Cerchi diamantati | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Cerchi diamantati

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Fili92, 6 Giugno 2012.

1. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Ragazzi vi state scannando per niente nè, ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> quello che deve prendere i cerchi è fili ...............lasciamolo decidere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, facendo cosi alla fine prende i cerchi bruniti >:>

2. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Hai ragione!!!:mrgreen::mrgreen:

Rimane il fatto che secondo me tra quelli postati da Fili nel suo post 1 e, ad esempio i miei satinati (voglio definirli così per semplicità) modello 322, i primi (quelli postati da Fili) sono più delicati alla lunga in quanto maggiormente soggetti agli agenti esterni e al potere "corrosivo" del ferodo delle pastiglie! Non da ultimo mi sembra di aver fatto l'esempio del bracciale di un Rolex dove è palese che i graffi sono maggiormente visibili nella parte lucida rispetto alla parte satinata

Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2012
  3. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.098
    143
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Esatto, è proprio questa eccessiva delicatezza che mi trattiene dall'acquistarli

4. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Scusate, ma dite che sono piu' delicati per sentito dire o perche' avete toccato con mano?

5. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.290
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Infatti. Io i cerchi durante i lavaggi li tratto con la creatura specifica e non mi si sono mai rovinati a livello di finiture

6. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Basta un minimo di accortezza, poi vicino ad un marciapiede si scheggiano tutti diamantati o no

poi una precisazione, la diamantatura non e' nient'altro che il materiale del cerchio (alluminio) rifinito a lucido e poi verniciato con il trasparente insieme al resto del cerchio che puo' essere di colore nero, griglio, rosa o lilla.

7. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.098
    143
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Io sto appunto chiedendo, perché il mio gommista, mio amico, mi ha detto "quei cerchi non te li monto"

8. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Ma scusa visto che sto tipo tratta wsp perche' non prendi in considerazione i W675 matt gun metal nelle misure 8,5x19 et 29 e i 9,5x19 et 23

oppure i W677 xenia diamantati 8,5x18 e 9,5x19 et 25 e 39

9. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Per chiudere questa ennesima discussione ecco cosa è successo al cerchio di un mio amico dopo solo un mese di montagna![​IMG]http://postimage.org/'>

Sono stato chiaro su ciò che volevo dire??:-kPs. Il colpevole è il sale.....ma non preoccupatevi.....è già stato arrestato!!!!!:mrgreen:Ps.2 forse Piero abitando al sud non e molto abituato a questi problemi; ma da noi questi problemi sono ricorrenti:wink:

10. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Piero forse non vuoi capire oppure mi spiego male io: non si parla di marciapiedi ma di sale, polvere freni e, scusate ma volevo essere delicato:mrgreen: ma......di PIPI' dei nostri magnifici cani! Mi sono spiegato adesso?:-k:-k:-k

11. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Quanto postato nei miei due precedenti post è il risultato.

Non dico che i cerchi ....diciamo per comodità "satinati" come i miei.....siano esenti da questi problemi: ma è evidente che il danno estetico risulta molto meno percettibile.

Ora, valutata la posizione geografica di Fili (nord Italia e quindi zona maggiormente soggetta a nevicate) e la domanda da lui posta, ho ritenuto che il mio consiglio (opinabile ovviamente:wink:) fosse pertinente. I satinati, almeno all'apparenza, sono assolutamente meno delicati di quelli.....diciamo "diamantati". Spero di essermi spiegato.

12. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.098
    143
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Esatto, anche il mio gommista mi ha fatto vedere un cerchio diamantato dopo 3/4 mesi e era conciato..a sto punto non li cambio e mi tengo i soldi per fare qualcos'altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Grazie a tutti!

13. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    E' sempre un piacere Fili.:wink:

Permettimi in ogni caso di dirti che i tuoi attuali cerchi sono in ogni caso veramente fantastici!!!! E avendoli visti dal vivo (li monta Marco x1).....ancora di più!

14. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Perche' qui al sud cani che fanno pipi' sui cerchi non ce ne sono, la salsedine non esiste e sale sulle strade quando nevica non ne buttano

dai non scherziamo, io come tanti miei amici abbiamo toccato con mano e cambiato piu' cerchi che mutande e per arrivare a ridurre in quel modo un cerchio bisogna essere dei macellai

Questo cercho, sempre Audi (non a caso), chi ne ha posseduta qualcuna (io) sa che quel cerchio e' nato difettato, l'ho ridotto cosi' dopo 4 anni e 280k km e ha camminato in tutte le condizioni ambientali possibili, si tratta di un 19 di una A8 3.0tdi ma sono casi rari e non e' detto che si debbano verificare per forza, per esempio quelli che in wsp chiamano W554 s8 cosma, che montano tanti amici audisti possessori di A3 sono esenti da questo difetto come lo sono i W670 luxor

poi ogniuno e' libero di pensare cio' che vuole, i cerchi a fili non devo regalarglieli io e se e' circondato da persone incapaci (gommista) la colpa non e' sua.

Giusto per chiudere il discorso...

15. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    I miei diamantati della sparco li ho tenuti 3 anni e si sono fatti cosi, secondo me colpa del sale e colpa mia che non li ho curati , ma mai avuto problem , io come ho scritto sopra a Fili se ti piacciono quelli della M3 prendili pure stanno bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Vedi Piero la verità assoluta molto probabilmente (soprattutto quando si parla di argomento macchina e relativi accessori) non esiste. Questo non vuole dire però che le persone che la pensano come il gommista di Fili, il sottoscritto e molti altri come me, siano come dici tu delle persone incapaci. Nessuno ha la verità in tasca, tanto meno tutti noi che siamo semplici utenti COME LO SEI TU (nè più nè meno). A volte cercare di capire quello che ti viene detto (come anche viceversa ci mancherebbe:wink:) aiuterebbe, chi pone domande, a trovare le giuste risposte confacenti ai propri bisogni. Ti ho postato il cerchio di un mio amico (proprio perchè tu chiedevi se parlavamo per sentito dire oppure per esperienza diretta) che forse per sua sfortuna se lo è ritrovato così dopo circa un mese di sale sparso sulle strade di montagna (dovendo lui, per sua sfortuna, lasciare la macchina in strada nel mentre imperversavano continue nevicate che, pertanto, gli inibivano lavaggi e risciacqui come invece avrebbe fatto con condizioni atmosferiche più favorevoli) e tu, in maniera perentoria, hai dato lui del macellaio (senza faccine); Fili ha riferito a tutti noi le perplessità del suo gommista e tu, in maniera altrettanto perentoria , hai dato lui dell'incapace (senza faccine) ed indirettamente tale aggettivo è da riferirsi a tutti coloro che propendono per la disamina di tale gommista.

Forse in fondo pur rimanendo della tua idea sarebbe il caso cercassi di esprimerla senza rivolgerti ad altri in maniera così colorita e diretta.:wink: Hai mai pensato che quello che tu chiami macellaio potrebbe essere un mio carissimo amico di infanzia? :-k

Mi scuso con te e con la moderazione per questo sfogo in pubblico e non in pm come prescrive il regolamento ma ero infastidito non tanto dal fatto che si potesse dare a me dell'incapace.....quanto venisse dato al mio amico del macellaio (cosa che tra parentesi non è ....... anzi tiene la sua macchina molto meglio di parecchi di noi tutti messi insieme).

Chiedo ancora scusa:redface: e se si ritiene con questo post di volermi sanzionare per il suo contenuto, accetterò di buon grado ogni decisione in tal senso.

17. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Chiamare una persona macellaio o incapace e poi mettere le faccine per me e' solamente una grossa presa per il cu.lo, posso ammettere di aver usato termini non appropriati e percio' chiedere scusa, ma ipocrita non lo diventero' mai.

E poi tra il mio dire gommista incapace e il tuo dire gommista "poco erudito :mrgreen:"(notare la faccina) non penso ci sia tanta differenza...

Per ritornare in tema il cerchio da te postato e' lo stesso fotografato da me, e ripeto a dire che quel modello si scrostra anche solo guardandolo, cosa che non succede agli altri cerchi con la stessa finitura

io non trovo giusto dissuadere l'utente fili con questi giochetti solo per il gusto di aver ragione, si stava parlando del modello venus della wsp e mi sento di consigliarlo nell'acquisto, ma ormai la sua scelta l'ha fatta anche se a me alla fine se li mette o meno cambia ben poco.

18. Steptronic

Steptronic Aspirante Pilota

25
    1
    11 Aprile 2011
    Reputazione:
    684
    Serie1 M Sport F20
    Certamente l'estetica dei cerchi come pure dell'auto è assolutamente soggettiva. Quindi ognuno ha i suoi buoni motivi per preferire alcuni al posto di altri cerchi.

La tecnica invece è oggettiva.

Personalmente anche a me piacciono molto i cerchi dell'M3, per questo motivo ho montato gli stessi da 19".

Per i miei gusti sono molto belli...ma è mia opinione.

Sono quasi certo, che il ritocco di questi cerchi sia più oneroso.

Ma non capisco perchè dovrebbero essere più delicati. Come già esposto da qualcuno, è questione di vernice (copertura).

Io li monto da 1 anno , quindi è un tempo breve per valutare.

19. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    Leggo solo ora questa per me interessante discussione su un tema a me caro... I cerchi in lega o come dico io... LE scarpette dell'auto...

Vorrei dire la mia se nessuno si offende... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Se si ha cura dei diamanti certamente durano, al contrario se si trascurato ovviamente si rovinano più di un cerchio "tradizionale "... Ma sono certo che se si curano come bisognerebbe fare problemi non c'è n'è!!!

Detto questo.... Io li ho appena ordinati e li installarò a breve da 19' (ovviamente... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) ma siccome non posso curarli al meglio il mio carrozziere me li dipingerà in nero satinato internamente ed esternamente.... Oltre all'estetica si noterà molto meno lo sporco dei freni.... Poi in definitiva i gusti sono gusti... Diceva quello che mangiava mer..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

E se dovessero rovinarsi è una buona scusa per cambiarli.... Io sono al terzo treno.....e chissà che il prossimo non sia diamantato:D:D

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

20. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.098
    143
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Io sono ancora molto indeciso..!

Condividi questa Pagina