Cerchi in lega rovinati... come fare.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cerchi in lega rovinati... come fare....

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da norijuki343, 7 Ottobre 2003.

  1. norijuki343

    norijuki343 Collaudatore

    402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    Ciao a tutti,
    da qualche tempo sto cercando la strada migliore per riparare i cerchi (di 19) della mia M3 che purtroppo con il tempo hanno avuto rapporti troppo ravvicinati con i marciapiedi (dovrei farne sistemare 3).
    Il danno non è grande solo il bordo vicino alla gomma rovinato per qualche cm con il distacco di un pò di materiale..

    Ho sentito dal mio gommista che dice che i cerchi vanno spediti ad una ditta che li sistema e li rivernicia... morale 245 euro a cerchi... roba da pazzi.. con 280-290 prendo cerchi della bbs nuovi...

    ho visto questo interessante articolo su bm3w
    ( http://www.bm3w.co.uk/editorial/wickedwheels/index.stm )
    e mi sono informato un pò in giro, ma qui dalle mie parti nessuno sa fare una cosa del genere.. che almeno a giudicare dalle foto sembra abbastanza banale...

    voi avete qualche suggerimento ?

    Io pensavo di prendere dell alluminio bicomponente per stuccare i le parti di cerchio che hanno perso materiale e poi levigare tutto con il dremel e dare una lucidata con la pasta... ovviamente proverei su un altro cerchio prima :)
     
  2. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    io ho mandato i miei all RIGENERA-FUTURA di Roma...

    per Ri-centrare 2 cerchi e riaggiustarli (erano abbondantemente scorticati sul bordo esterno) mi hanno chiesto 250 € (tutti e 2)

    questo e' l'indirizzo:

    RIGENERA FUTURA SRL
    04100 Latina (LT) - VIA VEGA
    tel: 0773 472670

    quando chiami chiedi del Sig. Fabio e parla con lui

    -= ATTENZIONE =-
    Siccome loro lavorano solamente con i gommisti (e non con i privati), forse saranno un po' restii a questo lavoro, d'altronde il Sig. Fabio mi ha fatto il lavoro senza tanti problemi (evidentemente i soldi se li e' intascati lui ma che ce frega a noi??)
    sicuramente ti chiedera' da chi hai saputo di questo lavoro... tu digli semplicemente che un tuo amico si era rivolto a loro e e' rimasto soddisfatto del lavoro (infatti e' cosi')....

    se non richiedi la fattura (dato che sei privato, ti faranno un bello sconto..
    YO
     
  3. norijuki343

    norijuki343 Collaudatore

    402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    ecco vedi il problema è proprio questo...
    non escludo che il listino che ho visto sia proprio il loro...

    a parte che i prezzi sono in base al diametro (e tra 18 e 19 c'è un salto enorme di prezzo), io non li dovrei raddrizzare perchè i miei sono perfetti, però sembra che se non li raddrizzi non ti fanno il resto del lavoro...
     
  4. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Io so che per esempio a Milano, ci sono un paio di gommisti che lavorano da 30 anni che sono specializzati proprio nella riparazione dei cerchi. Ora pero' non riesco a ricordarne i nomi.
    Questo invece e' un sito che mi era stato segnalato, mi dicevano che lavorano bene, ma di + non so, prova a darci un'occhiata, ciao http://www.ruotamarket.it/
     
  5. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    secondo me dovresti cercare qualcuno che abbia i controcojoni nel settore "saldature di leghe particolari" (campo nautico) e farti saldare le parti scheggiate... poi rivernici tutto.... i lavoro dovrebbe venire abbastanza bene, dato che laprocedura e' la stessa per tutti....

    poi se cerchi la vernice originale BMW per i cerchi so anche dove trovartela (la fabbrica e' a 10 min da casa mia...che strano :wink: )
     
  6. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Re: Cerchi in lega rovinati... come fare....

    In campania c'è un solo riparatore di cerchi: si chiama Farina.

    una volta feci verniciare e raddrizzare i miei 4 cerchi: il lavoro fu fatto molto bene per la cifra di 300€.
    Un mio amico che lavorava nel campo però mi disse che i migliori si trovano a Roma: la Riegen (se l'ho scritto bene).

    Però solo per una verniciatura non varrebbe la pena rivolgersi a loro.

    Ciao
     
  7. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    a roma ce ne sono due.. uno e' la rigenera (riegen??? che hai fumato??)
    e quell'altro non mi ricordo.... mi sembra che finisse in "...azzo" 8)
     

Condividi questa Pagina