Scusate se mi intrometto...ma la carreggiata non deve essere fissa come da omologazione a prescindere dai cerchi che si montano? E non si misura dal centro del cerchio all'altro?
una domanda per intenditori come voi....io ho preso i cerchi 205/50/17 sulla mia nuova serie 1.... siccome tale gommatura e abbastanza rara e piu costosa dei pneumatici 225/45/17, e possibile su questi cerchi mettere questa dimensione di gomma oppure il massimo e 215/45/17.
ciao angelo, per quello che so le case automobilistiche in sede di omologazione presentano cerchi di dimensioni diverse( diametro, canale, ET), e ovviamente anche gomme, e quindi fanno omologare diverse misure possibili di carreggiate la carreggiata è effettivamente la distanza tra la mezzeria delle gomme( e quindi dei cerchi) di un assale, saluti
sul cerchio da 7" possono essere anche montate le 225/45-17; anche se è al limite: http://www.tirerack.com/tires/CompareTires.jsp saluti
certo che puoi montarle......la nuova F20 consente a libretto questa misura sia per le anteriori che per le posteriori /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> su cerchio da 7 ci stanno........l'audi a3 monta le 225 proprio su cerchi da 7 se non erro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io vorrei passare ai 17 e lasciare le invernali sui 16" styling 378... Ma trovarli replica oltre che difficile ... Bisogna verificarne con attenzione la provenienza e costruzione in "Made in eu" almeno