cerchi E92 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

cerchi E92

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da acropilota, 13 Agosto 2008.

1. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    io ho visto dal vivo (e guidato) quella del mio amico, bianca coi 18" e a parte che si guida benissimo xè sulle strade nostre è meglio avere un pelo di gomma in più, e cmq posso tranquillamente dire che è bellissima, anche con i 18" e bruniti sono ancora più belli.

Lui prima aveva la vecchia M3 e46 su cui ha messo i 19", sinceramente a me piaceva di più coi 18"..la gomma troppo troppo bassa non mi fa impazzire, e poi senza contare la scomodità.. cmq son pareri personali..

2. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    ma non mi frega della gomma, dico dal lato puramente estetico...

oltre a sembrare più piccoli i 18, con i 19 la E46 aveva il canale più largo dietro e quindi anche il cerchio sta più in fuori....

Vtec te l'hai vista una con il 19 dal vivo? personalmente l'abbinamento nera con cerchi neri non mi piace proprio, ecco perchè ho cambiato i cerchi alla mia!

3. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Beh però sei passato da un 17 ad un 18! e poi c'è macchina e macchina.. ed è ovvio che si tratta sempre di pareri personali!

Tu però stai parlando di E46 e lì sono d'accordo... ma con la E92 non posso dire la stessa cosa!
    L'ho vista sia con i 18 che con i 19!
    Beh, la prenderei con i 18!

Ora cerco una foto fatta un pochino di tempo fa!

4. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    cmq per dei buoni cerchi bruniti epr la Z vi ho messo il link, alla fine li pagate come degli usati BMW!

questa è di un ragazzo del forum... con tutta onestà, se non avesse le grigle laterali si scambierebbe per un 320...

Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2008
  5. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    ma dai, in foto così in quella condizione di luce può anche darsi, ma tra il paraurti e il rigonfiamento del copfano..mi sembra davvero difficile scambiare una M3 x una 320..cmq son gusti,io per la mia auto non guardo solo al "puramente estetico", siccome la guido..cerco il giusto mix, e avento provato e visto la M3 e46 con 18" e 19", ti dico..18" infatti il mio amico aveva speso un botto x i 19" che poi dopo pochissimo li ha tolti xè con lo stato attuale delle ns strade era sempre a mettere a posto le ruote. Non la devi solo guardare l'auto.. e poi xsonalmente, anche esteticamente, io la preferivo col 18". tutto qua

6. VTEC

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...

7. VTEC

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Parla da sola....

8. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si

alla fine son gusti... ripeto sul nero epr me non c' èparagone, ma sul bianco li prenderei da 19 ma neri! :mrgreen:

9. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    diciamo che se me la regalassero...quel che arriva arriva.. :)
    sapete un cosa? ame piace di più la M3 berlina... :D

10. M3 Driver

M3 Driver Direttore Corse

1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè

Quoto, và parecchio a gusti..personalmente non apprezzo i cerchi scuri perchè danno la sensazione che sia TUTTA gomma ed in genere l'effetto migliore si ha quando la gomma "tende a svanire"...

11. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    a me un pò di gomma piace, fa più..rustico! :D

12. acropilota

acropilota Kartista

61
    0
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw z4 coupé
    Ciao a tutti.
    Aggiornamento cerchi.
    Dunque
    Ordinati, arrivati e montati.
    Purtroppo originali, ma tra sconto e fatura me la sono cavata con circa 1100 euro.

Sono dei bei cerchi da 18 della serie 3 che hanno et minore di 13 mm sia all'anteriore che al posteriore.
    Lo stile e' il cross spoke 197.
    una via di mezzo tra i csl e i bbs ch che non avevo mai visto. dal vivo sono molto belli perche' il fatto di avere una campanatura leggermente maggiore, porta le ruote piu' a filo e fa sembrare la ruota un pelo' piu' ampia di cio' che e'.
    in conclusione:

nessun problema, non toccano e sono splendidi. Sono da 18 e hanno gli stessi canali di quelli da 18 che avevo su.

Contestualmente montato gomme non RF.
    Devo dire che la macchina ha un comportamento molto piu' simile a quello che mi sarei aspettato di trovarmi tra le mani appena presa.

Appena posso foto di macchina e cerchi per una doverosa presentazione.

ciao ciao.

13. YURIZ4COUPE

YURIZ4COUPE Collaudatore

480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    è il motivo ,per cui potendo fare omologare i 19(omologazione non estendibile ad altri:sad:),ho lasciato i 18.Qui a FIRENZE centro le strade sono quasi degli scalini,quindi è gia molto a rischio con i 18

14. VTEC

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Beh si, posta foto appena puoi per farci vedere il risultato...:wink:

Se puoi, anche di vista laterale per vedere quanto sporgono!

E poi... fondamentale, come ti trovi ora alla guida? Hai detto che è come te l'aspettavi... ma più precisamente?!:-k

Scusa le domande (e richieste) ma sono interessato all'argomento!:wink:ù

Grazieeeee...:mrgreen:

15. acropilota

acropilota Kartista

61
    0
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw z4 coupé
    ciao Vtec!
    e' come me la sarei aspettata nel senso che guido Tp da 18 anni, ( alfa, opel e da 9 anni bmw )

Credo di avere acquisito se non esperienza almeno dimestichezza con le TP
    da 12 anni guido vetture con piu' di 200cv, ma questa e' stata la prima che mi aveva lasciato con qualche dubbio.

Assetto ottimo, guida da kart, ecc. tutte cose note.

Ma quando un meso fa ho preso un raccordo in tangenziale a 50 km ora scarsi e la macchian ha cominciato a navigare, mi sono deciso a provare il passaggio alle non rf.

e contestualmente, mi sono deciso a cambiare i cerchi che pur perfetti, come estetica non mi piacevano molto.

Percio' cerchi nuovi ( guadagnando 13 mm per parte ant e post )e gomme non rf. dunlop sportmax tt ( prima volta con dunlop, ma per provare dopo 10 anni di michelin )

UN ALTRO PIANETA:mrgreen:

vettura fantastica. sembra leggermente piu' pastosa e meno brusca nelle reazioni un po' al limite e mi sembra che sia in qualche modo piu' facile da gestire.

Per passione uso un altro genere di mezzi, come puoi immaginare dal nick, ma di sensibilita' credo di averne a sufficienza per dirti che la macchina e' davvero cambiata parecchio.

Le gomme sono molto silenziose e sembrano avere un limite di tenuta molto elevato. Non so dirti quanto dureranno, ma non sono un mangiagomme.

In effetti, la trovo ( sterzo a parte ) molto molto simile alla alpina che avevo qualche anno fa e che ritengo ad oggi essere stata una delle vetture piu' entusiasmanti che guidato e posseduto. peccato non averla ancora in garage...:sad:

16. acropilota

acropilota Kartista

61
    0
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw z4 coupé
    ho omesso un dettaglio.

pioveva, ma non a dirotto in tangenziale, ed e' un raccorodo che faccio da una vita con ogni tipo di auto velocita' condizioni meteo e condizioni guidatore :mrgreen:

l'ho rifatto per tre o quattro volte anche in altre condizioni e si e' sempre manifestata anche se in maniera non preoccupante questa tendenza a " galleggiare " e a non comunicare troppo dove stava andando la macchina e cosa stavano facendo le ruote...

17. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    le sportmaxx sono belel gomme... un mio amico le ha preferite alle Pzero rosse

18. VTEC

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Grazie acropilota per la "recensione"!!

Direi che sei stato esaustivo...
    Il fatto del galleggiamento lo sento molto anche io e le RFT mi stanno davvero rompendo le scatole....
    Dove ci sono le giunzioni dei ponti, si sente molto lo scarto del retrotreno! la macchina tiene cmq, ma con le gomme tradizionali credo che questo effetto si senta molto di meno!

19. acropilota

acropilota Kartista

61
    0
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw z4 coupé
    in effetti, per ora gran gomme.
    stasera ha piovuto, ma non ho potuto uscire a causa del lavoro, altrimenti avrei fatto qualche test su piazzale gigante vicino a casa o magari in zona aeroporto, dove ci sono diverse rotonde simpatiche...sara' per la prox.

20. YURIZ4COUPE

YURIZ4COUPE Collaudatore

480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    IO sto per mettere i replica m3 (220 style) da 18,con gli stessi et ant 34 post 37,qualcuno mi può dire con certezza se con l assetto M tocco oppure vado tranquillo ??:-k

Condividi questa Pagina