Ciao raga vorrei montare sulla mia Cooper S R53 4 cerchi in lega OZ ULTRALEGGERA. Qualcuno di voi li ha montati? Secondo voi meglio ET 37 O ET 44? Grazie
salute, i cerchi OZ sono prodotti di elevata qualità; in particolare i superleggera( oggi si chiamano ultraleggera) uniscono doti di leggerezza fuori dal comune( la misura 7x17 pesa se non ricordo male circa 7 kg) a resistenza notevole( a patto di non esagerare con le buche); rispetto ai cerchi originali p.e i "supernova", permettono risparmi dell'ordine di 4 kg. credo che per la Mini quelli con ET 37 impongano delle modifiche ai passaruota; quelli con ET 44 sono montabili senza alcun problema, come si dice sul sito OZ; non so se sia conveniente andare a cercare ulteriori risparmi di peso, perchè sarebbero marginali a fronte di costi più elevati
E cosa ne dite degli ASSETTO GARA? sono uno spettacolo!!! Ditemi se sbaglio i miei SUPERNOVA DA 17 hanno canale da 7 ed ET 48?
molti su mini r53 e r56 montano gli oz ultraleggera con ET 37 anche con assetti e molle ribassate e non toccano,al massimo andano in quattro portando due passeggeri dietro toccano leggermente i passaruota.
Lui ha una R53, non so se le hai mai viste, con gli alleggerita e un po' di assetto sono fantastiche.
Parere esclusivamente personale, ma trovo che sia gli ultraleggera che gli alleggerita facciano un po' "tamarro", ma i gusti sono gusti.