Ciao raga qualcuno di voi ha montato dei cerchi in lega da 19 styling 359 M(quelli della mitica M3 E46 Csl o della nuova 1 M) sulla Z4?E nel caso qual'e' la "trafila" da seguire per l'omologazione? Grazie.
Come ti potrebbe dire qualcuno che sono meglio i replica? Ovvio che sono meglio gli originali (a prescindere, ma non in questo caso che da 18 non esistono) ma e' anche ovvio che conviene prendere un replica visto il prezzo mostruoso dell'originale! Ma riguardo a finitura e qualita' c'e' poco da dire. In alcuni casi potrebbe convenire forse un replica per via delle misure disponibili in canale e ET, che magari un originale non ti offre.
Personalmente li ho trovati USATI tramite subito.it, e penso di aver fatto due buoni acquisti, sia per la Z sia per la E36, un'occhiatina nella tua zona la darei prima di acquistarli nuovi. Replica su ebay ce ne sono parecchi. Se cerchi i replica CSL li produce la WSPitaly, che pero' a dispetto del nome li fa produrre in CINA (per chi dice "io non prendo cerchi cinesi, prendo i WSPitaly che sono italiani" C'e' anche una variante lievemente diversa (sembrano uguali) ma non ricordo chi li produce pero'. Li ha qualcuno qui sul forum, aspettiamo altre fonti!
Ue' birbante, hai anche tu una E36 coupe'! Che accoppiata eh? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Nel frattempo penso ti possa interessare un'idea del risultato estetico con i 18 replica: Chiaramente fosse ribassata sarebbe molto meglio, ma io preferisco tenerla cosi'! Un'altra cosa importante, oltre all'ET dei cerchi, dietro ricorda che devi prendere MINIMO un 8,5" per le 255/35/18, altrimenti stanno strette (io purtroppo ho 8" ma non ho potuto scegliere)
Direi accoppiata MITICA!!! 316 E36 coupe' del 1995 + z4 3.0si del 2006 Devo dire che i cerchi sulla Z4 stanno da DIO. X il discorso ET cosa deve scegliere per 1 buon impatto estetico senza toccare nei passaruota? La mia Z4 ha assetto sportivo M. Grazie.
I miei hanno ET38 o 35 se non ricordo male, diciamo che fino a ET30 con canale 8 anteriore e 8,5 posteriore sei tranquillo, anzi resta pure un pochino di spazio. Ricorda che se aumenta troppo il canale devi ridurre un po' l'ET, altrimenti sporge comunque. E, forse siamo lontani dal limite(non mi sono posto il problema perche' io ho delle misure contenute), ma se il canale e' eccessivo e l'ET basso, si rischia di andare a toccare anche internamente sull'ammortizzatore. Tanto per farti un esempio, in giro trovi tanti cerchi con ET20, quelli lasciali perdere perche' sporgerebbero, montano sulle serie 5 e 7. Ti consiglio quando trovi i cerchi che vuoi prendere di postare qui le misure cosi' possiamo fare un paragone con chi li ha gia' e ci assicuriamo che sia tutto compatibile.