L'effento concavo (nn conico :wink:) e' dovuto alla misura del CANALE e dell' ET...ovvero tanto e' piu' largo il canale e piu' basso l'ET , maggiore sara' l'effetto di concavita'...Il diametro del cerchio nn centra, ma in genere un'auto che monta i 19" ha anche dei passaruota piu' "capienti" in grado di contenere canali piu' ampi abbinati ad ET bassi (piu' basso e' l'ET e piu' il cerchio sporgera' in fuori) Un esempio lampante era l'M3 e46 rispetto al coupe' "liscio"...Con i passaruota cosi' bombati poteva' montare al posteriore anche un canale 9,5 abbinato ad ET17 (stessa misura dell'M6 al posteriore) ed avere cmq la ruota ancora coperta...mentre la coupe' "base" nn riusciva a montare neppure un ET 27. Ovviamente questo si ripercuoteva sull'effetto concavita'..estremamente vistoso (e libidinoso oserei aggiungere sull'M3), decisamente piu' "ordinario" sul coupe' "liscio" :wink::wink:
vabbeh, conico estruso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Certo e' come dici tu, ma intendevo dire che con le misure dei 18" non si riesce ad ottenere quell'effetto, probabilmente anche per non rendere troppo delicato il cerchio.
E' vero fino ad un certo punto, nel senso che si portando l'attacco al mozzo piu' dentro il cerchio diventa si piu' debole, ma cmq tutto entro certe misure. Se poi consideri che a parita' di canale ed ET un cerchio da 18 avrebbe un effetto concavita' MAGGIORE rispetto ad uno da 19 capisci che la questione si riconduce esclusivamente ad un fattore commerciale :wink:....ovvero che la maggior parte degli utenti che acquista cerchi r18 ha auto sulle quali certe misure cosi' "spinte" nn calzerebbero e quindi nn li producono :wink::wink:
insomma restano cerchi "lussuriosi" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma i Breyton da 18" come sono in fin dei conti?
OT: Ma i 135 non piacciono a nessuno? Io la volevo a tutti i costi con i 135 e per fortuna l'ho trovata! Se non l'avessi trovata cosi sono sicuro che li avrei acquistati a parte! È proprio vero che i gusti son gusti! :-)
A me piacciono molto, però devo dire che dipende dal colore dell'auto... tipo su di una grigio scura che ho visto non mi piacciono per niente...
C'hai ragione pure te, non ci avevo pensato, forse perchè mi immaginavo una Z come la mia! I 135 mi hanno fatto innamorare proprio sulla E46! :wink:
se volete qualcosa di alternativo, ho visto sabato una z4 con i cerchi replica (presumo) dell'e89 stavano da dio. Il modello ora non lo ricordo però, dovrei fare una ricerca, mi pare di averli visti anche su ebay
i cerchi da 19 della E89, imho, stanno bene sullae89...hanno le razze arrotondate che non stanno bene con le linee tese e spigolose della e85. il resto che ha postato non sono male,ma perchè andare su dei simil,quando i csl come quelli di m3 driver e di nanoghiacciato (complimenti davvero) farebbero la loro figura
Io son sempre stado dell'idea di non fare pastrocchi tra serie e modelli però devo dire che visti dal vivo di persona quel modello rendeva prorpio, sembrava proprio adatto
Come non quotarti! Anche io sono della stessa opinione, i csl sono molto belli, i 108 noto a tutti ormai, e ha mio modesto parere sono molto belli anche quelli che monto io Vasta scelta...
mi sa che ho fatto un danno con i post.... Quelli in firma sono antracite, quelli in foto sono i classici silver