cmq come dice mirko, intraversava con un soffio :D

tra toyo e yokohama?

15. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    non avendole provate a lungo (se non delle yoko ma 5 anni fa), ma solo per sentito dire o per un giro, preferisco non consigliarti a vanvera.
    per il discorso delle falken piu' strette, ne sono certo. l hanno scritto in tanti e lo confermo, vista la diferenza su cerchi da 17 dell e46.

c'e' anche un topic apposito dove in molti han avuto la mia stessa impressione. pero', c'e' da dire che sono ottime e costano pochissimo.

16. Black Jack

2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    lessi le varie recensioni tempo addietro, sia quella di nicola che tutte quelle nel falken club. devo ammettere però che non ricordavo questo dettaglio della larghezza, mi hai salvato! su un canale 8.5 e 9.5 sarebbero orrende a mio avviso!
    aspettiamo qualche altra dritta :mrgreen:

17. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90

allora non era poi cosi' male...:mrgreen:
    apparte gli scherzi....io non so sul bagnato come sono pero' le yoko...mi hanno detto che sull'asciutto sono ottime pero' durano poco....ma se d'inverno metti le termiche...poi anche metterle.....per le toyo per quanto posso dirti io....le avevo momtate sulla macchina di mio fratello....una clio...devo dire che andavano bene!..poi non so su una bmw....!!!:mrgreen:

18. Black Jack

2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    quindi ancora l'ago della bilancia non è rivolto ancora in nessuna direzione.. speriamo che qualcuno apporti un buon peso da una delle due parti!

Però sono belli questi cerchi eh? vero?? :D:D:D

19. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    =P~=P~
    =P~=P~

spettacolo

20. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    prendili!..tanto se ti hanno colpito....qualuque altro cerchio vedi...non ti piacera' mai come quelli!...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

comunque si son belli!...

Condividi questa Pagina