Ho appena montati i cerchi da 20" con i relativi pneumatici Bridgestone e avrei un paio di quesiti : 1) Come faccioa sapere se il cerchio che mi hanno montato è originale BMW o una copia dello stesso? 2) E' normale che ora la vettura sembri più lenta in ripresa ... sembra tipo frenata confronto a prima (avevo dei 18")? Grazie
Lo sterzo si è indurito appena ma non da fastidio (forse merito dell'active steering), sicuramente per quel che riguarda il confort di guida ... un altra cosa, in autostrada è un treno !
1)Dietro al cerchio ci dovrebbe essere la scritta "BMW":wink: 2)Tutto normale tranquillo.......hai aumentato del 23,5% l'attrito al posteriore e dell'8% all'anteriore....senza contare l'effetto delle masse sospese:wink:
Io ho anche l'adaptive drive oltre al active steering e come tenuta di strada (per un SAV) è eccezionale addirittura superiore a molte berline sportive che ho provato L'unico grosso neo è il confort
Si, effettivamente si è indurita parecchio ... però bellaaaaaaaaa !!! Ma per quel che riguarda la velocità massima? Perde anche li ?
Qualche pelino lo perderà perchè risulta peggiorata l'aerodinamica e l'attrito, causa dimensione maggiorata degli pneumatici
Perderà qualcosa anche li' ma sinceramente a me non importa nulla:wink:.....non ho mai raggiunto la velocità massima e nemmeno mi interessa saperlo.......
Per quello che ti posso dire la v.max la raggiungi ugualmente (non ho capito se hai una E70) comunque in tal caso in 7a marcia ti entra il limitatore di velocità, quindi più di quello non puoi andare almenochè ti trovi in Germania in discesa metti l'8a e non so come mai il limitatore non interviene. la differenza la troverai un pò in salita ma per contro si appoggia nettamente meglio in curva. Il comfort è decisamente inferiore ma tutte le auto con i 20 ribassati sono poco confortevoli, però diciamo che senti megliolastrada.
per onor della cronaca ho preso un chiodo nella posteriore dx il quale è andato a ledere la spalla della gomma. Morale essendo runflat per smontarla ci vuole una speciale attrezzatura, presa in mano è veramente dura di carcassa, spessissima anche il macchinario faceva fatica a piegarla. Le runflat sono comodissime perchè non devi fermarti in caso di foratura ma sono veramente anti comfort !!!! P.s.: giustamente il gommista non si prendeva la responsabilità per pezzarla e morale dopo 17000 km con pneumatici ancora in ottimo stato ho dovuto sostituire entrambe le posteriori per la modica cifra di 780,00 €