Ciao Ragazzi, complici gli importanti sconti del momento ho deciso di vendere la mia Audi A3 sline 2018 2.0 e prendere la nuova f40 118d msport. La mia macchina praticamente sono riuscito a venderla in 3gg, ora è il momento di comprare. Ho un eccellente prezzo per una 118d disponibile a concessionario ma configurata con cerchi da 17. SI avete letto bene 17. Ho pensato di tenerli per montare le gomme termiche e comprare 4 cerchi da 18". Ecco il dubbio: cosa mi consigliate? Una replica aftermarket? Semplicemente un aftermarket? A dirla tutta i 18" a catalogo bmw non mi fanno impazzire, se dovessi scegliere la configurazione molto probabilmente la comprerei con i 554 M Qualcuno nella mia situazione?Come vi siete comportati? I cerchi da 17 con il pacchetto msport onestamente mi fanno schifo. Help me!
Gentile utente @LucaZan , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Allora ero indeciso pure io sulla scelta della f40... Ma ovviamente cerchi da 18 tutta la vita, 19 dipende da dove abiti e le strade che hai, ma parer mio troppo bassa la spalla... I 18 sono un buon compromesso... E sicuramente li prenderei originali Non mi fido molto delle repliche o altro... Quanto ti hanno proposto per una 118d msport? Io ho visto/ho molte configurazioni con cerchi da 18 e navi professional ( due cose che volevo assolutamente)
Cerca qualcosa con i 18... Non mi fido dei aftermarket, si spaccano o diventano storti più facilmente... Parer mio, di 118d msport ce ne sono tantissime E la trovi anche con i 18... Quanto ti esce quella che hai visto?
Godo come un riccio quando compaiono come le onde per sparire in 5 secondi ... Domande senza risposte, prendono senza lasciare informazioni o dire come han risolto. ... Devo, mio malgrado, prendere un 118d M-Sport (un misero 150 cv perdipiù semiautomatico) ed il prezzo migliore sulla piazza è "stato" 29,5k ma con cerchi da 17" ... scrivo perchè farei la stessa ciocca di "coso" che ha aperto la discussione, userei i 17 per recuperare le TS860 dell'E91 prese a febbraio e montare le estive sul 18" (che spero sia un 8J con ET 54/57). ... Se qualcuno ha trovato qualcosa di valido, non made in RPC, mi posta foto e marca? Sembra di cercare oro nella palude THX
Ho visto su subito tempo fa dei cerchi da 18 per la f40... Controlla se ci sono ancora... Comunque 29,5k mi sembra tanto, perché sicuramente sarà 09/19 o 12/19 e a quei prezzi si trovavano già a maggio, io avrei trattato ancora un po’, poi dipende da come è allestita anche...
29,5k è il prezzo più basso che ho avuto come preventivo su vetture praticamente uguali (dai 3700 ai 9300 Km), al momento incide molto il fattore domanda/offerta visto che tra luglio ed i primi di agosto le hanno bruciate in fretta; cambia forse il discorso per il benzina ed il 116 cv. Aspetto a settembre/ottobre - il rientro dalle ferie trova sempre i portafogli leggeri - che sarà periodo di magra per le concessionarie. L'ho provata ieri e sono rimasto decisamente male dalla lentezza di reazione del semiautomatico, era in Comfort (per fortuna sarà la vettura di mia moglie!) ... ricca di "carinerie" ma per noi "boscaioli" decisamente ridondante, speriamo sia un investimento duraturo anche se la vedo difficile. E' un giocattolino come la A3 e spero vivamente sia il 140kw depotenziato ma 38.000 euro sono veramente tanti per uno "smartphone a 4 ruote"
Per un auto, quasi mai sarà un investimento.. Tieni conto che a me a maggio/giugno mi hanno proposto una 118d msport che di listino era 47k e 36k nuova da targare però! Aveva automatico, cockpit professional, imp hifi, sedili a guscio, clima bizona, msport, linea shadow nera e cerchi da 18 Un altro utente ha chiesto dove sono andato io a fare il preventivo Msport classica sempre da targare gliela dava a 31.5
Se mandi anche a me l'indirizzo in MP te ne sarei oltremodo grato. 2/3.000 euro in meno valgono anche un viaggio di 500 km non mi faccio fermare da quello (non ci fosse il problema della pandemia che dilaga nuovamente sarei andato a farmi anche un 2/3 giorni nel bavarese ma meglio evitare). Avere già i 18" in origine non è cosa malvagia visto che serve un "millino" per averli OEM. Il 31,5 diventa comunque 32,3/32,4 su strada ... non capisco solo cosa intendi per sedili a "guscio" ed il considerare optional il clima a bizona: non sono già nel pacchetto M-Sport? Per quanto riguarda l'investimento era una forma sarcastica (ho dimenticato le virgolette), è sufficiente e doveroso che arrivi a 200/250.000 senza problematiche gravi (ho mai fatto una frizione od un cambio in vita mia e non vorrei iniziare ora ).
Autotorino di olgiate olona (varese), parla con luca oppure autovanti monza con Rita... Ripeto ti parlo di maggio/giugno, ora magari hanno sconti e auto diverse.. I sedili a guscio sono simili a quelli che monta la classe a amg, oppure le auto che usano in pista, sono molto simili in tessuto alcantara senza stoffa.. Il clima bizona è optional Quella che mi ha proposto era così
Comunque se aspetti settembre/ottobre dovrebbero tirar fuori anche le loro aziendali, quindi da gennaio in poi, perché dopo 6 mesi possono venderli... Ho visto che dove le compriamo noi da autovanti ne hanno molto sui 30k ma sempre con i 17..
Si, ma sono 11 o 12-2019 non 2020... Attendi, al massimo trovi sempre le stesse di ora magari anche a meno.. Inizia a chiedere a tutti i concessionari, se sanno che da settembre devono far fuori le aziendali, vedrai che iniziano prima a vendere se chiedi... La f30 aveva 5 mesi quando l’abbiamo presa, non potevano neanche venderla...
la mia domanda ha un fine preciso. sulle 308 , mi ero accorto gia' anni fa quando montai i 18'', che la spalla delle 225/40/18 non e' squadrata, cioe' tangente al bordo cerchio, ma diciamo, come smussata,che esteticamente a me non piace,e mi aveva lasciato perplesso sulla solidita' della spalla con questa forma inclinata. in realta' con le gomme da 18,rispetto alle 17'', sento che nelle curve l'auto e' piu' piantata, ma mi chiedevo se con una spalla piu' squadrata, la resa potesse essere migliore.osservando le auto in giro, ne ho viste, con la stessa misura di gomme, che hanno la spalla squadrata: evidentemente il canale non e' uguale... su f20, non vedevo questo effetto smusso, infatti ho realizzato che davanti , sulle 225/40, avevo canale di 7.5''.su 308 ho, come voi, canale da 8'', che penso sia la causa dello stiramento delle gomme sulle spalle , che creano quello che si vede in foto. anche le vostre gomme da 18 hanno questa caratteristica?
si cmq ho scritto qui' per avere una conferma della mia teoria per un'auto diversa che monta stessa misura di gomme e cerchi con caratteristica di canale uguale. ho notato che su gomme da 18, ci sta la spalla dritta quando le larghezze sono generose, tipo 235 e oltre. sono dell'idea che , sara' per un motivo preciso che non conosco, imho avere una spalla inclinata non e' il massimo, quindi un canale da 8 su una gomma da 225 e' sovradimensionato