Ciao a tutti, come ormai noto vorrei mettere questi cerchi da 19'':http://www.wspitaly.com/it/Wsp-Italy/BMW/W670-Luxor.html?print=1&tmpl=component (come quelli di piero). Però il mio gommista me li ha sconsigliati perché diamantati e troppo delicati secondo lui. Vostri commenti/esperienze così da aiutarmi nella scelta?
Io li ho sulla mia f20 e sono molto belli e pratici. La parte interna più scura Permette di nascondere x più tempo lo sporco dei freni. X la parte lucidata Bhe... Se batti contro un marciapiede o altro si rovinano tutti i cerchi
Be' quello si, però lui diceva che dopo circa 6 mesi si cominciano a ossidare -.- La cosa non ha convinto né me né mio padre, però lui mi ha anche detto:"Io ti do un consiglio eh, se vuoi metterli, io te li ordino".. Sono molto tentato
Per me tutti i cerchi sono delicati... l'unica differenza è che se devi rigenerare quelli diamantati costa di più per il tipo di materiale!! Io però ti suggerirei dei cerchi dalla linea più aggressiva e soprattutto più moderni!!
Eh ma mi piacciono troppo quelli della M3..se cambio i miei li cambio solo per quelli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io personalmente condivido il pensiero di Luca. I cerchi che hai postato sono di disegno (ovviamente per me) poco moderno e inflazionato e poco adatto al genere di autovettura. Personalmente preferisco i tuoi 18 modello 320 oppure i 324 da 19 che da luglio saranno disponibili anche in catena di montaggio sulla nuova x1 restyling (per la nostra E84 oggi disponibile solo after).A lungo andare (e parlo di anni e non di mesi) i "diamantati" sono sicuramente più delicati dei "satinati" ovvero più intaccabili dagli agenti esterni e dalla polvere del ferodo dei freni; inoltre un graffio o una scheggiatura provocata da un sasso è sicuramente più visibile su un "diamantato". Ti faccio un esempio banale: se prendi un cinturino di un orologio (tipo Rolex) noterai certamente più i graffi nella parte diamantata (lucida) che nella parte satinata.Se invece vuoi rimanere sui WSP ti consiglio i "Venus" (ci sono sia da 18 come quelli di Silvio o i 19) con canale da 8J all'anteriore (ET30) e 9J al posteriore (ET41) identico a quello di primo equipaggiamento di casa Bmw sulla x1 e disegno uguale al modello 323 Ps. Ti agevolo la foto dei 324 I venus (alias 323) invece sono questi (nella foto sono raffigurati i 18 pollici): http://postimage.org/'>
Grazie Louis per i consigli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma la mia era più che altro una domanda tecnica. Alla fine 'sti cerchi diamantati si rovinano molto di più rispetto ai miei o no?
Io direi che alla lunga forse sono un po' piû delicati. Comunque non ti preoccupare: se ti piacciono non esitare a comprarli:wink:
I cerchi diamantati li avevo sulla c30 li ho tenuti per ben 3 anni li ho tolti perchè si erano un pò scrostati
Si infatti ma quelli che avevo montato sulla c30 erano della sparco...... ma secondo me si rovinano con il sale che buttano in inverno
Tutti si rovinano in casi del genere , anche quelli lucidati a specchio (diamantati) come i 324, basta una lavata una volta a arrivati a casa.
Quelli lucidati a specchio non sono i 324 ma i 311 da 19 cromati e pressofusiAgevolo fotohttp://postimage.org/'>
Quelli sono solo cromati, se non sbaglio nel sito BMW tra i ricambi sezione cerchi c'e' proprio la dicitura "lucidati a specchio" che poi sarebbero i diamantati
Cmq FILI se a te piacciono prendili pure e un bel disegno da 18''o 19'' stanno davvero bene , puoi puoi aggiungere il coprimozzo originale più il logo ///m nell'apposito spazio sono belli a me piacciono
Allora per precisione: I 324 (modello raggi a V) Ferricgrey sono satinati come i miei in foto (ovvero i 322); I 311 (modello a stella) sono cromati a specchio: per tale modello ci sono anche quelli satinati ma non sono quelli che ho postato (mio post 14) precedentemente ma il disegno è identico. Agevolo link: http://specials.bmw.ch/accessories/skr/it/x1/index.html
Dal sito bmw http://www.bmw.it/it/it/owners/accessories/accessoryfinder/finder.html'>http://www.bmw.it/it/it/owners/accessories/accessoryfinder/finder.html'>http://www.bmw.it/it/it/owners/accessories/accessoryfinder/finder.html Raggi a V 324 Ferricgrey Cerchio in lega leggera, ricavato per fusione, 19 pollici. Bordo del cerchio lucidato a specchio. Ovvero diamantato cosi' come i 323 323 http://www.bmw.it/it/it/owners/accessories/accessoryfinder/finder.html 311 cromato, che non ha niente a che vedere con la lucidatura a specchio in quanto sono 2 processi totalmente differenti http://www.bmw.it/it/it/owners/accessories/accessoryfinder/finder.html
È solo una diatriba terminologica: penso che tutti abbiano capito che i 311 (il modello cosiddetto "cromato") sono a specchio riflettente e i 324, i 322 e i 323 no:wink: Mi sembra palese la differenza visiva tra il primo e i secondi. Questo è quello che volevo far capire io all'inizio della discussione.