Cerchi e gomme da 20" ... un paio di domande ... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cerchi e gomme da 20" ... un paio di domande ...

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da thegiu, 6 Aprile 2011.

  1. thegiu

    thegiu Aspirante Pilota

    7
    0
    14 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    X5 3.0d
    Ho appena montati i cerchi da 20" con i relativi pneumatici Bridgestone e avrei un paio di quesiti :

    1) Come faccioa sapere se il cerchio che mi hanno montato è originale BMW o una copia dello stesso?

    2) E' normale che ora la vettura sembri più lenta in ripresa ... sembra tipo frenata confronto a prima (avevo dei 18")?

    Grazie
     
  2. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    :mrgreen:
     
  3. thegiu

    thegiu Aspirante Pilota

    7
    0
    14 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    X5 3.0d
    Lo sterzo si è indurito appena ma non da fastidio (forse merito dell'active steering), sicuramente per quel che riguarda il confort di guida ... un altra cosa, in autostrada è un treno !
     
  4. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.261
    1.993
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    396.569.288
    Varie
    1)Dietro al cerchio ci dovrebbe essere la scritta "BMW":wink:

    2)Tutto normale tranquillo.......hai aumentato del 23,5% l'attrito al posteriore e dell'8% all'anteriore....senza contare l'effetto delle masse sospese:wink:
     
  5. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Io ho anche l'adaptive drive oltre al active steering e come tenuta di strada (per un SAV) è eccezionale addirittura superiore a molte berline sportive che ho provato :mrgreen::mrgreen:

    L'unico grosso neo è il confort :mrgreen:
     
  6. thegiu

    thegiu Aspirante Pilota

    7
    0
    14 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    X5 3.0d
    Si, effettivamente si è indurita parecchio ... però bellaaaaaaaaa !!!

    Ma per quel che riguarda la velocità massima? Perde anche li ?
     
  7. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Qualche pelino lo perderà perchè risulta peggiorata l'aerodinamica e l'attrito, causa dimensione maggiorata degli pneumatici
     
  8. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.261
    1.993
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    396.569.288
    Varie
    Perderà qualcosa anche li' ma sinceramente a me non importa nulla:wink:.....non ho mai raggiunto la velocità massima e nemmeno mi interessa saperlo.......
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    sui cerchi non originali di solito c'e' la dicitura:

    not equipment bmw, ovviamente al interno!
     
  10. Tazio Nuvolari

    Tazio Nuvolari Kartista

    194
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 40d Futura, pacc. sport
    Per quello che ti posso dire la v.max la raggiungi ugualmente (non ho capito se hai una E70) comunque in tal caso in 7a marcia ti entra il limitatore di velocità, quindi più di quello non puoi andare almenochè ti trovi in Germania in discesa metti l'8a e non so come mai il limitatore non interviene. la differenza la troverai un pò in salita ma per contro si appoggia nettamente meglio in curva. Il comfort è decisamente inferiore ma tutte le auto con i 20 ribassati sono poco confortevoli, però diciamo che senti megliolastrada.
     
  11. Tazio Nuvolari

    Tazio Nuvolari Kartista

    194
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 40d Futura, pacc. sport
    per onor della cronaca ho preso un chiodo nella posteriore dx il quale è andato a ledere la spalla della gomma. Morale essendo runflat per smontarla ci vuole una speciale attrezzatura, presa in mano è veramente dura di carcassa, spessissima anche il macchinario faceva fatica a piegarla. Le runflat sono comodissime perchè non devi fermarti in caso di foratura ma sono veramente anti comfort !!!!

    P.s.: giustamente il gommista non si prendeva la responsabilità per pezzarla e morale dopo 17000 km con pneumatici ancora in ottimo stato ho dovuto sostituire entrambe le posteriori per la modica cifra di 780,00 €
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    20.970
    9.479
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.601
    X3M competition
    Oltre ad un discreto incremento di peso :wink:
     

Condividi questa Pagina