A qualcuno si e' staccato il marchietto M dai cerchi 383M o 386M, quelli del pack Msport? Ero convinto fosse una placchetta metallica elettrosaldata invece trattasi di uno squallido adesivo in rilievo incollato, praticamente lo stesso che c'e' anche sul volante. La scorsa settimana durante il lavaggio ho fortunatamente notato che era storto di 90°, lo tocco e praticamente era attaccato per un pelo. L'ho staccato del tutto prima di perderlo e ho controllato gli altri: i due anteriori sembrano piu' fissi mentre l'altro posteriore e' alquanto precario e sinceramente non so neanche come riattaccarli in modo sicuro. Ma come ca##o si fa a mettere un "cosino" adesivo su una parte esterna cosi' sollecitata??!?!? Quanto potra' mai durare?
R: Cerchi del pack Msport: distacco marchio M !! Segnalatelo in concessionaria perchè lo devono sapere se no non lo sistemeranno mai.. by Tapatalk
Contando quanto ti fanno pagare i cerchi sono davvero assurdi... Mi pare che sugli OZ siano fatti molto meglio, ma solo il tempo lo dirà /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Allora sicuramente gli OZ sono fatti meglio, e costano molto meno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque, anche se lo farete presente, non penso ci sia una soluzione...Mi sa che l'unica sarà cambiarli in continuazione...
Mi sembra che il problema/soluzione sia da trovare sulla tipologia/qualità del collante, o no? Volete dirmi che, eventualmente, reincollarli con dell'Attack non basta?
Sarebbe da provare, anche perchè essendo adesivo, effettivamente il problema potrebbe essere il collante; non ci avevo pensato...Devo dormire di più /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Cerchi del pack Msport: distacco marchio M !! Non credo. Il ciano acrilato (attack) diventa troppo rigido e mal sopporta le variazioni termiche, bisogna provare altre mescole. Per me non dovrebbero proprio incollare niente. Una bella targhetta metallica saldata con due punti, oppure termofusa, piuttosto serigrafata ma incollata proprio no. @cicla: ma sono originali quelli che hai preso? Mi manderesti il link in pm?
Eh si in effetti è una bella seccatura con tutto quello che si paga!! anche io eviterei attack, ma per esperienza personale posso consigliarvi il millechiodi, che sembra un adesivo stupido, ma fa egregiamente il suo lavoro anche con lo sporco, umido e tutto... Forse un po spesso.. :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20"> In ogni caso si anche io andrei a rompere la palle in concessionaria e ogni volta che si stacca lo farei riattaccare a loro!! Fai te se uno deve spendere migliaia di euro per dei cerchi, per carità stupendi, e poi si perdono attaccando con dell'adesivo scadente la M!!
Rimuovi per bene i residui di colla e sgrassa la superficie, mettici un goccio di millechiodi e vedrai che non si steccherà mai più.
Ragazzi io ho i 135m da 2 anni circa... avrò lavato l'auto almeno 90 volte in questo periodo e gli stemmini sono ancora lì non si sono mossi di un mm!!
non posso dire dove mi sto toccando altrimenti mi bannano.............. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
domani sostituirò il primo (e spero ultimo) della lista, dandogli un "aiutino" con l'attack :wink: poi vi saprò dire ..
Cerchi del pack Msport: distacco marchio M !! Anche a me e è successo...si è staccato un marchio M..comprato...adesso gli altri li stacco e li attaccò con l'attack ;-)
Anch'io li ho attaccati con l'attak,e dopo quasi quattro anni(lavo l'auto una volta a settimana) sono ancora perfettamente attaccati:wink: