In conce? Non li voglio riparare, ma solo riverniciare le parti che son diventate nere.. Non sto parlando degli EVO, quindi la vernice è la tradizionale grigia dei cerchi BMW... Altrimenti potrei verniciarli di un altro colore...
oppure da un buon venditore di vernici trovi il ritocchino col pennello, ma se son graffiati profondi anche col tirocchino viene una porcheria, meglio stuccare e verniciare per bene, come sto facendo io, devo dire sembrano nuovi, l'unica cosa imbraca bene la gomma altrimenti ti viene colorata
in effetti i graffi sono abbastanza profondi, forse è meglio dargli una pareggiatina...ho un amico imbianchino, mi farò prestare lo stucco da lui... altrimenti quella sorte di silicone verniciabile...
meglio se prendi qualche prodotto bi-componente con colle epossidica in modo da ancorare bene lo stucco, non vorrei che col tempo si stacchi, io ho pulito la parte o messo questa gelatina l'ho spalmanta per bene poi asciutta ho sgrattato ocn carta vetro a grana molto fine ed è venuto liscio come se fosse nuovo, purtroppo ho solo la foto del cerchio finito, a me mancava un pezzo di lega sul bordo!!!
..............dimenticavo, una volta verniciato con il colore preciso a quello che c'era sui cerchi o messo del traparente per essere bello lucido e liscio, devo dire che è venuto molto bene, mi sono compiaciuto con me stesso
Sfrutto la tua disponibilità! Mi potresti dire marca e modello dei materiali che hai utilizzato? Così da prenderli uguali!
io sono andato in ferramenta, ho preso un prodotto della sigill ripara acciaio, ovvero acciaio liquido con colla epossidica, si imapstano in parti uguali e si spalma sulla parte pulita e leggermente graffiata con carta vetrata fine, splami quel gel e poi lo fai seccare dopo lisci il tutto con carta abrasiva sembre fine fino a ridurre la parte liscia perfettamente questo è un link del prodotto che ho comprato http://www.coraitaly.com/pagine/Sigill/sig_pro.htm devi prendere l'acciao semiliquido con colla epossidica per la vernice come ti ho detto ti affici da qualcuno che vende e prepara vernici, poi il trasparente, prima di fare il lavoro assicurati che troverai la possiiblità di verniciare per bene col colore giusto, altrimenti devi farti tutti i cerchi
Grazie mille Mauri, stasera vado in ferramenta!! :wink: Prendo tutto poi appena ho un po di tempo inizio a fare il lavoro!
Re: Cerchi grattati, dove si trova lo stick di vernice? eeeh no, il conce per i cerchi non ce l'ha il kit di ritocco. E non ti sa nemmeno dare il codice colore.
Re: Cerchi grattati, dove si trova lo stick di vernice? Io l'avevo trovato 2 anni fa, poi ora non saprei...