ciao. ma i cerchi da 20" che misura hanno? 315/40? o altro? perchè io vorrei montarli sulla nuova x3 e da qualche parte ho letto che l'altezza della gomma è come quella dei 19"!!
da libretto le misure consentite sono: 245/40 r20 ant. 275/30 r20 post spero di ricordare bene. Comunque se vai nella discussione di LucaX3 ha postato il libretto di circolazione
scusami ma non la trovo. puoi postarmi il link per favore? grazie cmq mi stai dicendo che anche il battistrada non ha la stessa larghezza dei cerchi da 20" dell' x5 giusto?
Cerco di fare un po' di chiarezza su questo argomento. Quando si montano cerchi di una misura diversa bisogna sapere quali sono le misure omologate scritte sul libretto si circolazione e questo e' lapalissiano, ma la cosa fondamentale e' che il pneumatico abbia lo stesso rotolamento. Prendiamo quello di serie 225/60/17- altezza della spalla del pneumatico 13,50 cm. - diametro del cerchione 43,18 cm. - altezza totale della ruota 70,18 cm. - rotolamento 220,37 cm. pneumatico 275/35/20 - altezza della spalla del pneumatico 9,98 cm. - diametro del cerchione 50,80 cm. - altezza totale della ruota 70,75 cm. - rotolamento 222,16 cm. pneumatico 315/30/20- altezza della spalla del pneumatico 9,45 cm. - diametro del cerchione 50,80 cm. - altezza totale della ruota 69,70 cm. - rotolamento 218,86 cm. Come potete notare il rotolamento e' prassoppoco uguale, ma tra quest'ultimo e quello di serie c' e' una differenza di altezza di spalla del pneumatico di ben 4,05 cm. e questo comporta il dover guidare non una autovettura ma un vero GO-KART e battere i denti come se uno fosse stato punto da una zanzara ANOFELE portatrice di malaria; se poi sono gomme RUN-FLAT, peggio che peggio; l'auto e' bella e prestazionale anche con i suoi cerchi,al limite io installerei i 18" con le 245/50 Ciao
sul x3 i 20? ma se gia con l assetto rigido e 18 della mia salti in aria dal sedile....... esagerati!
certo hai le molle e ammortizzatori normali. prendi due buche e vedi quanti ne pieghi però. su ragazzi mi sa di esagerazione le persone grandi i 19 li mettono sul x5! manco se fosse un ferrari 458!
Per dire che di solito si preferiscono i 19 ai 20 con l eta per avere più confort . Io andrei di 18 . Li volete ? Comprateli
evitate di tirarle troppo per le lunghe /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se piacciono i 20, non vedo qual è il problema.....mica li stanno imponendo a te