Buongiorno a tutti! Una domanda tecnica per voi esperti. Ma se i cerchi in lega fuoriescono dall'asse del veicolo o volgarmente "spuntano dalla carrozzeria" ma le dimensioni del pneumatico montato corrispondono a quelle del 19 riportate sul libretto sono in regola? C'è chi mi dice che così sono soggetto a sequestro, chi mi dice che se le misure sono da libretto sono ok..... Ho bisogno di Voi! Ciao Grazie!
a parita' di gomma e parita' di misura del cerchio in diametro, puo' variare la larghezza del cerchio o l'et...su una macchina magari hai j8, su un'altra j8,5, su una hai et35 sull'altra et38...un et che va bene su una macchina sull'altra puo' spanciare troppo la gomma facendola toccare contro il parafango o le sospensioni...oppure puo' esserci un fattore estetico...magari la gomma rientra troppo e il passaruota sembra piu' vuoto...se le gomme sono previste a libretto, il canale e l'et coincidono tra le due macchine, non ci sono problemi...pero', anche se il cerchio e' da 19, magari sulla z4 ha il canale piu' stretto e la gomma piu' piccola, sulla m3 canale piu' largo e gomma piu' larga
Problemi di toccare contro il parafango non ce ne sono. Quello che mi interessa e capire dove posso trovare i valori "et" e se questo compromette la regolarità di circolazione dell'automobile. I cerchi in lega sono già montati ed in effetti spanciano! Grazie, ciao!
ma le gomme sono le stesse che hai a libretto come misura? non so di quanto ti escano, ma se le gomme son giuste, spanciano fuori solo per due motivi...o un et che le spinge troppo fuori, o il canale del cerchio e' piu' largo...pero', dovresti dire qualcosa di piu'...ad esempio, se guardo il parafango dall'alto non escono, se guardo la macchina da davanti si vede un pezzo di gomma non coperto...se escono guardando il parafango dall'alto c'e' il rischio che alla prima buca sbattano contro la carrozzeria...non riesci a mettere delle foto per capire meglio cosa intendi per gomma che esce fuori? magari ti sembra che esca ma e' a posto
guarda questo intervento: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?216060-Possibile-mettere-cerchi-da-19-di-una-serie-3-su-z4 chiedi agli utenti che hanno postato le schede di quei cerchi, magari ti trovano la scheda di questi
oggi ho visto una Z spacegrey con i cerchi della M3. Non so se fossero dei replica, ma imho non sono belli. Gli unici cerchi belli aftermaket sono i Csl, altrimenti lascia quelli della Z. A me i cerchi da 19 della M3 hanno stufato già da un anno.
Più che i CSL replica che rischi di comprare dei bei pacchi, l'unico cerchio aftermarket che apprezzo sono i Breyton che hanno grande qualità ma costicchiano tanto. http://www.bmw-sg.com/forums/suspension-brake-tyres-rims-section/35872-kw-v3-coilovers-e89-z4.html
se come dice thed li aveva quella non dovrebbero esserci problemi...o almeno credo...poi e' vero che magari "sembravano" uguali ma non erano gli stessi, magari con canale ed et diversi...a volte certi cerchi li mettono su un modello e non su di un altro per motivi specifici, proprio perche' canale ma ancor piu' la misura di ET non sono compatibili tecnicamente o esteticamente
Che una Z4 possa montare i cerchi originali da 19 della M3 la vedo difficile, anche per via delle dimensioni anteriori (2 cm di gomma in più). Al 99% si trattava di cerchi replica.