Marco ti ho trovato uno per i cerchi:-) Poi ti do qlc consiglio in pm e se ci fai di più mi fai un regalino :-)))
Ciao mative, mi sembra di capire che poi li hai montati i cerchi da 19" vero? E'un opzione che mi interessa molto. Ora devo sostituire le termiche con le gomme estive...e volevo informarmi per i 19". Puoi darmi i dettagli tecnici dei cerchi che hai montato? Canale, et? Com'è la tua impressione di guida...molto rigida? Grazie
io prima di questi avevo i 18" modello 322 con RF e ti dirò che come rigidità è rimasta invariata o quasi... questi sono cerchi tagliati dalla avus nota casa italiana leader nel settore con esperienza in formula uno....tinteggiatura eseguita da una seconda ditta,doppio canale 8,5 anteriore e 9,5 posteriore con distanziali solo al posteriore. l'ET è quello stradale tant'è che il cerchio messo da me nasce per la M6! HO optato per i toyo T1 sport e mi trovo benissimo. spero di esserti stato d'aiuto.... per me ci guadagni tantissimo in tenuta di strada rispetto i RF ma ci sono diversi linee di pensiero su questo....ma io preferisco il tradizionale....
Di Trieste. Si anch'io propendo per gomme tradizionali e non quelle RFT. Il mio unico dubbio è che con i 19 diventi troppo rigida...ed un po delicata se devo affrontare qlc marciapiede..anche se con cautela. Lo ricordi il tuo valore di ET ? 34..20 .. mm?
Noto che hai messo un canale ancora piu largo di quello originale. Io pensavo di rimanere 8x19 e 9x19, ma con un et inferiore all'originale, per mettere le gomme a filo parafango.
no al momento non ricordo ma potrei farti sapere.... i marciapiedi non li devi nemmeno guardare....io parcheggio ben distante,altrimenti distruggi il cerchio,hai poca gomma con i 19"...già c'è nè poca con i 18"!!! rigidità non la sento eccessiva....pensa che ora installo pure l'assetto....
Quindi dalle tue parole capisco che la rigidità non è un problema. Daltronde la X1 in origine è una vettura molto morbida/confortevole di assetto originale. Ti ringrazio.
Beh ci sei riuscito. La tua esteticamente è uno spettacolo! Anc'io vorrei tentare di allargarla quanto piu possibile..dare un maggiore impatto di stabilità, a trapezio. Altrimenti in origine la X1 è risulta troppo stretta in relazione all'altezza
qua a forlì stanno facendo a pezzi tutti quelli che girano coi distanziali... 398€ di multa (mi pare) ritiro carta di circolazione e 5 punti in meno sulla patente... io ahimè li ho levati, anche se non erano poi così estremi o visibili... uffa.
L'angolo di camber mi sembra troppo aperto, in pratica la gomma poggia troppo sul lato esterno. Se la gomma sporge dal passaruota hanno tutto il diritto di farlo, altrimenti l'unico loro dovere e' prendersi una badilata ben assestata sugli zigomi.