BMW Z4 E89 - Cerchi e Gomme - Consiglio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 Cerchi e Gomme - Consiglio

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Paoletto83rm, 3 Agosto 2020.

Tag (etichette):
  1. Paoletto83rm

    Paoletto83rm Aspirante Pilota

    4
    1
    1 Agosto 2020
    ROMA
    Reputazione:
    0
    Bmw Z4 e89 2.3i
    Ho una Z4 acquistata con dei cerchi Aftermarket da 19".
    L'auto è del 2011 am l'ho presa con 33000 km!!! Perfetta....i cerchi stupendi!!!

    Abito a Roma e da subito ho avuto problemi....li per li ho cambiato le gomme e rimesso le Runflut originali su consiglio del gommista che aveva visto che erano a vista nuove ma secche e con cisti interne.....

    1000 euro buttati perchè ho continuato a rompere cerchi anche senza prendere buche vistose!!!

    Ora gira voce che con le runflat ho fatto una cavolata perche' scaricano tutto sul cerchio!!

    Comunque mi sono deciso a scendere a cerchi da 18"...riacquistando cerchi e gomme!!

    Che gomme e cerchi mi consigliate attualmente?
    Ho visto discussioni ma incominciano ad essere datate!

    Ho questa macchina, per me un sogno, ma mi sta facendo come si suol dire "Tribolare"!!!

    Grazie!
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.722
    3.311
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Paoletto83rm :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

    216
    82
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    1.477.325
    E89 23i
    Per i cerchi scendi a 18 che il comportamento migliora rispetto ai 19.
    Guarda i Mak, fanno cerchi apposta per BMW e non hanno bisogno di centraggi.
    E stai sulle versioni “ff”, flow forged, sono più leggeri e resistenti.
    Io ho i luft e anche prendendo qualche cratere sono sempre dritti.

    Per le gomme, lascia stare le runflat e vai di Michelin PS4, di gran lunga le stradali migliori che abbia provato
     
    A Paoletto83rm piace questo elemento.
  4. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

    287
    22
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.539
    zeta 4 E89 2.3
    Io prima cosa cambierei il gommista, ti ha consigliato male, spaccano i cerchi e il confort di guida ne è penalizzato.
    Poi ovvio qualcuno ti dirà che se buchi a 200 all'ora sulla curva di lesmo le run flat sono indispensabili.
    Concordo sui cerchi della Mak sono molto belli e funzionali.
     

Condividi questa Pagina