ciao ragazzi, ho comprato da poco una zetina 3.0i del 2004, è fantastica ma ha i cerchi che sono stati un po' grattuggiati su qualche marciapiede dal precedente proprietario . sono quelli da 18 penso il modello 108 (quello a 5 razze un po' stondate). qualcuno di voi li ha mai fatti riverniciare? è fattibile e consigliabile? ci sono più opzioni? grazie a tutti per le risposte
li avevo così anche io alla mia, li ho mandati a latina per preventivare revisione e riverniciatura .... mi han chiesto 500/600 euro ho preferito non farli e venderli grattati cosi come erano a 600 euro ....
Si può fare tranquillamente, devi solo trovare un'azienda in zona da te. Qui da me sistemarli e riverniciarli mi pare siamo intorno ai 60€ a cerchio...lavorano bene m'han detto.
forse da un carrozziere ... che te li carteggia e li rivernicia senza passarli alla verifica del tornio e dell'equilibratura in ogni caso non sugli style 108 scomponibili su quei cerchi o lo fai come si deve ... o non fare nulla !
Il carrozziere fa solo da tramite, ti conviene cercare un'azienda che fa quello di mestiere...e confermo si possa fare... :wink:
guarda, mi dicono che questi lavorano molto bene anche se sono un pò distantini da dove abiti : http://www.vercarsrl.it/
È quello a cui mi riferivo io...effettivamente è distante da lui. Invece io appena posso andrò... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
La rettifica cerchi di Latina è una dlle migliori nel lazio il 90% dei gommisti si rifornisci da loro perchè fanno servizio a domicilio nelle varie officine... rettifica più verniciatura non dovresti stare oltre i 60-80€ a cerchio e li riprendi praticamente nuovi l'unico neo è che dopo esser stato rettificato il cerchio è più debole perchè gli è stato tolto del materiale, anche se poco!
grazie a tutti, in effetti castelfranco veneto è un po' distantino, magari vedo quando c'è una sagra con del buon vino e faccio un saltino. proverò a cercare qualcosa tra piemonte lombardia, la mia sola paura è di peggiorare la situazione o che poi mi si scrostino dopo un po' di tempo. mica si può continuare a rifarli!!!!
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> qui a latina ce ne sono alcuni che riverniciano cerchi i prezzi come già detto variano dai 60-70 euro a cerchio..
io ho appena portato a rifare completamente i miei 108 ,il mio gommista li ha portati ad una fonderia di piacenza che li costruisce ,ripara ,rivernicia ect ect. se ti interessa mi faccio dare il nominativo ,i miei sono costati 350.00 ma uno era da riparare perche' crepato ,generalmente solo verniciatura si prende circa 50 euro a cerchio ,e 90 se sono da raddrizzare ,i miei sono costati di piu' perche' hanno il doppio anello. Fammi sapere se ti interessa....
si mi interesserebbe mollto anche perchè da casa mia non è molto distante, se mi dai i riferimenti li chiamo. ma i tuoi come sono venuti (i miei avrebbero bisogno solo di una piccola stuccata e di una verniciata)? ne vale la pena? e quanto ci hanno messo? grazie
Anche io lo devo sistemare, strisciata contro il marciapiede. Ho mandato le foto ad una azienda vicino Piacenza, mi devono dire il costo. Ecco il link: http://www.rigeneral.com/index.php