BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Cerchi ferro e cerchi in lega | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Cerchi ferro e cerchi in lega

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Bannister, 8 Maggio 2021.

  1. Bannister

    Bannister Aspirante Pilota

    9
    1
    18 Marzo 2021
    asti
    Reputazione:
    0
    serie 2 active tourer
    Ciao a tutti, mi sono presentato nell'apposita sezione e la 216i e' la mia prima bmw e questo il primo quesito..Sulla mia sono montati 4 cerchi in lega 7jx16 is52, ho preso usati 4 cerchi in ferro 7jx16 et52 per fare il kit invernale. Quando vado a mettere il cerchio in ferro, i bulloni originali dei cerchioni in ferro (che mi sono stati consegnati dal precedente proprietario) non arrivano ad avvitare, devo utilizzare i bulloni dei cerchi in lega per poterli montare. Il mio dubbio e': ma is52 equivale a et52? si trovano bulloni piu lunghi per non utilizzare quelli anfifurto dei cerchi in lega? Grazie per le risposte!
     
  2. mark978

    mark978 Kartista

    56
    9
    20 Luglio 2018
    Chiavari
    Reputazione:
    21.446.680
    218i A.T. F45

    52 dovrebbe essere comunque la misura di offset, quindi non dovrebbe essere questo a far risultare corti i bulloni dei cerchi in ferro. Hai provato a confrontare le due tipologie di bulloni per verificarne la lunghezza? In seconda battuta dovresti misurare con un calibro la differenza di misura tra la battuta del bullone sul cerchio e il mozzo ruota. In ogni caso, se quelli dei cerchi in lega montano, che problemi ci sono ad usare quelli? (incluso quello antifurto)
     
  3. Bannister

    Bannister Aspirante Pilota

    9
    1
    18 Marzo 2021
    asti
    Reputazione:
    0
    serie 2 active tourer
    Ti ringrazio, il precedente proprietario mi aveva dato dei bulloni sbagliati.. cerchero' dei bulloni non antifurto solo perche' piu' pratici su dei cerchi in ferro
     

Condividi questa Pagina