Cerchi in lega per nuova Bmw X3 2.0d | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Cerchi in lega per nuova Bmw X3 2.0d

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da lucasa, 21 Maggio 2014.

1. lucasa

lucasa Aspirante Pilota

3
    0
    21 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Ho appena acquistato una nuova Bmw X3 2.0d, allestimento xline.
    Dalla vecchi 320d touring mi restano in eredità 4 cerchi in lega da 17 pollici originali Bmw n. 159, cioè del modello rappresentato al seguente link:http://www.bmw.it/it/topics/clienti...essories/accessoryDetail.accessoryId=292.html
    Chiedo agli esperti se detti cerchi possono essere utilizzati tranquillamente (senza pericolo per la sicurezza) sulla nuova X3, magari per montare il set di pneumatici invernali.
    Ringrazio anticipatamente.

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    le caratteristiche del cerchio style 159 che possiedi sono: canale 8, ET34

le caratteristiche dei cerchi da 17 per x3 F25 sono: canale 7.5, ET32

a mio avviso ci stanno, montando chiaramente pneumatici 225/60-17......perchè le 205/65-17 che pure la X3 può montare, rimarrebbero troppo tirate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. lucasa

lucasa Aspirante Pilota

3
    0
    21 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Innanzitutto ti ringrazio per la tempestività della risposta.

Stante che non sono un esperto, volevo chiedere a te (o a chi sa rispondere) se sarei comunque in regola sotto il profilo del codice della strada con cerchi che, da come hai precisato tu, hanno caratteristiche lievemente differenti da quelli che monta di serie la X3.

Ciao, Luca

4. ilbasel

ilbasel Kartista

53
    1
    9 Maggio 2014
    Reputazione:
    3.124
    Jeep Grand Cherokee Overland 2014
    Dipende ... se sul libretto di circolazione appaiono le misure gomme alternative "compatibili" con il cerchio non hai alcun problema ...

edit: magari il conce sa già le misure che appariranno sul libretto

Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2014
  5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sul libretto non sono indicate le caratteristiche dei cerchi, per cui, a meno che tu non monti cerchi che sono palesemente inadeguati per caratteristiche ed escono fuori dal profilo dell'auto, puoi montarli tranquillamente......a patto di montare le misure che hai scritte sul libretto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. lucasa

lucasa Aspirante Pilota

3
    0
    21 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Sulla scorta delle vostre indicazioni, mi sono documentato. In buona sostanza ho trovato un sito che mette a disposizione tutte le informazioni tecniche dei cerchi di tutte le Bmw, nuove e vecchie. Sono nuovo di questo forum e non so se il regolamento permette di indicare il link, che comunque darò in privato a chi fosse interessato.

Venendo al dunque. Ho letto che i cerchi da 17 pollici che propone Bmw per la X3 (F25 ovviamente) possono essere sia con canale 7,5 che con canale 8. I primi hanno un ET 32, i secondi un ET 43. Se non ho fatto male i calcoli, i primi (ET 32) sporgono dal mozzo 63,25 mm, mentre i secondi 58,60 mm.

Siccome i miei cerchi sono 17 x 8 con ET 34, la sporgenza dal mozzo dovrebbe essere 67,60 mm.

Cosa ne pensate, potrebbe essere un problema? Mi riferisco in primo luogo a quel che attiene alla sicurezza, ma anche al meccanica della macchina: ne risentirà?

Scusate ma io non sono affatto un esperto e, dopo aver fatto un sacrificio per acquistare una X3, non vorrei rovinare il tutto risparmiando sui cerchi per le gomme invernali.

Ho un dubbio anche su un'altra cosa: ma il cerchio vecchio (modello 159) ha i fori nella posizione giusta per essere avvitati sul mozzo della X3?

Ciao, Luca

7. dave-mp

dave-mp Aspirante Pilota

47
    1
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    ford fiesta
    Mi dai il sito in privato? Come hai risolto alla fine?

8. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    Scusa ma perché non fai come ho fatto io che ho appena acquistato una nuova X3 Msport e ho preso 4 gomme invernali della stessa misura dei cerchi di serie vendendo le mie precedenti gomme invernali su internet? Così ti togli ogni problema..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina